Chi di voi fuma e che cosa fuma?

[QUOTE="Nax, post: 1046206238, allora hai fatto bene cosi' :cin:
[/QUOTE]

Dimmi come puoi perdere in una situazione così
Oggi ha fatto 22925 - 23270
Dove sono le tre stellette che non può rompere
Ha chiuso poi a 23080
Devi avere una base di previsione
Poi avere anche uno studio x la tendenza
È un lavoraccio non lo faccio sempre
Ti toglie parecchio tempo

Allegati

• 93E1FB4F-F840-4438-8CC6-2A92F850AEA8.jpeg
    93E1FB4F-F840-4438-8CC6-2A92F850AEA8.jpeg
    109,5 KB · Visite: 67
  • 12C06026-A950-46C3-8171-664ECE02085A.jpeg
    12C06026-A950-46C3-8171-664ECE02085A.jpeg
    105,1 KB · Visite: 66
allora hai fatto bene cosi' :cin:

Ma non dipende dal risultato finale
Ho fatto bene perché ho seguito la mia natura, e se avessi perso avrei fatto bene lo stesso
Buffett ha detto che è praticamente impossibile prevedere il mercato per una giornata, si ma lo dice lui
Per me invece è impossibile prevedere il mercato a lungo termine
Come vedi non siamo tutti uguali
Segui la tua natura, quello che capisci è meglio x te

Io invece all'intraday non credo, ma forse e' un mio limite. Io solo long sui titoli "giusti" e ogni tanto aggiustatina di tiro. Secondo me solo cosi' si fanno i soldi veri, Buffett ne e' la prova, gli altri parlano ma i risultati io non li ho mai visti.
io scalpo.. entro ed esco di continuo.. 50 100 euro e via. stop in canna e via

Ultima modifica:
io scalpo.. entro ed esco di continua.. 50 100 euro e via. stop in canna e via

Ottimo, è così che si cerca di spulciare
E’ un modo come un altro x cercare di prendere soldi
Tutti i sistemi sono rispettabili
Non c’è un modo migliore di altri
Ci sei tu e la tua capacità
Basta seguire quello che ti dice l’istinto di fare, e se non va bene puoi sempre chiudere o cambiare modo

Ottimo, è così che si cerca di spulciare
E’ un modo come un altro x cercare di prendere soldi
Tutti i sistemi sono rispettabili
Non c’è un modo migliore di altri
Ci sei tu e la tua capacità
Basta seguire quello che ti dice l’istinto di fare, e se non va bene puoi sempre chiudere o cambiare modo
appena prendo contatto con i forumer di questo sito.. comincero' a mettere
qualcosa del mio sapere..

Ma non dipende dal risultato finale
Ho fatto bene perché ho seguito la mia natura, e se avessi perso avrei fatto bene lo stesso
Buffett ha detto che è praticamente impossibile prevedere il mercato per una giornata, si ma lo dice lui
Per me invece è impossibile prevedere il mercato a lungo termine
Come vedi non siamo tutti uguali
Segui la tua natura, quello che capisci è meglio x te

Ma perche' allora dici che avresti anche potuto perdere? Se il tuo metodo ti ha permesso di essere positivo per 20 anni di fila vuol dire che ha una solida base statistica, non puoi perdere tanto facilmente. Forse pero' non basta nemmeno guadagnare, serve guadagnare abbastanza da giustificare il tempo che ci si dedica. Se alla fine passi 12 ore davanti al monitor tutti i giorni e il guadagno a fine anno diviso le ore fa meno di 20 euro l'ora... beh, forse conviene andare a lavorare, no?

P.S.
Io ci capivo qualcosa di scalping quando i book erano una cosa seria. Nel mio anno migliore mi pare di aver fatto circa il 200% sul capitale iniziale del conto, ma a mercato entravo con meta' capitale, quindi sull'investito sono arrivato al 400%. Ma c'era una logica e un vantaggio che non tutti capivano. Sull'intraday invece mai capito una cippa. Supporti, resistenze, dove vanno messi gli stop? Boh. E poi nel breve non puoi entrare con grosse quantita', devi accettare quello che passa il mercato. Nel lungo non hai praticamente limiti.

Ma perche' allora dici che avresti anche potuto perdere? Se il tuo metodo ti ha permesso di essere positivo per 20 anni di fila vuol dire che ha una solida base statistica, non puoi perdere tanto facilmente. Forse pero' non basta nemmeno guadagnare, serve guadagnare abbastanza da giustificare il tempo che ci si dedica. Se alla fine passi 12 ore davanti al monitor tutti i giorni e il guadagno a fine anno diviso le ore fa meno di 20 euro l'ora... beh, forse conviene andare a lavorare, no?

P.S.
Io ci capivo qualcosa di scalping quando i book erano una cosa seria. Nel mio anno migliore mi pare di aver fatto circa il 200% sul capitale iniziale del conto, ma a mercato entravo con meta' capitale, quindi sull'investito sono arrivato al 400%. Ma c'era una logica e un vantaggio che non tutti capivano. Sull'intraday invece mai capito una cippa. Supporti, resistenze, dove vanno messi gli stop? Boh.
adesso è piu' difficile.. ci sono le macchinette.. gli MM le sim tipo fineco che guardano dove abbiamo gli stop loss

Users who are viewing this thread

Back
Alto