Isagro (ISG) Cessione azienda e prezzo d'Opa (1 Viewer)

MARIAX

Nuovo forumer
nulla succede e nulla credo succederà fino a quando l'accorciamento della catena societaria sarà effettivo e cioè entro il 31.12.2014.
a quel punto BasJes comincerà ad incrementare le sue quote in Isagro.
Di Isagro ordinarie possiede già il 53% e non vedo motivi di nuovi acquisti visto il prezzo superiore alle sviluppo.
Di Isagro sviluppo possiede già il 3% ed ogni acquisto sotto alla quotazione delle ordinarie è un affare.
Intanto a livello personale continuo l'accumulo e sono allo 0,3% delle sviluppo.
E' palese che non invito nessuno a comperare le sviluppo.
Io compero con i miei soldi ed ognuno con i propri faccia quello che vuole.
 

MARIAX

Nuovo forumer
le presentazioni fatte in data 17-18 settembre per conto di BancaImi e a Lugano non hanno sortito effetto alcuno.
nulla di nuovo c'era da dire e nulla di nuovo è stato detto.
 

MARIAX

Nuovo forumer
fine settimana con conferme della, al momento, invalicabile resistenza a 1,52 ma anche di una buona tenuta nonostante il mercato debole.
 

MARIAX

Nuovo forumer
Entro l’anno verrà semplificata la struttura societaria di Isagro, con la holding che controllerà con il 53% la società quotata. Lo ha spiegato l’ad e presidente della società Giorgio Basile nel corso del Lugano Small e Mid Cap Investor Day organizzato da Ir Top e in corso oggi. Il business plan 2014 evidenzia investimenti per 15 mln l’anno, per un totale di 80 mln, di cui 60 in attività di ricerca e sviluppo.La cosa strana è però l’andamento della doppia categoria di azioni, con le ordinarie che quotano il 20% in più delle growth stock, le cosiddette azioni sviluppo. Ma queste ultime hanno un privilegio sul dividendo e la conversione automatica in ordinaria se la controllante Piemme scendesse sotto la maggioranza assoluta. Un dato anomalo che secondo l’ad non ha senso di esistere.

notizia del 19.09.2014
 

MARIAX

Nuovo forumer
ancora la tecnica del bastone e la carota.
Basile pubblicamente continua ad elogiare le sviluppo e ribadire la loro sottovalutazione rispetto alle ordinarie.
poi continua a tenerle a forte sconto (ed il book parla chiaro) per poterle in un prossimo futuro rastrellare a buon mercato.
personaggio viscido questo Basile.
 

MARIAX

Nuovo forumer
La ristrutturazione dello stabilimento di Novara, che attualmente ospita 60 persone dell’unità prodotti biologici, per farne il centro di ricerca e sviluppo di riferimento per tutto il gruppo, secondo voci di mercato, è il nuovo progetto al quale sta lavorando Isagro, società quotata allo Star, specializzata nello studio di nuove molecole e nello sviluppo di principi attivi con basso impatto ambientale. I fondi arrivano dall’aumento di capitale, che a fine primavera ha portato in cassa 29 milioni di euro. La società milanese ha chiuso il primo semestre 2014 con ricavi per 72,9 milioni di euro, con una crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l’Ebitda è passato da 1,5 a 6,9 milioni di euro. Il gruppo guidato da Giorgio Basile punta ad accelerare in questa seconda parte dell’anno, tanto da aver fissato per l’intero esercizio un obiettivo di 150 milioni sul fronte del fatturato (con l’investimento in ricerca e sviluppo stabile al 9% del giro d’affari) e di 15 milioni di Ebitda. Traguardi raggiungibili secondo Banca Imi, che apprezza soprattutto i benefici derivanti da accordi commerciali con partner internazionali (il licensing si affianca alla ricerca in proprio, che ha limiti oggettivi nella dimensione limitata della società) e fissa il prezzo obiettivo a 2,51 euro, indicando così un potenziale di rivalutazione superiore a un terzo rispetto ai corsi attuali del titolo.
22 settembre 2014
 

MARIAX

Nuovo forumer
Italia, anche se non ufficialmente, commissariata.
Indici azionari in caduta libera.
Isagro sviluppo non trattata per qualche ora, adesso a 1,385 lontani dalla resistenza a 1,52.
 
Ultima modifica:

MARIAX

Nuovo forumer
anche oggi nessuno scambio.
il titolo non interessa.
Patrimonio netto nettamente superiore alla capitalizzazione.
PFN negativa ma inferiore al CCN (Capitale Circolante Netto).
Capitalizzazione pari a 4 volte l'ebtida 2014.
Che ci sia qualcuno a cui interessa che il titolo quoti zero?
Fate voi.
 

Users who are viewing this thread

Alto