Charles M. Cottle

Conoscere lo strumento non è sinonimo di utilizzarlo, quindi và a fini' che manco le tocca le opzioni Pgiulia :D:D

:clap: :bow:

Solo un appunto sulla "perdita di tempo", o "idea malsana"; la perdita di tempo semmai c'è stata questa estate quando ho rispolverato PHP e MySQL (linguaggi di programmazione e database) e ci ho speso due settimane di notte, ora il sistema è up-and-running e ogni tanto gli do un occhiata :up:

Casomai ci si riferisse alla fatica di fare analisi o data mining, non ci sto sbattendo tanto la testa ultimamente..

tuccio, niente di personale: tra le mie righe, quando non lo trovi, mettici sempre "secondo me".

Quindi, "secondo me", la perdita di tempo c'è, visto che la tua attenzione otre che "secondo me" essere sprecata, è sviata da quello che realmente "secondo me" potrebbe esserti utile.

Credimi, ti auguro il meglio a prescindere da chi abbia ragione, che non ha alcuna importanza se non nel merito; anche perchè si vede che sei una persona mossa da passione sincera e spirito costruttivo, anche se ancora ingenuo (ma non troppo ;)), "secondo me".

Ultima modifica:
...e francamente, se non era per te e per Cren.... :mad::mad: la pausa iniziava molto molto prima ;)
Caro Imar, io non ho smesso di lavorare i Delta... ma questo giro sto veramente giocando con le briciole :D

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    27,2 KB · Visite: 279
Ciao cren un saluto a tutti,
Mi potresti dare una delle tue "vecchie" view un po su tutto?Avete qualche novità sulla tobin tax?

Ultima modifica:
Per chi usa IB: a voi risulta che da tre giorni se provate a usare le API per tirare giù bid - ask, Greche e IV di opzioni su ETF il risultato è sempre zero?

O sono io?

Ho già disinstallato TWS e API e reinstallato tutto :help:

Ultima modifica:
Ed invece abbiamo il problemino, via api funge tutto, sul dde/activex non ne vuole sapere per le opzioni (anche su fut o indici)

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    21,6 KB · Visite: 185
Ultima modifica:
Ed invece abbiamo il problemino, via api funge tutto, sul dde/activex non ne vuole sapere per le opzioni (anche su fut o indici)
Bè, almeno significa che non sono pazzo.

Controllo se vanno via R, poi scrivo all'help desk.

Dove a te escono numeri o niente a me escono tutti zeri.

Ultima modifica:
A me le API hanno funzionato tutto il giorno (anche ieri e l'altroieri), senza alcun problema o interruzione. Al 100%.

Ho le prove (al decimo di secondo) !!!

E non mi fate innervosire! :down:

P.S. Cren, addirittura da tre giorni? Se capita ad entrambi, chiedetevi PERCHE'!!!!

P.P.S. Non ricordo neanche quando ho avuto l'ultimo problema con le API. Forse anni!

No Pgiulia, ti posso assicurare che le api vanno, utilizzo un'applicazione di terzi che funge su tutti gli strumenti abilitati, comprese le opzioni. é un problema con i fogli excel di ib.

p.s. problema dell'account, anche xchè altrimenti non non si dovrebbero vedere neanche sulla tws

Ultima modifica:
P.S. Cren, addirittura da tre giorni? Se capita ad entrambi, chiedetevi PERCHE'!!!!
E che sono, scemo che non me lo sono chiesto? :D

Il punto è che, se succede da tre terminali diversi con tre spreadsheet DDE e ActiveX diversi, allora o c'è un problema negli account (ma non capisco cosa possa essere, non mi sembra di aver toccato nulla) o c'è un problema nella comunicazione tra TWS e DDE o ActiveX.

Tra parentesi le opzioni sulla TWS le vedo benissimo, sia in portafoglio col mark to market corretto sia nell'Option Monitor.

Domani scrivo.

P.S.: comunque le opzioni su azionario (e.g. GOOG) ieri le leggeva, oggi no.

Ultima modifica:
Forse ho capito, reminiscenze da una vita precedente: per caso avete da poco aggiunto parecchi dati da scaricare? :D

Se superate il limite IB blocca quasi tutto ;)
No, non è quello il problema. I dati alla TWS vi arrivano.

Secondo me avete superato il limite di banda ;)
Mi sa che sono io che, tra sottostanti e opzioni, ho sforato i 100 strumenti in contemporanea.

Non vorrei fosse stato quello.

Merda.

:-o

Che bisogna fare per pulire la fedina penale?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto