chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio

Mercuzio

ex Drenaggio
il prof Bacchetta :eek:

Ma no......è che......certi strumenti di auto-analisi devono far parte del baglio del trader....

Non si può essere efficaci se si finisce in balia delle emozioni....

Ed in genere una delle cose che si fanno sempre quando si è in uno stato del genere è immancabilmente "abolire le regole"...."derogare i limiti"...."spostare gli stop"....quando uno inizia a comportarsi così dovrebbe scattare un allarme....si dovrebbe dire....Alt! che stò facendo...?:rolleyes:

Indipendentemente dal fatto che magari ci si azzecchi o no...;)

Behavioral Trading....è anche controllo di se stessi...altrimenti non si può pretendere di controllare gli altri (il mercato).

zaluti
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ragazzi posso dirvi che mi stupite vedere che andate short in giornate come questa. Personalmente è da tanti anni che non faccio più il Fib ( dieci per l'esatezza), ma quando operavo con questo strumento e lo facevo anche per altri in queste giornate se avevevammo comprato in apertura, dopo le 17 se non mollava incrementavamo, e si mollava il giorno dopo, in quanto per forza d'inerzia qualcosa sopra la giornata successiva si andava.

Mah un Grande Mah vedervi operare così.
 

magiel

trendisyourfriend
Ma no......è che......certi strumenti di auto-analisi devono far parte del baglio del trader....

Non si può essere efficaci se si finisce in balia delle emozioni....

Ed in genere una delle cose che si fanno sempre quando si è in uno stato del genere è immancabilmente "abolire le regole"...."derogare i limiti"...."spostare gli stop"....quando uno inizia a comportarsi così dovrebbe scattare un allarme....si dovrebbe dire....Alt! che stò facendo...?:rolleyes:

Indipendentemente dal fatto che magari ci si azzecchi o no...;)

Behavioral Trading....è anche controllo di se stessi...altrimenti non si può pretendere di controllare gli altri (il mercato).

zaluti


visto i punti fatti da Corvo S..forse sà il fatto suo. però Dren se sei d'accordo questa la faccio mia .....visto che sono un pivello me la tengo stampata :wall:

ciao
 

Nonsoniente

Forumer storico
Drenaggio ha scritto:Ma no......è che......certi strumenti di auto-analisi devono far parte del baglio del trader....

Non si può essere efficaci se si finisce in balia delle emozioni....

Ed in genere una delle cose che si fanno sempre quando si è in uno stato del genere è immancabilmente "abolire le regole"...."derogare i limiti"...."spostare gli stop"....quando uno inizia a comportarsi così dovrebbe scattare un allarme....si dovrebbe dire....Alt! che stò facendo...?:rolleyes:

Indipendentemente dal fatto che magari ci si azzecchi o no...;)

Behavioral Trading....è anche controllo di se stessi...altrimenti non si può pretendere di controllare gli altri (il mercato).

Ciao Drenaggio e sei così sicuro che a te non succederà mai?. Anch'io la pensavo come te tanti anni fa, facevo i tuoi stessi discorsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto