Che malattia mentale si ha quando non si riesce a memorizzare una parola/nome?

Pensa che la so da quasi quarant'anni... :wall: :wall: :wall:

L'altra è politica, non so se posso scriverla. Su canonrumors sarebbe vietato. :mumble:

Mah, io eviteri :lol: [dai voglio sentirla a qualsiasi costo]

PS: Hai sentito come pronuncio ascensore?

Ah eh senti, si pote fare il daungreid da maverick a quello prima? ho gia' gli attributi vostri a frappe' :help:

Mah, io eviteri :lol: [dai voglio sentirla a qualsiasi costo]

PS: Hai sentito come pronuncio ascensore?

Ah eh senti, si pote fare il daungreid da maverick a quello prima? ho gia' gli attributi vostri a frappe' :help:

1) Barzelletta politica (obsoleta ma aggiornabile) su Berlusconi. Si può fare anche una versione Renziana, Alfaniana, Papista... ci si può mettere anche la Merkel, se si vuole.

Berlusconi percorre strade di campagna, rientrando da un incontro con una rappresentanza di agricoltori. Dice al suo autista: "Siamo in ritardo per il Consiglio dei Ministri: corri più che puoi!".
L'autista esegue l'ordine ma ad un certo punto, nello svoltare in una stradina per prendere una scorciatoia, investe un maiale al pascolo, uccidendolo.
Berlusconi nota una fattoria a poche decine di metri: "Pazienza... tieni questi 5.000 euro, portali al padrone del maiale e scusati... ma fai presto".
Dopo una decina di minuti, l'autista ritorna, carico di salumi, formaggi, miele...
Berlusconi gli chiede: "Crìbio, ma come mai ci hai messo tanto? Cos'è successo?", e l'autista "Non so, il contadino ha voluto riempirmi di regali...".
Berlusconi "Ma come mai? Tu cosa gli hai detto?"
Gli ho detto, indicando la Sua auto "Sono l'autista di Berlusconi: l'ho ucciso io quel porco."

2) Mi viene in mente che so una barzelletta (del livello di "tutti e due discretamente") anche sull'ascensore. :-R Però può esser raccontata solo dal vivo... Chissà se un giorno ci si vedrà, da qualche parte. :mumble:

3) Mai fatto un downgrade (salvo quando m'hanno downgradato da Arbitrario Moderatore a Forumer Qualunque) ma, guglando al volo, mi pare di aver capito che la fattibilità dipenda dalla tua backup strategy.
https://www.google.it/#q=downgrade+from+mavericks
Io balzerei il downgrade, e sostituirei l'HD con una SSD. :mumble:

Mi è venuto in mente un altro dei miei innumerevoli problemi con il linguaggio: può sembrare strano, e lo è, ma v'assicùro che, senza guardare sul dizionario/internet, io non so quale verso sia prono e quale sia supino. :(
Neanche in questo momento. :sad: :sad: :sad: Per fortuna son seduto.

Poi c'è un'altra parola con la Q che non mi ricordo mai come si scrive, ma per fortuna per ora non ricordo nemmeno quale sia tale parola. :)

Mi è venuto in mente un altro dei miei innumerevoli problemi con il linguaggio: può sembrare strano, e lo è, ma v'assicùro che, senza guardare sul dizionario/internet, io non so quale verso sia prono e quale sia supino. :(

Poi c'è un'altra parola con la Q che non mi ricordo mai come si scrive, ma per fortuna per ora non ricordo nemmeno quale sia tale parola. :)

Ora mi è venuto in mente. Non era la Q (se non in latino), bensì la G.
Non so mai se devo scrivere "nel prosieguo", "nel proseguio" o come qazzo si scrive. Mèrda. Ogni volta. :sad: :sad: :sad:

io ieri sera non riuscivo a ricordare "pesto" (il sugo)
è stata un'esperianza traumatica :sad::sad::sad::sad:

E' stata la prima volta, figliuolo? :benedizione:

Ora mi è venuto in mente. Non era la Q (se non in latino), bensì la G.
Non so mai se devo scrivere "nel prosieguo", "nel proseguio" o come qazzo si scrive. Mèrda. Ogni volta. :sad: :sad: :sad:

E' stata la prima volta, figliuolo? :benedizione:
con il pesto si...
mi è capitato altre volte con altre parole, ma ho molto saggiamente inserito un'altra parola a caso del dizionario e nessuno si è mai accorto di nulla...:D:D:D
ma ieri sera mi serviva di dire pesto. :sad::sad::sad:

Ho guardato su internet, e mi è venuta in mente una modalità per memorizzare "prono" e "supino" in italiano e anche in ispagnolo.

Devo immaginare il mio birillo come un pino e pensare che, quando sto a pancia in su, il mio birillo assume le vesti di un albero verticale, e io gli dico "Su, pino!".

"Prono" suona un po' come "Prot? Noooo!", e allora mi devo immagino Caront€ sdraiato a pancia in giù, apposta per diffondere più liberamente i suoi scarichi, e intento ad impestare l'aria coi suo prot, prono.

:ciao:
1.PNG

Ultima modifica:
Ho guardato su internet, e mi è venuta in mente una modalità per memorizzare "prono" e "supino" in italiano e anche in ispagnolo.

Devo immaginare il mio birillo come un pino e pensare che, quando sto a pancia in su, il mio birillo assume le vesti di un albero verticale, e io gli dico "Su, pino!".

"Prono" suona un po' come "Prot? Noooo!", e allora mi devo immagino Caront€ sdraiato a pancia in giù, apposta per diffondere più liberamente i suoi scarichi, e intento ad impestare l'aria coi suo prot, prono.

:ciao:

:eek:
Come sei complicato:-o

Io per ricordarlo di solito penso a "supino" e alle sue prime due lettere: SU
Significa che si guarda all'insù.:-o

:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto