Certificati di investimento - Capitolo 9

teoricamente cosa succede dal 18 luglio con i certificati con sottostante bper?
in teoria niente, giusto, perchè non emette nuove azioni ma le scambia solamente

Bella domanda... 🤔

Giancarlo Giorgetti: i dazi sono un sintomo di cambiamento epocale​

"La vicenda dei dazi in sé è sintomo di mutamento epocale del quadro degli scambi. Gli Stati Uniti che con Clinton hanno voluto la globalizzazione, con l'amminstrazione Trump hanno fatto marcia indietro. Stiamo tornando all'impensabile fino a qualche anno fa". Lo afferma il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti all'assemblea dell'Abi in corso a Milano.

Penso che in tanti abbiano esposizioni in sofferenza su obbligazioni lunghe...
Io ho il 95% del mio patrimonio investito su obbligazioni lunghe o lunghissime; ho avuto nel corso di più di trent'anni sopravvalutazioni e discese di valore fortissime, ma non ho mai sofferto visto che il mio investimento è lì per rimanere ed il suo compito è quello di generare cedole. Soltanto quando mi si presentano occasioni di obbligazioni che più o meno a parità di rischio offrano un rendimento netto a scadenza molto più alto mi è capitato di vendere il vecchio per acquistare il nuovo.

Io ho il 95% del mio patrimonio investito su obbligazioni lunghe o lunghissime; ho avuto nel corso di più di trent'anni sopravvalutazioni e discese di valore fortissime, ma non ho mai sofferto visto che il mio investimento è lì per rimanere ed il suo compito è quello di generare cedole. Soltanto quando mi si presentano occasioni di obbligazioni che più o meno a parità di rischio offrano un rendimento netto a scadenza molto più alto mi è capitato di vendere il vecchio per acquistare il nuovo.
Quando acquisto un'obbligazione fatti i dovuti ragionamenti sulla mia propensione al rischio, in sostanza, ciò che decido, è l'acquisto di un rendimento.

@Granozzo
In caso hai bisogno di 💰 sei intrappolato nelle obbligazioni a lunga scadenza, visto che in caso di vendita vai a perdere pure il 40% come fai?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto