Certificati di investimento - Capitolo 7 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
C'è chi non riesce a farlo per un semplice scambio di vedute, su un forum, tra persone adulte, dove nessuno è stato offeso.

Visto che continui da parecchio sia qui che in privato, ti rispondo. Nessuno è stato offeso e nessuno si sente offeso. Semplicemente non ho proprio interesse a confrontarmi con te perché abbiamo visioni molto diverse di cos'è questo thread e anche di molto altro...
 

valgri

Valter : Born in 1965
1705752698629.png
 

JavierCaptain83

Forumer storico
Visto che continui da parecchio sia qui che in privato, ti rispondo. Nessuno è stato offeso e nessuno si sente offeso. Semplicemente non ho proprio interesse a confrontarmi con te perché abbiamo visioni molto diverse di cos'è questo thread e anche di molto altro...

potevi semplicemente rispondere così ai miei 2 msg privati dove ti ho scritto "possiamo chiarire?" (visto che avevo intuito fossi piccato per quella discussione).
Per il resto fatti venire il dubbio che quella che è la tua percezione non per forza è la realtà e che a volte non hai tutti gli elementi per esprimere giudizi definitivi.
Io qui ho ricevuto tanto, mi sono fatto un gran mazzo nel mio tempo libero e molte volte ho cercato di dare qualcosa indietro alla comunità (vedi quante segnalazioni di ask retail, che ho fatto nel tempo).
Se però pensi che nei book non ci possa essere lotta e che molte segnalazioni non finiscano a qualcuno che poi imposta una macchinetta, beh semplicemente non è la realtà.
 

NoWay

It's time to play the game
potevi semplicemente rispondere così ai miei 2 msg privati dove ti ho scritto "possiamo chiarire?" (visto che avevo intuito fossi piccato per quella discussione).
Per il resto fatti venire il dubbio che quella che è la tua percezione non per forza è la realtà e che a volte non hai tutti gli elementi per esprimere giudizi definitivi.
Io qui ho ricevuto tanto, mi sono fatto un gran mazzo nel mio tempo libero e molte volte ho cercato di dare qualcosa indietro alla comunità (vedi quante segnalazioni di ask retail, che ho fatto nel tempo).
Se però pensi che nei book non ci possa essere lotta e che molte segnalazioni non finiscano a qualcuno che poi imposta una macchinetta, beh semplicemente non è la realtà.

Io penso che si possa apprezzare o meno quello che è stato creato qui in ormai tanti anni di "frequentazione" quotidiana. Nel primo caso dovrebbe essere normale (e di certo non un merito o un vanto) voler condividere se, quando e come si può. Nel secondo caso a me rimane il dubbio sul perché si finga di volerne far parte, ma non è che non ci dorma la notte. Va bene così.
Per quanto riguarda la lotta sui books strano che ne parli chi sosteneva di mettere gli ordini la sera prima e poi di seguire saltuariamente, ma anche in questo caso va bene così.
 

JavierCaptain83

Forumer storico
Io penso che si possa apprezzare o meno quello che è stato creato qui in ormai tanti anni di "frequentazione" quotidiana. Nel primo caso dovrebbe essere normale (e di certo non un merito o un vanto) voler condividere se, quando e come si può. Nel secondo caso a me rimane il dubbio sul perché si finga di volerne far parte, ma non è che non ci dorma la notte. Va bene così.
Per quanto riguarda la lotta sui books strano che ne parli chi sosteneva di mettere gli ordini la sera prima e poi di seguire saltuariamente, ma anche in questo caso va bene così.

Non ho proprio capito la parte del "finga di volerne far parte", se vai a vederti i miei msg, direi che più di qualche segnalazione apprezzata l'ho fatta e non mi ha di certo avvantagiato, anzi.
Avevo chiuso, non volevo entrare nella polemica sterile, ma provo a rispiegare.

è partito da qui:


1705783080538.png


poi hai voluto commentare così su un mio acquisto appena dopo:
1705783205169.png


quello che trovo sbagliato è dare dei giudizi e fare ironia con sicumera, su qualcosa che non hai idea di come avviene.
Chi fa trading, ha il book come principale strumento e non c'è nulla di male, ci mancherebbe, ma io ho fatto in modo che non lo sia, perchè in termini di tempo non potevo permetterlo e ho usato le competenze che ho per renderlo possibile, rimanendo però in una modalità fair.
 

Leberna

Forumer storico
Buongiorno e buona domenica a tutti i fantastici frequentatori di questo forum. Sono tanti anni che vi seguo e purtroppo negli ultimi non ho potuto piu partecipare come una volta, ma leggervi anche quando non opero sui mercati, spesso mi da tanti begli spunti di riflessione. Detto cio vorrei investire per mia moglie su qualche certificato con barriera molto profonda, che renda un 5-6 % annuo. Una volta c'erano i certificati della "nonna" che gradivo particolarmente, ma ultimamente forse per mia disattenzione, non mi sembrano siano stati piu segnalati.. se aveste qualche suggerimento ve ne sarei molto grato!
Grazie
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto