Certificati di investimento - Capitolo 7 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Non ho certo detto che prendi fischi per fiaschi, ma ho ribadito che ci sono 2 visioni ben diverse, confermate anche nell'ultimo video della Fossatelli. Lei dice che il 27 settembre (cioè dopo 6 mesi di negoziazione bloccata) Borsa Italiana, da regolamento, revoca i certificati, che verranno rimborsati forzatamente a prezzi decisi da Cirdan (quindi bassissimi).
Se mi recuperi la parte del regolamento di Borsa Italiana che dice questa cosa, imparo una cosa nuova.
Comunque sia, mi arrendo.
 

gianni76

Forumer storico
E gli obblighi di legge li soddisfano con la comunicazione scritta. Visto che "non sanno nulla di più", il resto cos'è?
In passato io ho vinto una causa contro una banca per mancati obblighi informativi. (allora davvero non ti dicevano NULLA DI NULLA).
Quindi so bene quanto sia un punto dolente delle banche e su cui gli uffici legali hanno battuto a tutta forza negli ultimi tempi.
Se aggiungono al dossier cliente oltre la lettera anche una telefonata per accertarsi che il cliente abbia ricevuto il messaggio (e stai tranquillo che ora registrano tutti i dati, giorno e data della chiamata nella scheda cliente) è SOLO PER TUTELARE LA BANCA da eventuali ricorsi giudiziari nel caso le cose andassero male e si finisse ad avvocati...
(la prima cosa che farebbe un avvocato è chiedere se la banca ha inviato una raccomandata con le informazioni al cliente e chiedere la ricevuta; ma le banche usano semplici email, dallo scarsissimo valore legale..... per questo le banche più scaltre oggi aggiungono la telefonata di conferma e dialogo).
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo guardando il DE000VM86KA4 (che tra l'altro ha appena scambiato). Parecchio rischioso, ma potenzialmente remunerativo...
 

NoWay

It's time to play the game
In passato io ho vinto una causa contro una banca per mancati obblighi informativi. (allora davvero non ti dicevano NULLA DI NULLA).
Quindi so bene quanto sia un punto dolente delle banche e su cui gli uffici legali hanno battuto a tutta forza negli ultimi tempi.
Se aggiungono al dossier anche una telefonata per accertarsi che il cliente abbia ricevuto il messaggio (e stai tranquillo che ora registrano tutti i dati, giorno e data nella scheda cliente) è SOLO PER TUTELARE LA BANCA da eventuali ricorsi giudiziari nel caso le cose andassero male e si finisse ad avvocati...

Forse non hai capito che nella telefonata hanno "sussurrato" a @Flypper17 cose diverse...
 

gianni76

Forumer storico
Forse non hai capito che nella telefonata hanno "sussurrato" a @Flypper17 cose diverse...
Le banche non vogliono problemi, di nessun genere. Da rogne legali al dovere gestire casi particolari fuori dai mercati regolamentati.
Ho chiarissimo il quadro di martellamento che useranno in queste settimane verso chi ha ancora prodotti SmartETN.
Ma è pur vero che il cliente medio in genere non ha idea di nulla... quindi per moltissimi sarà una sveglia necessaria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto