Certificati di investimento - Capitolo 7 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pitp

Forumer attivo
Torno nella mia sezione delle obbligazioni, abbandonando questo thread.
sono contento per tutti quanti, le cose sono andate nel verso giusto, nel mio piccolo ho sempre cercato di tranquillizzarvi, resta comunque l’amarezza dove,per l’ennesima volta, abbiamo avuto la prova che Quando si presenta una persona che disinteressatamente vi fornisce informazioni reali volte a tranquillizzarvi o a farvi capire l’esatto stato delle cose, questa viene sistematicamente insultata da persone che credono di sapere le verità , e nella maggior parte dei casi purtroppo per loro non sanno nulla. Sono tanti anni che scrivo sui forum e la musica non cambia mai, mi chiedo con tutto il cuore chi cazzo me lo fa fare.
Scusa se sono OT, se posso in quale sezione obblizioni? Grazie
 

gianni76

Forumer storico
Torno nella mia sezione delle obbligazioni, abbandonando questo thread.
sono contento per tutti quanti, le cose sono andate nel verso giusto, nel mio piccolo ho sempre cercato di tranquillizzarvi, resta comunque l’amarezza dove,per l’ennesima volta, abbiamo avuto la prova che Quando si presenta una persona che disinteressatamente vi fornisce informazioni reali volte a tranquillizzarvi o a farvi capire l’esatto stato delle cose, questa viene sistematicamente insultata da persone che credono di sapere le verità , e nella maggior parte dei casi purtroppo per loro non sanno nulla. Sono tanti anni che scrivo sui forum e la musica non cambia mai, mi chiedo con tutto il cuore chi cazzo me lo fa fare.
Io ti ho ringraziato già per le informazioni date. Ma mi sembra che ti auto-incensi un po' troppo.
Nessuno credo abbia capito lo stato delle cose, nè prima nè dopo i tuoi messaggi (che a me onestamente non hanno rassicurato per nulla).

Il fatto che Equita potesse tornare indietro l'aveva accennato per la prima volta Giovanni Borsi il giorno dopo che si era ritirata. A me sembra che lui avesse ottime informazioni da dentro (mentre Scandurra, probabilmente con altro interlocutore, aveva inizialmente negato la possibilità e solo dopo qualche giorno aveva riferito di colloqui fra le parti legali).
Questo per dire che le stesse fonti qualificate non sempre avevano o davano la giusta traccia.
Ora attendiamo il responso dei mercati sempre ricordandoci che comunque la problematica di base con bdI è ancora aperta....
 

fabriziof

Forumer storico
Torno nella mia sezione delle obbligazioni, abbandonando questo thread.
sono contento per tutti quanti, le cose sono andate nel verso giusto, nel mio piccolo ho sempre cercato di tranquillizzarvi, resta comunque l’amarezza dove,per l’ennesima volta, abbiamo avuto la prova che Quando si presenta una persona che disinteressatamente vi fornisce informazioni reali volte a tranquillizzarvi o a farvi capire l’esatto stato delle cose, questa viene sistematicamente insultata da persone che credono di sapere le verità , e nella maggior parte dei casi purtroppo per loro non sanno nulla. Sono tanti anni che scrivo sui forum e la musica non cambia mai, mi chiedo con tutto il cuore chi cazzo me lo fa fare.
grazie da parte mia, ora vediamo che succede ,certo Equita non ha fatto una gran figura ,si conferma l’indipendenza dell’entità certificati dal resto dell’attività sotto esame
 

Charlie 99

Nuovo forumer
Nel comunicato si accenna al 27/01/2024 come decadenza dell'accordo. Ho l'impressione che questa ripresa sia dovuta al fatto che Equita non ha rispettato i 30 gg di preavviso, quindi riprende, ma il 27/01 decade e Cirdan dovrà trovarsi un nuovo LP (o ritrattare con Equita). Certo Equita con la decisione unilaterale ha causato un grave danno agli investitori ed a Cirdan.
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
G.B. :

In ogni caso il ritorno all'attività di LP da parte di Equita sarà stata sicuramente assistita da garanzie non indifferenti (penso almeno 5 mln di euro o tramite fidejussione o con pegno su titoli) che dimostrano almeno una cosa: la solidità patrimoniale di Cirdan; io ho lavorato in banca (anche se 30 anni fa) e di questi tempi con le giornate festive di mezzo riuscire a riaprire le negoziazioni in 3 giorni è già da considerare un notevole successo. Sarebbe interessante sapere se qualche Banca e/o quale banca sia intervenuta a supporto di Cirdan
 

valgri

Valter : Born in 1965
G.B. bis :

Stamane sarà occasione di studio, non certo di vendite, per vedere le quantità esposte in bid, se ci sarà bid e ask e a che prezzi, se saranno in bid only etc etc; io penso che finchè non risolvano con Goldman Sachs e le altre banche con cui hanno fatto le coperture (che mi dicono comportarsi molto male, come degli avvoltoi che devono massimizzare i loro guadagni incuranti del risparmiatore finale), i prezzi saranno quelli che ci dicevano OTC o una via di mezzo, tanto per intenderci 893 potrà valere tra 920 e 950, se il ritorno alla quotazione coincidesse anche con prezzi più onesti da parte di Goldman Sachs si potrebbe auspicare un ritorno graduale verso la normalità. Prevedo quantità in bid misere (25-50 pezzi al max, ma anche prima spesso la quantità esposta era di 50 pezzi in bid max 100) e prezzi ogni mezz'ora, così da ricomprare 2-3-5 milioni massimo ogni giorno.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Nel comunicato si accenna al 27/01/2024 come decadenza dell'accordo. Ho l'impressione che questa ripresa sia dovuta al fatto che Equita non ha rispettato i 30 gg di preavviso, quindi riprende, ma il 27/01 decade e Cirdan dovrà trovarsi un nuovo LP (o ritrattare con Equita). Certo Equita con la decisione unilaterale ha causato un grave danno agli investitori ed a Cirdan.
Questo aspetto , nell'euforia della ripartenza non è stato ancora adeguatamente chiarito e potrebbe essere nuovamente problematico ...
 

gianni76

Forumer storico
G.B. bis :

Stamane sarà occasione di studio, non certo di vendite, per vedere le quantità esposte in bid, se ci sarà bid e ask e a che prezzi, se saranno in bid only etc etc; io penso che finchè non risolvano con Goldman Sachs e le altre banche con cui hanno fatto le coperture (che mi dicono comportarsi molto male, come degli avvoltoi che devono massimizzare i loro guadagni incuranti del risparmiatore finale), i prezzi saranno quelli che ci dicevano OTC o una via di mezzo, tanto per intenderci 893 potrà valere tra 920 e 950, se il ritorno alla quotazione coincidesse anche con prezzi più onesti da parte di Goldman Sachs si potrebbe auspicare un ritorno graduale verso la normalità. Prevedo quantità in bid misere (25-50 pezzi al max, ma anche prima spesso la quantità esposta era di 50 pezzi in bid max 100) e prezzi ogni mezz'ora, così da ricomprare 2-3-5 milioni massimo ogni giorno.
se è vero lo scenario presentato da Borsi, si realizza quanto da me ipotizzato come possibile via d'uscita.
Equita torna a fare il LP 'per finta' ed è Cirdan che si riprende le quantità realmente, in misura limitata.

Spiace sentire che le coperture non sembra siano molto efficaci in situazione d'emergenza. Questo è da ricordare anche per il futuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto