Certificati di investimento - Capitolo 7 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
ecco quanto inviatomi da Intesa Private:
Gentile cliente,
...
quindi mi invitano a vedere ... OTC non ne fanno... secondo il baker dopo dovro assumere la perdita??????
Io non sarei così duro con l'intermediario.
Alla fine ha raccontato delle novità (per chi non le ha seguite direttamente) in maniera neutra e solo detto che dopo il 27 marzo non ci sarà alcuna negoziazione su mercati regolamentati.
Che altro potevano dirti (o ti attendevi ti dicessero)?

L'opzione OTC non è obbligatoria (anzi tantissime banche classiche non l'hanno mai consentita su nulla).
E mi sa che, visto il tagliafuoco fatto fino ad oggi attorno a SmartETN, pochi lo consentiranno (come abbiamo già visto a inizio gennaio).
E' ovvio che non siamo in una situazione ideale, ma il fallimento nel trovare un LP non poteva che portare qui, visto che il sistema certificati non sembra avere alcun intenzione di modificare quel regolamento, scritto per proteggere se stessi e non gli investitori.
 

Flypper17

Forumer storico
Io non sarei così duro con l'intermediario.
Alla fine ha raccontato delle novità (per chi non le ha seguite direttamente) in maniera neutra e solo detto che dopo il 27 marzo non ci sarà alcuna negoziazione su mercati regolamentati.
Che altro potevano dirti (o ti attendevi ti dicessero)?

L'opzione OTC non è obbligatoria (anzi tantissime banche classiche non l'hanno mai consentita su nulla).
E mi sa che, visto il tagliafuoco fatto fino ad oggi attorno a SmartETN, pochi lo consentiranno (come abbiamo già visto a inizio gennaio).
E' ovvio che non siamo in una situazione ideale, ma il fallimento nel trovare un LP non poteva che portare qui, visto che il sistema certificati non sembra avere alcun intenzione di modificare quel regolamento, scritto per proteggere se stessi e non gli investitori.
no era solo per dire che c'è molta confusione in giro ...
 

NoWay

It's time to play the game
testo della mail:
Buongiorno Sig ......,



Le inviamo in allegato la comunicazione relativa al delisting dei Certificati SmartETN e Aldburg (Cirdan), invitandola a prenderne visione.



Nel Suo portafoglio e’ presente il titolo con codice ISIN: IT0006755893



Dopo il 27 marzo 2024 tali strumenti finanziari NON potranno piu’ essere venduti.






Cordiali saluti

Eh, e questo significa che devi assumerti la perdita?
 

Flypper17

Forumer storico
Eh, e questo significa che devi assumerti la perdita?
no , chiacchierando al telefono mi ha fatto capire quello .. dicendomi che poi i prodotti non si sa che fine fanno ( giusto) ma che l'esposzione dei sei mesi in borsa non era possibile.... ecc.. tutte argomentazioni volte a ....
 

NoWay

It's time to play the game
no , chiacchierando al telefono mi ha fatto capire quello .. dicendomi che poi i prodotti non si sa che fine fanno ( giusto) ma che l'esposzione dei sei mesi in borsa non era possibile.... ecc.. tutte argomentazioni volte a ....

Scusa, non capisco... questo signore conosce la situazione finanziaria di SmartEtn? Se ce la condivide, ci fa un grosso favore...
 

gianni76

Forumer storico
Buon giorno, chiedo cortesemente conferma ...l'indice di riferimento è un short sul 20 anni americano con leva 2 ?
ovvero più scendono i tassi americani a 20 anni meglio è?
Mi scuso x la domanda x Voi banale.. e ringrazio
Nessuno short. Il sottostante è ProShares Ultra 20+ Year Treasury
(è praticamente un LONG sui bond sovrani americani ultraventennali; dovrebbe salire allo scendere dei tassi di interesse FED, esattamente come dovrebbero SALIRE i prezzi dei suddetti bond con lo scendere dei tassi; l'unica cosa che scende in tale scenario è il rendimento dei bond)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto