Investment Certificates certificati help :-)

menef8

Forumer attivo
salve, mi aiutate a capire un po' di più dei certificati?
ad esempio perchè questa differenza di premio di questi che hanno quasi gli stessi strike???

1) Rbsispslml1,85Ab1,95E150520
Codice Isin NL0009488774 Sottostante Intesa Sanpaolo
Codice Di Negoziazione N88774
http://www.borsaitaliana.it/borsa/cw-e-certificates/scheda.html?isin=NL0009488774&lang=it

2) Rbsispslml1,95Ab2,05E140820
Codice Isin NL0009543057 Sottostante Intesa Sanpaolo
Codice Di Negoziazione NL3057
http://www.borsaitaliana.it/borsa/cw-e-certificates/scheda.html?isin=NL0009543057&lang=it

e perchè leggo stop di certificati long superiori al valore attuale del sottostante?
lo stop non deve stare più in basso come nelle azioni?? :help:

salve, mi aiutate a capire un po' di più dei certificati?
ad esempio perchè questa differenza di premio di questi che hanno quasi gli stessi strike???

1) Rbsispslml1,85Ab1,95E150520
Codice Isin NL0009488774 Sottostante Intesa Sanpaolo
Codice Di Negoziazione N88774
Rbsispslml1,85Ab1,95E150520 - Borsa Italiana

2) Rbsispslml1,95Ab2,05E140820
Codice Isin NL0009543057 Sottostante Intesa Sanpaolo
Codice Di Negoziazione NL3057
Rbsispslml1,95Ab2,05E140820 - Borsa Italiana

e perchè leggo stop di certificati long superiori al valore attuale del sottostante?
lo stop non deve stare più in basso come nelle azioni?? :help:
questo ha lo stop a 2.06
quello sopra 1.96
tutto regolare
poi guarda semprer l'emittente ti ho messo la sua pagina relativa a questi due prodotti
RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati | Prodotti | MINI Future | Benchmark su Commodity | Valuta Plus
ciao

questo ha lo stop a 2.06
quello sopra 1.96
tutto regolare....
ciao

aspetta non scappare
sono tutti e due di RBS (li ho selezioni apposta)
ma se vedi dei tre spuntati, il primo ha un costo basso, basta fare il confronto con gli altri due che seguono. perchè???
:mumble:

Allegati

• certificati.jpg
    certificati.jpg
    178,7 KB · Visite: 150
aspetta non scappare
sono tutti e due di RBS (li ho selezioni apposta)
ma se vedi dei tre spuntati, il primo ha un costo basso, basta fare il confronto con gli altri due che seguono. perchè???
:mumble:
ciao metto tabella ...qualkosa so..io faccio uso dei mini inerenti all'indice sia short che long ma è la stessa cosa
..osservo la leva e lo stop loss...lo strike su cui viene calcolato il prezzo non mi interessa; minore è la distanza dallo stop maggiore è la leva perchè ci sta ++ rischio e/o facilità che raggiunga il livello
ho messo in ordine crescente la leva...cosa noti nello stop ??

Allegati

• zzzEUROdan2.jpg
    zzzEUROdan2.jpg
    67,5 KB · Visite: 356
certo che si il primo vale 1/10 di delta non quota 1/1 ....:up:
questi prodotti servono per coprire azioni o future oltre che per fare trading...
te lo spiego meglio ..per replicare 1000 azioni di ISP sul primo che quota 0.066 devi comprare 10.000 certificati
sul secondo che quota 0.571 ne devi comprare 1000 parità azioni certificati a prescindere dalla leva ...molto facile da capire il concetto..credo di essere stato chiaro...nel caso scrivi che spiego:up:
ciao

grazie DANYdan,
si vedo la relazione tra stop e leva.

ora quello che non capisco è il prezzo di 1/10 del primo rispetto agli altri due...
come fai, Solo, a sapere quanti certificati per ogni azione???
dove vedo il delta??
(abbiate un po di pazienza......e spiega col cucchiaino :D grazie)

cmq mi leggo un pdf trovato in rete per la determinazione del prezzo
cosi' vi faccio domande più difficili :D :(

grazie DANYdan,
si vedo la relazione tra stop e leva.

ora quello che non capisco è il prezzo di 1/10 del primo rispetto agli altri due...
come fai, Solo, a sapere quanti certificati per ogni azione???
dove vedo il delta??
(abbiate un po di pazienza......e spiega col cucchiaino :D grazie)
indice -strike e si ottiene il prezzo reale dei mini che siano su azioni o indici il prezzo sui mini è sempre 1/1 parità totale cambia nulla tranne per quelli quotati in dollari ...
quindi esempio banale indice(isp) 2.5250 - stike 1.80= 0.7250
esempio indici
dax vale 25.000 mini long o short che siano per ottenere il prezzo reale senza farsi fregare dai furbi (tipo me:rolleyes:) che si divertano sui book con prezzi sbagliati appena il MM va fuori...quindi fai sempre indice -strike è ottieni il prezzo reale del mini...
quindi se compri 1000 mini sul dax avrai un valore di 1/25 di dax ..cioè tu muovi 1€ ogni punto di dax....
semplice da capire ma bisogna studiarli come bisogna studiiare anche i WC per chi li usa ..io su tutti questi prodotti ero un vero artista:D è + ci avviciniamo allo stop loss + divento bravo ...perchè ho la piena conoscenza del prodotto..che bei tempi quando li quotava DB :D:D
ciao vado che mi chiamano:up:

indice -strike e si ottiene il prezzo reale dei mini che siano su azioni o indici il prezzo sui mini è sempre 1/1 parità totale cambia nulla tranne per quelli quotati in dollari ...
quindi esempio banale indice(isp) 2.5250 - stike 1.80= 0.7250
esempio indici
......(omissis)......:up:

lassa perde i CW...quelli sono una fregatura totale.

ok, capito un po' di piu' ma che senso ha mettere due prodotti vicino come strike il cui premio uno è 1/10 dell'altro ????
inoltre che senso ha lo strike se ti becca prima lo stop ???
:help:

lassa perde i CW...quelli sono una fregatura totale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto