rainman
sono timido
è ma se fai sei per X ne vengono fuori a migliaia, ma che dico, a milioni.E fortuna che dicevi che scrivi poco....

è ma se fai sei per X ne vengono fuori a migliaia, ma che dico, a milioni.E fortuna che dicevi che scrivi poco....
Sei???Io su Io di nick ne ho sei, ma non riuscirete mai a trovarli, neanche con Billy.![]()
....stiamo parlando sempre di cani, giusto?Ma in pratica cosa fa li prende in bocca o abbaia soltanto?
Eh sì.........stiamo parlando sempre di cani, giusto?![]()
Lui è tendenzialmente un cane da pista.Ma in pratica cosa fa li prende in bocca o abbaia soltanto?
Ma io non sono mica una lepre, ho un odore diverso, quindi il pur bravo Billy nulla può.Sei???
Billy oggi ha stanato 5 lepri in 30 secondi.
Saltato giù dall'auto, è andato a colpo sicuro in una siepe da cui è uscita a razzo una lepre.
Mi aspettavo di vederlo correre dietro alla bestiola, e di dover dare la caccia al segugio che caccia ma invece lui stava ululando e latrando nella siepe.
Così, con Dea smaniante e ingestibile al guinzaglio, mi sono fiondata nella siepe e ho acchiappato il Bestio a casaccio. Mentre lui urlava, piangeva, latrava e ululava come un matto, con i muscoli tutti tesi e Dea iniziava a diventare un disagio gigante, sotto il diluvio universale, ho gettato un'occhiata al fogliame attorno e lì sotto, tremanti, vicine e bellissime, altre 4 grandi lepri con le orecchie come petali di calle e gli occhi atterriti.
Non so come ho fatto a uscire dalla siepe con i due cani e lasciando vive le lepri, ma li ho trascinati in auto e ho cambiato meta per il giretto in ammollo nella pioggia.
Chi non ha mai avuto dei cani da caccia non può capire.
Billy ha un fiuto più selettivo di Dea. Lei segue tracce a casaccio, sempre.
Lui le individua tutte ma segue solo quelle di alcuni animali. Ma quando lo fa, è tutto fiuto. Preciso. Attentissimo. Non lo distrai con niente. Cambia quasi aspetto, e sembra un altro cane.
È magnifico.
È un mito quel cane.Ma io non sono mica una lepre, ho un odore diverso, quindi il pur bravo Billy nulla può.
oh mamma.....se la uccide cosa fai in quel caso?Lui è tendenzialmente un cane da pista.
E da caccia in muta.
Questo spiega i latrati (chiama la muta a rinforzo) e il naso a terra.
I cani da pista seguono le tracce sia di animali vivi e integri, sia di animali colpiti dal cacciatore, che fuggono, feriti. Ovviamente sono cani da caccia ad animali che non volano (lepri e altri).
Tendenzialmente non uccide e non tocca le bestie che stana. I segugi come lui smettono il loro lavoro quando sentono lo sparo. Se bene addestrati, lo sparo è per loro la fine della caccia e il segnale che han fatto il loro lavoro e devono tornare dal padrone.
Io non caccio. Quindi Billy, a volte, nell'entusiasmo della caccia mi chiama e mi porta alla preda. Se ne teme la fuga, tende a prenderla in bocca per portarmela. E allora, sì, la uccide.