CheBanca_Banking, Conto Deposito che scelta!?

Salve a tutti sono nuovo del forum, vi ho sempre seguiti anche se non sono molto competente nella materia finanza ma cerco di imparare sempre dagli altri. La mia scelta ardua riguarda il "collocamento" di una grossa cifra ...siamo nell'ordine di circa 125.000 ...per ora posteggiati per 110.000 euro in un libretto postale la rimanenza in un buono fruttifero postale indicizzato all'inflazione serie I33....(ce l'ho da un anno ma lo vorrei riscattare ora...non prendendo alcun rendimento...mi conviene?)
Considerate a mio riguardo la pochezza delle remunerazioni su entrambi i fronti...pensavo ad un conto deposito....scegliendo che banca in quanto ha aperto una sede fisica nella città dove vivo ...considerato che non ho alcun c/c tradizionale e online.
Pensate che per un orizzonte temporale di medio termine sia la scelta migliore o...lascio stare il mondo come si trova?
Il direttore mi ha convocato cercando di spingere per i buoni indicizzati di adesso che a suo riguardo essendo l'inflazione bassa al momento sono molto convenienti e i soliti buoni vari che offrono sempre....ma non mi convincono proprio...che faccio? potete consigliarmi? meglio passare tutto sul conto bancoposta click e poi smistare in qualche conto deposito?
Grazie a tutti...

L’orizzonte temporale dipende dalle tue esigenze.
Non mi intendo di prodotti postali, che rendimento ti danno?
Puoi anche aprire il conto deposito Chebanca e mettere una parte nei loro nuovi PCT.
Vista la cifra io diversificherei e aprirei un conto corrente e qualche conto deposito. Non hai bisogno di un bancomat, una carta di credito, ecc.? E forse inizierei a "studiare" anche le obbligazioni.

Salve e grazie per la risposta...beehh l'orizzonte temporale non è a breve ma neanche a lungo...diciamo qualche paio di anni in attesa di cogliere qualche buona occasione immobiliare sul mercato..non case ma pensavo ad un paio di box auto.
Se qualcuno ne capisce mi può dare consigli sul buono indicizzato...mi spiego ...mi conviene smobilizzarlo ed investire per esempio in un conto deposito prima del compimento dei 18 mesi per prendere i primi interessi e la rivalutazione del capitale?

Users who are viewing this thread

Back
Alto