Sto pensando di far partire la macchina del fango.
Cos'ha fatto di male 'sta donna, che noi si possa gettare alla stampa per squalificarla?
Io ho in mente una puntata di Report di diversi anni fa in cui M.G. parlava bene - secondo me in buona fede ma ignorantemente - di sistemi magnetici che bloccherebbero il particolato nei motori diesel e che sarebbero boicottati dalle cattive multinazionali (Pirelli) che producono retrofit chimici.
Un episodio un po' grillo-style (il concetto delle "multinazionali cattive" insieme all'ignoranza di leggi fisiche mai karlpopperianamente smentite), ma dovrei cercare di più nel web per incastrarla.
[INIZIO OFF TOPIC]
E poi è un argomento magico: quando si parla di retrofit magnetici, in cui, semplificando, il particolato (che non ha alcuna particella ferrosa!) viene "magicamente" fermato da calamite messe intorno agli scarichi, per esperienza so che si ottiene per davvero una magia: inevitabilmente, qualche rappresentante dell'azienda produttrice di retrofit magnetici s'iscrive immediatamente al forum dove se ne sta parlando, dicendo che ci sono prove scientifiche, condotte da affidabilissimi laboratori, che dimostrano che il loro prodotto funziona, e che Pirelli (o chi per essa) corrompe i legislatori affinché non considerino legalmente validi i retrofit magnetici.
Io preferisco fidarmi di Quattroruote.
[FINE OFF TOPIC]