Certificati di investimento - Capitolo 7 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
buongiorno
chiedo un consiglio a chiunque vorrà rispondermi.
Ho quasi annullato le minusvalenze , pertanto a breve dovrò pagare il 26% su ogni gain.

Ho delle Saipem nettamente in perdita a causa dell'ultimo aumento di capitale e mi chiedevo se stretegicamente è meglio iniziare a vendere le saipem per non pagare l'imposta del 26 , oppure tenere le sapiem e pgare la tassazione prevista.
Voi al posto mio cosa fareste? E' un semplice consiglio disinteressato che mi potrebbe aiutare a riflettere sul dafarsi

grazie
Stesso consiglio degli altri, aggiungo solo :
- se non credi in SAIPEM vendi tutto, realizza la minus e non ci pensare più (l'ho fatto da tempo e e fatto benissimo :p )
- se credi in SAIPEM (e pensi che possa recuperare) vendi tutto o parte del titolo e riacquista un attimo dopo e avrai una minusvalenza, non per il totale, ma pari alla media tra vecchio prezzo e nuovo prezzo (almeno con ISP e MPS funziona così); in realtà puoi anche invertire l'operazione (acquistare altri titoli e poi rivenderne la stessa quantità un attimo dopo e avrai lo stesso risultato).
 

NoWay

It's time to play the game
Buy XS2509383498 buon margine e cedola accettabile, si prende ancora la cedola giusto?

Premium Amount Record Date: 25 July 2023 (i=1) , 24 August 2023 (i=2) , 25 September 2023 (i=3) , 25 October 2023 (i=4) , 23 November 2023 (i=5) , 27 December 2023 (i=6) , 25 January 2024 (i=7)

No...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto