Certificati di investimento - Capitolo 7 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Un qualsiasi investitore retail avrebbe potuto comprare (banche volendo) a ottimi prezzi certificati con rimborso anticipato veramente molto probabile. All'opposto chi ha svenduto quelli con rilevazione a breve ha preso un bel granchio. Il resto è la solita fuffa fritta...
Perchè non lo hai fatto tu e non l'ha fatto nessuno l'acquisto/affare?
Io ero pronto a passare a Directa pur di VENDERE i titoli che non rientravano più nel mio profilo di rischio, ricalcolato alla luce degli eventi di Dicembre (e non ho fatto il passaggio solo perchè la vendita OTC non ha funzionato neppure con loro e dopo qualche giorno il mercato si è ristabilito e ho venduto lì).
Chi era così convinto dell'affare doveva aprire un conto solo per SmartETN con le banche che permettevano la negoziazione dei titoli.....
Parlare dopo il pagamento dell'autocall di affare non ha alcun senso.
 

NoWay

It's time to play the game
Perchè non lo hai fatto tu e non l'ha fatto nessuno l'acquisto/affare?
Io ero pronto a passare a Directa pur di VENDERE i titoli che non rientravano più nel mio profilo di rischio, ricalcolato alla luce degli eventi di Dicembre (e non ho fatto il passaggio solo perchè la vendita OTC non ha funzionato neppure con loro e dopo qualche giorno il mercato si è ristabilito e ho venduto lì).
Chi era così convinto dell'affare doveva aprire un conto solo per SmartETN con le banche che permettevano la negoziazione dei titoli.....
Parlare dopo il pagamento dell'autocall di affare non ha alcun senso.

Ho solo Fineco (dopo l'odissea con Binck, mi sono ripromesso di non aprire altri conti) che non permetteva acquisti. Altrimenti, come detto in tempi non sospetti e non adesso, qualcosa avrei comprato. A chi mi ha chiesto avevo anche indicato qualche ISIN, tanto per la cronaca...
 

NoWay

It's time to play the game
Giusto per... 10 gennaio...

 

Alexreferee11

Forumer storico
con questo e il rimborso del IT0006755661 mi rimane "solo" IT0006757147 ancora in dubbio su cosa fare (anche se propendo molto per la vendita), qualcuno ce l'ha ancora?
Io ne avevo un cip preso a Gennaio 24 e rivenduto praticamente in pari qualche giorno fa quando ancora Enel era sotto i 6€; se lo avessi adesso in Ptf o me lo terrei o, al limite, ne venderei il 50% (questo io ovviamente)
 

gianni76

Forumer storico
Ho solo Fineco (dopo l'odissea con Binck, mi sono ripromesso di non aprire altri conti) che non permetteva acquisti. Altrimenti, come detto in tempi non sospetti e non adesso, qualcosa avrei comprato. A chi mi ha chiesto avevo anche indicato qualche ISIN, tanto per la cronaca...
Non basta parlare o scrivere o suggerire e poi non fare nulla e recriminare mesi dopo.... Bisogna agire se si è convinti.
Io, quando prendo una decisione ragionata vado fino in fondo e non mi fermo al primo ostacolo. Se c'è da aprire un conto lo apro. Se c'è da ipotecare la casa la ipoteco (ala russiabond). Ma la situazione SmartETN era assolutamente un unicum oscuro (ancora oggi non è chiaro perchè siano stati isolati in quel modo), altro che occasione...
 

NoWay

It's time to play the game
Non basta parlare o scrivere o suggerire e poi non fare nulla e recriminare mesi dopo.... Bisogna agire se si è convinti.
Io, quando prendo una decisione ragionata vado fino in fondo e non mi fermo al primo ostacolo. Se c'è da aprire un conto lo apro. Se c'è da ipotecare la casa la ipoteco (ala russiabond). Ma la situazione SmartETN era assolutamente un unicum oscuro (ancora oggi non è chiaro perchè siano stati isolati in quel modo), altro che occasione...

Dai, hai ragione, siamo apposto così...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Swisscom ha annunciato che acquisterà Vodafone Italia per 8 miliardi di euro per fondere l'attività con la sua controllata Fastweb.
L'operazione creerà il secondo operatore italiano di telefonia fissa dietro Telecom Italia, con una forte presenza nel segmento business, e un operatore leader nella telefonia mobile.
Il corrispettivo della transazione sarà al 100% in contanti e sarà interamente finanziato a debito.
"L'operatore convergente che risulterà dall'operazione sarà in grado di offrire connettività performante e servizi innovativi a tutti i segmenti del mercato. La NewCo contribuirà all’evoluzione di questo settore strategico con investimenti significativi in fibra e 5G, servizi innovativi ICT e sicurezza delle infrastrutture", ha dichiarato in una nota Walter Renna, AD Fastweb.
Per Christoph Aeschlimann, Ceo di Swisscom, "la logica industriale di questa fusione è molto solida. Fastweb e Vodafone Italia rappresentano una combinazione ideale per generare un elevato valore aggiunto per tutti gli stakeholder".
Il closing è previsto nel primo trimestre 2025 e non richiederà il voto degli azionisti Swisscom.
La NewCo e il Gruppo Vodafone stipuleranno alcuni accordi di servizio transitori e a lungo termine, tra cui un contratto di licenza che consente l’uso del marchio Vodafone in Italia per un massimo di 5 anni dopo il closing.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto