Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

• Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B è impresentabile. non ci sono opzioni in merito. si dovrebbe applaudire Di Maio per aver tenuto fermo questo punto ed invece qualcuno continua a smerdàrlo, anche su questo punto.

stesso discorso verso il PD. l'interlocutore - non solo di Di Maio ma anche di Mattarella, Casellati e Fico - è sempre stato Martina. poi è arrivato R e ha fatto lo schizzinoso (ohibò! senza che nessuno si prendesse la briga di smerdàrlo per questo stesso motivo ... due pesi e due misure quindi)

Salvini dal canto ha sempre fatto lo schizzino verso il PD (ohibò! senza che nessuno si prendesse la briga di smerdàrlo per questo stesso motivo ... due pesi e due misure quindi e ancora una volta)

volete continuare a (farci) credere che la responsabilità sia invece dei 5S? fate pure. ma è una post-verità che vi state già raccontando.

è talmente facile verificare certe affermazioni che ho voglia di spostare tutto nel thread dell'umorista involontario

B è impresentabile. non ci sono opzioni in merito. si dovrebbe applaudire Di Maio per aver tenuto fermo questo punto ed invece qualcuno continua a smerdàrlo, anche su questo punto.

stesso discorso verso il PD. l'interlocutore - non solo di Di Maio ma anche di Mattarella, Casellati e Fico - è sempre stato Martina. poi è arrivato R e ha fatto lo schizzinoso (ohibò! senza che nessuno si prendesse la briga di smerdàrlo per questo stesso motivo ... due pesi e due misure quindi)

Salvini dal canto ha sempre fatto lo schizzino verso il PD (ohibò! senza che nessuno si prendesse la briga di smerdàrlo per questo stesso motivo ... due pesi e due misure quindi e ancora una volta)

volete continuare a (farci) credere che la responsabilità sia invece dei 5S? fate pure. ma è una post-verità che vi state già raccontando.

Un "tifoso" direbbe che Di Maio non è capace di governare: io dico che DM ha legittimamente scelto di scartare l'alleanza con B., consapevole (spero) del fatto che sarebbe stata l'unica possibilità di fare un governo sovranista e almeno in parte riformista (alla loro maniera), insieme a Lega e a Fratelli d'Italia.
A proposito: confesso che non ho proprio capìto come mai, ad un certo punto, FdI è stato considerato un partner inaccettabile come FI anziché accettabile come la Lega. Ma conta poco.

Per il PD, la tua ricostruzione è un po' di parte.
Martina non aveva preso alcun impegno (né poteva prenderne): aveva semplicemente evitato di chiudere la porta, ma aveva precisato che occorreva discuterne in Direzione [dove la proposta di alleanza sarebbe stata verosimilmente trombata dai renzisti] e forsanche consultare gli iscritti [che avrebbero trombato la proposta di alleanza, a quanto dicono in sondaggi, anche senza l'intermediazione di Renzi in persona].
E' vero che l'ego bullistico di Renzi ha sentito il bisogno di esondare come al solito, ma di fatto non ha cambiato quello che sarebbe stato comunque l'esito finale: l'ha solo anticipato di qualche giorno.

...O qualcuno pensa davvero che il partito democratico [(schiavo di Monti e dell'Europa, affamatore di pensionati e di poveri, finanziatore delle banche, assassino della popolazione, sostenitore della mafia e della corruzione)], improvvisamente potesse diventare un partner affidabile semplicemente cambiandone il vertice, e che potesse cambiare il vertice solo perché lo chiedeva un esterno che, per di più, fino al giorno prima, li aveva coperti di insulti?
Se fossi stato al posto di Renzi e avessi voluto fare fallire la trattativa, io avrei raggiunto lo stesso risultato in modo più sottile: sarei stato zitto, e avrei lasciato che la base del PD si esprimesse; in questo modo avrei legittimato per acclamazione la mia leadership come capo dell'opposizione. Però a lui piace più il ruolo del bullo che quello del leader carismatico... pazienza; l'hanno eletto tramite le primarie, per cui si vede che ai piddini (quei pochi rimasti) piace così.

Che Salvini sia definibile "schizzinoso" come Di Maio l'ho scritto prima.
Aggiungerei che anche Renzi può essere considerato "schizzinoso" per aver rifiutato un dialogo con il M5S, ma non voglio offendere qualcuno scrivendo che (in certe cose) si comportano tutti allo stesso modo.

Aggiungerei che anche Renzi può essere considerato "schizzinoso" per aver rifiutato un dialogo con il M5S, ma non voglio offendere qualcuno scrivendo che (in certe cose) si comportano tutti allo stesso modo.
ma infatti rimangono loro due, e da quello che continuo a leggere IQSF non sono i soli, a cui piace fare lingua in bocca.

latest

il metodo della offesa, del dileggio, della provocazione è ben spiegato:

“Vi spiego come funziona la macchina della propaganda M5S: così distruggono i loro nemici”

anche su questa questione ho avuto modo, anche IQF, di notare delle 'sparizioni' assai comode
Dal web spariscono post della propaganda grillina a favore di Putin e anti-vax

questo è interessante
Il M5S? «Un “esperimento” creato in laboratorio». Ecco la tesi del giornalista “sgradito” a Ivrea

interessante perchè ho qualche esempio di pratiche simili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto