bischer0tt0
mi sono già rotto
Io ce l'ho una tecnica buona ma non la dico a nessuno ......
esprimiti pure, tanto la consob dorme della grossa
Io ce l'ho una tecnica buona ma non la dico a nessuno ......
Una buona piattaforma di trading (pd2 è già sufficiente), il giusto capitale (la giustezza discende dai tuoi obiettivi di profitto), un metodo.
personalmente e brevemente, in termini di tecnica, uso con sapienza le bande di bollinger e un po' di oscillatori.
Sapientemente significa che senza esperienza nel trading non vai da nessuna parte.
complimenti.Ciao.
Per quel che concerne il trading sui singoli futures cerco i movimenti dei market movers. Quando ho identificato che caccia è in atto mi alleo con lui e lo seguo mentre si ciba. Ogni tanto qualche briciola cade dalla sua bocca e prendo parte al banchetto. Vedi oggi British Pound verso le 1125.
In casi come questi il trade ha un rischio molto basso.......i prezzi non vanno mai contro.
In alternativa opero con spread trading sui futures.
Qui il discorso è un pelo più complesso, ad ogni modo cerco spread stagionali con elevata probabilità di successo che filtro opportunamente con le mie tecniche operative.
Sia per i singoli futures, sia per gli spread sul mio blog c'è qualche esempio che ho postato prima del compimento del movimento. Ci sono OP vincenti (la stragrande maggioranza) e OP perdenti (poche).
questo lo faccio anche io a volte...ok tocca a me io uso 2 elementi il MACD e lo stocastico lento: quando incrocia al ribasso l'altra linea vendo ed il take profit è dato dall'incrocio verso l'alto dello stocastico lento.
Questo per l operatività multi day.
Intraday su mini o fib prendo le pivot e metto stop loss un po sotto una pivot e take profit a 2,5 volte il mio stoploss....rigoroso
Sulle valute: uso semplicemente un alligator prendo posizione multiday.
SEMPRE: sulle azioni vendo call a scadenze brevi anche prendendo poco....sempre soldi sono...vorrei vendere put ma Fineco non me lo fa fare senno lo farei
Tutto qui...
e... con quale scostamento statistico dal banale testa&croce?
Ti ho sempre ritenuto una persona\trader molto preparato ed equilibrato(dote che ritengo fondamentale per cercare di aver successo....),questo tuo post,qualora ce ne fosse stato bisogno,me lo ha confermato.
Ciao azza....
Fineco ti fa vendere call allo scoperto? Ma solo sulle azioni o anche sugli indici? A me avevano detto che non lo consentivano...SEMPRE: sulle azioni vendo call a scadenze brevi anche prendendo poco....sempre soldi sono...vorrei vendere put ma Fineco non me lo fa fare senno lo farei
Tutto qui...
quindi vuol dire che ho detto una cazzata?