Chi vi starebbe più sulle bàlle come Presidente: Amato, Prodi o D'Alema?

Chi vi starebbe più sulle bàlle come presidente della Repubblica: Amato o D'Alema?

• Total voters
    12
  • Poll closed .
Grillo rischia di diventare un martire non scherzo! purtroppo non viene capito dai piu'

:rolleyes::rolleyes:

Grillo è Uno
quello che conta è il Movimento ... o sbajo ?
o conta di più Casaleggio, che non corre nemmanco il rischio del martirio ? :D

scolta :)
io grillo lo leggo e lo seguo dal primo Vday
e la penzo accusì:
se si pensa che la soluzione di un problema collettivo stia in una sola persona, siamo al berlusconismo

:rolleyes::rolleyes:

Grillo è Uno
quello che conta è il Movimento ... o sbajo ?
o conta di più Casaleggio, che non corre nemmanco il rischio del martirio ? :D

scolta :)
io grillo lo leggo e lo seguo dal primo Vday
e la penzo accusì:
se si pensa che la soluzione di un problema collettivo stia in una sola persona, siamo al berlusconismo

la soluzione e' sempre una persona e' sempre stato cosi' anche in Usa, in Giappone, in Cina

gli statisti possono nascere comici, architetti, operai, contadini
e possono essere democratici, comunisti, mafiosi o come Grillo internet democracy

sempre che hai studiato un po di storia ;)

la soluzione e' sempre una persona e' sempre stato cosi' anche in Usa, in Giappone, in Cina

e possono essere democratici, comunisti, mafiosi o come Grillo internet democracy

Se hai studiato un po' di storia saprai che una persona e' stata il problema un po' piu' spesso di quanto sia stata la soluzione... sempre che ci si voglia accontentare di analisi superficiali, ovviamente... perche' a fare la storia sono i gruppi di potere, i soldi grossi, le lobbies, solo che raramente ci mettono la faccia... a volte arrivano al proprio scopo usando i militari, a volte i parlamenti, a volte le masse in rivolta... Quante teste sono rotolate nella Storia solo per permettere a quattro ricchi mercanti di fare il proprio Termidoro?;)

credi che una persona sola può spingere la gente a fare ciò che la gente già non vuole? :D
non solo ho studiato storia, ma ho letto anche i libri dove c'era scritto che la soluzione è una persona sola :D:D

detto questo, interessante che si dica che Grillo conti più della web-democracy
l'avevo già capito, ma manco l'illusione resta, adesso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

chissà quanti grillini ci credono ancora... poverazzi .... :titanic:

Se hai studiato un po' di storia saprai che una persona e' stata il problema un po' piu' spesso di quanto sia stata la soluzione... sempre che ci si voglia accontentare di analisi superficiali, ovviamente... perche' a fare la storia sono i gruppi di potere, i soldi grossi, le lobbies, solo che raramente ci mettono la faccia... a volte arrivano al proprio scopo usando i militari, a volte i parlamenti, a volte le masse in rivolta... Quante teste sono rotolate nella Storia solo per permettere a quattro ricchi mercanti di fare il proprio Termidoro?;)
analisi impeccabile , anche s e un po' troppo pessimista
io credo con Pareto e Mosca che sono le elites a f are la storia
e nulla è importante come il ricambio delle elites
tutto sta a vedere quali sono quelle nuove che si affacciano
alla ribalta in Italia

Di solito i capi di governo o fanno danni ( es. Hitler stalin bush monti) oppure semplicemente smettono di fare altri danni giã iniziati da altri ( es obama , gorbachov). Difficile trovare qyalcuno che fa cose molto positive.

Di solito i capi di governo o fanno danni ( es. Hitler stalin bush monti) oppure semplicemente smettono di fare altri danni giã iniziati da altri ( es obama , gorbachov). Difficile trovare qyalcuno che fa cose molto positive.
non pensi che dietro ad Obama ci siano delle lobbies?
e dietro a Lenin (Stalin è venuto dopo) magari c'era chi spingeva
perché la Russia uscisse dalla guerra?
Sarebbe interessante un'analisi del genere , come anche studiare
il perché un Paese sostanzialmente neutralista come gli USA
entrassero in guerra contro la Germania II° wolrd war
lobby ebraica? fabbriche di armi? massoneria ? cos'altro ancora :D

analisi impeccabile , anche s e un po' troppo pessimista
io credo con Pareto e Mosca che sono le elites a f are la storia
e nulla è importante come il ricambio delle elites
tutto sta a vedere quali sono quelle nuove che si affacciano
alla ribalta in Italia

beh sì, diciamo che alcni individui hanno catalizzato la storia
e che acceleratore e freno della storia sono le elites: finchè trovano il modo di governare e gestire la gente, chè poi ... non sono più elites ( aristocrazia francese docet, dalle jaquerie ai sanculotti :D )

Users who are viewing this thread

Back
Alto