Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

• Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Brunetta: "Vedrei bene Renzi e Berlusconi insieme nel centrodestra allargato"

la domanda sorge spontanea: Brunetta per vedere bene usa il periscopio?

Da quanto leggo, Brunetta è un passo indietro a noi: ragiona in termini di appoggio esterno (che è una sorta di "alleanza debole") del PD ad un Governo di centrodestra, in cambio di una cadrega.

IQT, invece, si ragiona in termini di programmi: Brunetta dovrebbe venire ad aggiornarsi da noi, se vuol promuovere il bene del Paese, come ci hanno chiesto i vescovi.

[Dimmi che il periscopio non è una battuta sull'altezza dell'esponente di Forza Italia, bensì sulla tortuosa visione che egli sta sviluppando...]

1377120958022.jpg

Intanto va detto che Di Maio, come molti anti-renziani, è un fine Costituzionalista: dimostra di aver compreso che le Presidenze delle (per fortuna due) Camere sono slegate dal Governo.
E ciò viene riportato sia dal Giornale, sia da Repubblica!

Quelli come Berlusconi, che lo denigravano perché non è laureato, sono servìti (v.t.).

dim.PNG

dim2.PNG

c'era un tempo in cui si dava una presidenza all'opposizione, ma oggi non si sa ancora chi ci starà all'opposizione.

c'era un tempo in cui si dava una presidenza all'opposizione, ma oggi non si sa ancora chi ci starà all'opposizione.

Ma usando l'analogia con le uova e con gli ovini (che sono gli animali che depongono le uova, se non lo sapete): nasce prima la maggioranza o l'opposizione?

Mi sembra una soluzione sensata e logica, per quanto io preferirei morire piuttosto che avere Salvini o altri povki della sua risma al governo :cry:
non si tratta di avere più o meno simpatia per Salvini (che fra l'altro è una bufala mediatica che abbia vinto, visto che le Lega è il terzo partito dopo il Pd :D)
il problema dal mio punto di vista è che un 'governo di destra radicale' andrebbe contro i miei interessi e quindi leggitimamente lo avverso
invece un governo di 'larghe intese' o di 'scopo' o del 'Presidente' come cavolo lo volete chiamare e che faccia alcune semplici cose e prepari una 'nuova legge elettorale'*
potrebbe essere una buona cosa

*che stabilisca un vincitore che la proporzionale pure ci riporterebbe ad una soluzione analoga

5s cercano disperatamente di formare un governo, come cambiano le cose, vedo un salvini in avvicinamento

per il m5s non è più disperatamente necessario formare un governo,
adesso che hanno approvato che ci si può candidare per un terzo mandato

prima, era un dogma assoluto (che io stesso avevo sostenuto, ai tempi del primo vaffa-day)
adesso, c'è la deroga e si può tornare alle urne con la stessa compagine della elezione precedente

siamo ai compromessi prima ancora di essere arrivati al potere: un record

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto