Certificati di investimento - Capitolo 7 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Preso qualche pezzo del digital XS2612296686 ri-segnalato da Portnoy. Ci sono ancora 20 pezzi offerti a 940. Se si riescono a prendere le cedole darebbe un rendimento lordo sul 5,25%
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ho qualcosa (non molto) di Cirdan e ho seguito con grande attenzione tutto (visto che questo è il mio lavoro principale). Al momento, stando ai fatti, non ho elementi per dubitare della solvibilità dell'emittente. Ho esperienze di default e sono diverse rispetto a quanto visto finora. Questo significa che andrà tutto bene? Io non lo so, ma non lo sa per certo nemmeno chi ha contatti diretti con Cirdan (mi sembra scontato, ma ribadiamolo).
Capitolo Equita. Come già detto, è l'esempio più chiaro di come Optiq sia letteralmente in mano ai LP, che fanno il bello ed il cattivo tempo e di sicuro non per tutelare gli investitori. Va bene? No, anzi per me hanno inferto un colpo mortale al mondo dei certificati, però non sono io che decido. Mi adeguo e investo in modo diverso, anche di meno a dirla proprio tutta...
con il nuovo metodo ho ridotto anch'io molto gli investimenti sui certificati, al di là della vicenda Cirdan
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto