Portafogli e Strategie (investimento) Chi sta a guardare alla finestra il mercato come me? (rendimenti schifosi) (1 Viewer)

negusneg

New Member
Un po' di contraddittorio...

Secondo me il sell off c'è stato eccome e anche se un po' a "chiazze" se ne vedono ancora gli effetti.

I prezzi sono effettivamente rimbalzati, ma se si pensa a quanto sono scesi i tassi neanche poi tanto.

Personalmente ho approfittato della svendita di CCT (e subito dopo di quella sui BTPi), ma ho anche messo in portafoglio parecchie corporate con rendimenti da paura (dalle neo emesse Finmeccanica, alle Fiat novembre 2011, passando per alcuni telefonici, un bel po' di BNS CV, un'ulteriore quota di GE TV 2016, qualche subordinata bancaria spagnola...).

Alcuni di questi titoli effettivamente sono già saliti parecchio e mi sto chiedendo se sia già il caso di prendere profitto. Anche perchè sicuramente ci saranno altri scrolloni e le occasioni non mancheranno.

Mi frena però la scarsa remunerazione che si ottiene restando liquidi, per ora il grosso lo tengo in CCT di media scadenza (fra due e quattro anni): quotano ancora sotto la pari e secondo me è assai improbabile che abbiano un calo come quello dei mesi scorsi...
 

magallo

Forumer attivo
concordo
sempre IKB come esempio
la maggio la compri a 93,3
siamo intorno al 30% di rendimento
Non mi sembra proprio un rendimento da fame
 

TheLondoner

Forumer storico
in effetti, alcuni bond erano rimasti al palo... e cresciuti poco ...tra dicembre e inizio gennaio.
Addirittura ai primi di dicembre il Bond TI 2011 7.50% lo si prendeva sui 98.5 o meno ...... oggi lo hanno venduto a 102.4 ....
 

negusneg

New Member
in effetti, alcuni bond erano rimasti al palo... e cresciuti poco ...tra dicembre e inizio gennaio.
Addirittura ai primi di dicembre il Bond TI 2011 7.50% lo si prendeva sui 98.5 o meno ...... oggi lo hanno venduto a 102.4 ....

Aggiungo che a 102,4 ancora non è malaccio, rispetto a quel che rende un CTZ. O pensiamo davvero che da qui a due anni Telecom Italia sia a rischio? ;)
 

reef

...
Personalmente ho approfittato della svendita di CCT (e subito dopo di quella sui BTPi), ma ho anche messo in portafoglio parecchie corporate con rendimenti da paura (dalle neo emesse Finmeccanica, alle Fiat novembre 2011, passando per alcuni telefonici, un bel po' di BNS CV, un'ulteriore quota di GE TV 2016, qualche subordinata bancaria spagnola...).

Alcuni di questi titoli effettivamente sono già saliti parecchio e mi sto chiedendo se sia già il caso di prendere profitto. Anche perchè sicuramente ci saranno altri scrolloni e le occasioni non mancheranno.

Quoto... Io sto cercando di fare dei rapidissimi blitz, possibilimente senza rimanere col cerino in mano. Sul lungo mi tengo quel che ho in cassetto da tempo (BNS CV, CCT, BTPi 35 incrementato e, mannaggia, un po' di azionario).
Purtroppo ho già ceduto una parte importante delle CMS... Qui però ritengo che possano essere ancora interessanti le austriache (da leggere attentamente, sono tra le più complesse), oltre ovviamente a quelle più HY di cui ho accennato nel 3D specifico.

Tutto sommato mi aspetto anch'io almeno uno scrollone tra non molto, chissà perchè...
 

TheLondoner

Forumer storico
ove possibile qualche blitz lo faccio ancora pure io...però sono molto allegico ai prezzi sopra la pari sia per il cassetto sia per il trading...sono consapevole di sbagliare ma guardo poco al rendimento a scadenza quando ci sono prezzi alti.
 

mazzolo12

Nuovo forumer
Ciao ragazzi... Volevo sapere se c'è qualcuno come me che resta a guardare alla finestra... Io ho deciso di non comprare niente....:) Con questi rendimenti da fame ho fatto solo la spesa di euribor linked...

Mi unisco al club.

Ho portato a scadenza alcuni titoli (ott-nov) e non ho ricomprato altri bond.
Ho seguito con più attenzione il mercato azionario.

Qualcosa di interessante c'è in giro ma....voglio fare il prezioso ed aspettare che chi di dovere faccia qualcosa per ripristinare la fiducia scomparsa dai mercati.
 

piper68

I "veri" eroi...
in effetti, alcuni bond erano rimasti al palo... e cresciuti poco ...tra dicembre e inizio gennaio.
Addirittura ai primi di dicembre il Bond TI 2011 7.50% lo si prendeva sui 98.5 o meno ...... oggi lo hanno venduto a 102.4 ....


Che mi hai spiato mentre lo acquistavo?? :mago: (in carico a 98,70 c.c) ciao LON,the :king:
 

The Beast

Rating? No grazie!
Molti titoli TF corporate non hanno ancora recuperato le quotazioni pre crack LB ( con tassi di riferimento ben più alti ); io purtroppo ero invischiato in bond che hanno sofferto duramente ( Dexia, GE, UCG ) e nn avevo molta liquidità disponibile. Ho comprato FIAT TF e CCT 2013 quando scivolarono verso i 96 ( e poi oltre...vero FOlignate? ;) ).
Io ancora nn sono convinto del taglio BCE che in molti danno x certo, e starò alla finestra ancora x un pò.
 

Users who are viewing this thread

Alto