Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si prendono 2 cedole, Barclays mi ha già fregato una volta con i fixed, la data del cedlab è fittizia (e lo scrivono giustamente) perchè la cedola è incondizionata
visto che lo ho anche io felice di sbagliarmi ovviamente
sotto i ft

Vedi l'allegato 689498
Ritornando sul XS2377640136, quindi comprando ieri, 15/11, non si prende la cedola di Novembre? Alcuni avevano affermato il contrario.
Comunque leggendo, se la data di pagamento è il 23/11 e si applica la solita regola del -2 giorni si arriva al 21, che in teoria porta addirittura ad acquisti buoni fino al 17. Ma se vogliamo scendere a -3, comunque si arriva al 16/11 ancora buono per l'acquisto. Da cui il 15/11 dovrebbe essere buono come acquisto per la cedola.

Ritornando sul XS2377640136, quindi comprando ieri, 15/11, non si prende la cedola di Novembre? Alcuni avevano affermato il contrario.
Comunque leggendo, se la data di pagamento è il 23/11 e si applica la solita regola del -2 giorni si arriva al 21, che in teoria porta addirittura ad acquisti buoni fino al 17. Ma se vogliamo scendere a -3, comunque si arriva al 16/11 ancora buono per l'acquisto. Da cui il 15/11 dovrebbe essere buono come acquisto per la cedola.
Questa mattina avevo posto la domanda a Leon ma sarebbe ovviamente gradito anche il parere di Kiaker :bow:

Vedo che molti comprano a questi prezzi, ma molti analisti danno per probabile un ritorno verso i 23 mila per poi risalire.. io aspetterò, anche perchè ho ancora diversi cadaveri del Nasdaq da smaltire..
hai probabilmente ragione e fai bene, ma in gran parte sono acquisti molto protettivi (barriere lontane anche oltre il 60% dai valori attuali) e con alta probabilità di rimborso.
Ma, ad esempio, l'ultimo postato, DE000UK0JDH1, mi convince molto meno di quelli trattati negli ultimi giorni per una serie di motivi: cedola trimestrale, barriere basse ma non bassissime a confronto di altri ctf, Strike Stellantis non convincente con un mercato in ribasso. Lo vedo come il tipico ctf che sembra buono per l'umore del momento (e lo è davvero se grosso modo tutto procede senza grandi scossoni) ma se il mercato gira contro bene, questo è da incastro e con valore che scende parecchio, pur comunque continuando ad avere buone barriere che, se mantenuto in ptf, dovrebbero dare buone probabilità di non perdere sul capitale. Insomma questo io non lo acquisterei oggi.

Ultima modifica:
Il problema è che nei ft non c'è traccia di rd
Ho avuto lo stesso problema con un altro fixed e avevo scritto anche a Fineco per verificare visto che ne avevo in quantità generosa
Intanto che rispondevano me li sono letti e non ho trovato la data di rd
Dal che ho dedotto che vale solo la data di rilevamento
Avendone di questo comprato anche io ieri spero di sbagliarmi ma io avevo già contato due cedole
Poi è uscita la storia delle 3 cedole
Sono andato a controllare e pazienza, per me sono due se sono tre meglio

Il problema è che nei ft non c'è traccia di rd
Ho avuto lo stesso problema con un altro fixed e avevo scritto anche a Fineco per verificare visto che ne avevo in quantità generosa
Intanto che rispondevano me li sono letti e non ho trovato la data di rd
Dal che ho dedotto che vale solo la data di rilevamento
Avendone di questo comprato anche io ieri spero di sbagliarmi ma io avevo già contato due cedole
Poi è uscita la storia delle 3 cedole
Sono andato a controllare e pazienza, per me sono due se sono tre meglio
quindi l'11/11 già doveva essere in portafoglio......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto