Che tecnica adoperate x guadagnare in borsa ?

un mio amico di nome tradders, diceva se compri basso e vendi alto vuol dire che hai guadagnato, se vendi più in basso vuol dire che hai perso:lol::lol::)
 
complimenti a sciacallo che ha esposto tranquillamente la sua operativita' senza ironia , molto tecnica e utile a chi pensa di improvvisarsi nel mondo del trading :clap::clap::clap::clap::clap:

per conto mio uso le trend, supporti/res statici e dinamici con applicazione ferrea dello stop loss anche se delle volte mi fregano lo stesso :wall::wall: quindi non ho un modello ben definito ma speriamo che me la cavo :D
 
come da titolo.

:)

Ciao.
Per quel che concerne il trading sui singoli futures cerco i movimenti dei market movers. Quando ho identificato che caccia è in atto mi alleo con lui e lo seguo mentre si ciba. Ogni tanto qualche briciola cade dalla sua bocca e prendo parte al banchetto. Vedi oggi British Pound verso le 1125.
In casi come questi il trade ha un rischio molto basso.......i prezzi non vanno mai contro.

In alternativa opero con spread trading sui futures.
Qui il discorso è un pelo più complesso, ad ogni modo cerco spread stagionali con elevata probabilità di successo che filtro opportunamente con le mie tecniche operative.

Sia per i singoli futures, sia per gli spread sul mio blog c'è qualche esempio che ho postato prima del compimento del movimento. Ci sono OP vincenti (la stragrande maggioranza) e OP perdenti (poche).

A presto.
 
Una buona piattaforma di trading (pd2 è già sufficiente), il giusto capitale (la giustezza discende dai tuoi obiettivi di profitto), un metodo.
personalmente e brevemente, in termini di tecnica, uso con sapienza le bande di bollinger e un po' di oscillatori.

Sapientemente significa che senza esperienza nel trading non vai da nessuna parte.

Esperienza significa (parlo per me) loss e significa vivere sul book.
Ma importante...loss, loss seri.

Solo loss seri, loss severi, loss brucianti ti permetteno di raggiungere la verità
e di avere aperta la porta della luce e della conoscenza.

Per raggiungere questo risultato sono necessari un capitale che ti consenta di proseguire come un kamikaze giorno dopo giorno nella tua attività/lavoro/passione/hobby/divertimento del trading in borsa, il tutto senza che le perdite ti condizionino nella tua quotidianeità fatta di famiglia, amore, amici, lavoro e passioni varie.

Se il loss non ti consente di regalare ugualmente il rolex con diamanti a tua moglie, se il loss non ti consente di andarti a fare felice una birra con gli amici, se il loss ti toglie il sonno, se il loss ti preclude l'iscrizione annua al golf club, se il loss ti procura condizionamenti nella tua vita al di fuori del trading allora non raggiungerai la conoscenza.

Nello stesso momento però il loss deve rappresentare per te una ferita profonda e dolorosa, il loss deve svolgere il lavoro di elemento ansiogeno che ti procura uno costante stato di guardia, uno stato di attenzione fuori dal comune, con capacità di osservazione sempre più raffinate nel tempo.
Hai bisogno del loss, ma lo devi odiare con tutto te stesso.
poi però, attento, una volta chiusa la piattaforma tutto deve svanire!

Quando smetterai di subire condizionamento dalle perdite nel corso di una giornata di trading in borsa mezzo lavoro sarà stato fatto.
L'altra metà (ti parlo sempre della mia esperienza) è rappresentata dallo studio delle bande di bollinger (devi sapere a menadito almeno tutto il testo di jhon bollinger - è il minimo), l'elaborazione di un metodo, una fede da integralista musulmano e una disciplina da militare nordcoreano, ovviamente non si può prescindere da una buona cultura economico finanziaria.

Per intenderci, non può essere che tu sappia benone il testo di bollinger e poi ignori completamente il significato di un bilancio di esercizio, di una trimestrale, di un comunicato di internal dealing, di una decisione presa da una banca centrale, di un rating, etc. etc.

Io opero QUASI esclusivamente intraday e a parte un migliaio di eccezioni la mia tecnica più semplice è veramente molto molto semplice.
operazioni long intraday: compro in violazione bbinf tf orario, vendo sul rientro della violazione.
operazioni short intraday: vendo sulla violazione bbsup tf orario, compro sul rientro della violazione.
Tutto in leva.
Tutto dopo aver controllato apertura bb, oscillatori, news, fut americani, book.
Tutto solo ed esclusivamente su titoli di aziende purosangue.
Tutto dopo aver verificato che non siamo di fronte ad un'eccezione.
Tutto molto, molto, molto, molto velocemente.

Se hai notato, ti ho rivelato il vero significato della famosa frase: compra basso, vendi alto...
e cioè COMPRA più in BASSO di una bbinf, VENDI più in ALTO di una bbsup.
Questa cosa, quando ti riesce, è l'OPERAZIONE PERFETTA alla quale devi sempre ambire e difficilissima da realizzare.
Ma con l'esperienza...
Mi rendo conto che molte affermazioni sarebbero da qualificare meglio, ma ti posso assicurare che si può guadagnare benino, bene e benone,
ma le fortune vere le realizzano solo i padroni del vapore e chi maneggia le informazioni. Bisogna sapersi accontentare caro mio.




P.S. Dimenticavo, occhio alle eccezioni... se non le conosci/riconosci costano care. :D

Ti ho sempre ritenuto una persona\trader molto preparato ed equilibrato(dote che ritengo fondamentale per cercare di aver successo....),questo tuo post,qualora ce ne fosse stato bisogno,me lo ha confermato.

Ciao azza....
 
Una buona piattaforma di trading (pd2 è già sufficiente), il giusto capitale (la giustezza discende dai tuoi obiettivi di profitto), un metodo.
personalmente e brevemente, in termini di tecnica, uso con sapienza le bande di bollinger e un po' di oscillatori.
Bisogna sapersi accontentare caro mio.

:up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto