Portafogli e Strategie (investimento) Chi sta a guardare alla finestra il mercato come me? (rendimenti schifosi) (1 Viewer)

businessman

Guest
Ciao ragazzi... Volevo sapere se c'è qualcuno come me che resta a guardare alla finestra... Io ho deciso di non comprare niente....:) Con questi rendimenti da fame ho fatto solo la spesa di euribor linked...

Non sono mai stato come ora che per oltre la metà del mio portafoglio ho cash oppure titoli cortissimi liquidabili da subito... Io penso che la crisi non sia finita, ma il parco buoi continua a comprare e a dimenticare le quotazioni di ottobre...

Io sto aspettando un'altra occasione d'acquisto...

Sto sbagliando?

Quanlcuno la pensa come me?:)
 

Imark

Forumer storico
Ciao ragazzi... Volevo sapere se c'è qualcuno come me che resta a guardare alla finestra... Io ho deciso di non comprare niente....:) Con questi rendimenti da fame ho fatto solo la spesa di euribor linked...

Non sono mai stato come ora che per oltre la metà del mio portafoglio ho cash oppure titoli cortissimi liquidabili da subito... Io penso che la crisi non sia finita, ma il parco buoi continua a comprare e a dimenticare le quotazioni di ottobre...

Io sto aspettando un'altra occasione d'acquisto...

Sto sbagliando?

Quanlcuno la pensa come me?:)

Presente ! Con motivazioni più o meno analoghe... :-o
 

Imark

Forumer storico
:) mi fa piacere...

cmq secondo te vale la pena che mi apra un conto deposito? (e cosa scelgo rendimax, chebanca :-?)

ora ho sia fineco, sia iwbank...:sad: e tutte due rendono poco o niente :sad:

Secondo me il conto deposito "a latere" merita sempre averlo... lo so che ora rende poco, ma intanto, meglio di niente.

Vincolarli per un anno o per 6 mesi però non merita, imho...;)
 

businessman

Guest
Secondo me il conto deposito "a latere" merita sempre averlo... lo so che ora rende poco, ma intanto, meglio di niente.

Vincolarli per un anno o per 6 mesi però non merita, imho...;)
ma iwbank mi da il 1.86 netto... vabbè che ho i soldi disponibili in 2 giorni per gli investimenti però... è un po' una miseria :sad:

ero tentato da mediobanca e ifis... però sono sicuro che appena lo apro... abbassano :down::down:

come mi era successo con conto arancio che ho prontamente chiuso...
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
ma iwbank mi da il 1.86 netto... vabbè che ho i soldi disponibili in 2 giorni per gli investimenti però... è un po' una miseria :sad:

ero tentato da mediobanca e ifis... però sono sicuro che appena lo apro... abbassano :down::down:

come mi era successo con conto arancio che ho prontamente chiuso...

Nessun rischio, nessun guadagno, Chi non compera a dosi piccole a questi livelli, li comprerà più in alto..............
 

TheLondoner

Forumer storico
presente..bel titolo al thread....i prezzi sono alti perchè non c'è stato il sell-off a dicembre...complici le banche centrali ... e preso atto che ancora un vero è proprio crunch non c'è stato..
Come dice Mark il settore auto continuerà ad essere sotto pressione...e probabilmente anche il settore bancario non ha finito la fase di turbolenza...(vedi vedi che l'effetto madoff non è passato anzi...vogliono vederci chiaro e chiedono di prolungare le indagini).
La situazione andrebbe vista da punti diversi:
chi è liquido conviene che aspetti il prossimo storno cercando sempre di entrare sotto la pari.
chi è dentro a prezzi da panico, invece, potrebbe realizzare e switchare su qualcosa più a buon mercato, oppure tenere (col rischio di un mancato capital gain ma sostanzialmente con la serenità di non avere il ptf in rosso) - visti i magri rendimenti offerti dal mercato.

Quest'ultimo nel bene o nel male tende ad esagerare... ed in questo momento su molti bond le quotazioni incorporano un premio al rischio un po' bassino.
 

magallo

Forumer attivo
Non sono tanto d'accordo
All'inizio di gennaio con un po' di pazienza era possibile fare buoni affari
Certo adesso tutto sta salendo però qualcosa di buono si trova ancora
Ad esempio con un po' di pazienza io ho preso un bel po' di IKB scadenza febbraio tra 92 e 93
Secondo me devi solo avere un po' di pazienza e di fortuna
Ci sono dei titoli su cui la svendita è sempre in agguato
 

Users who are viewing this thread

Alto