Claire da quando ti leggo, io ti ho capito solo all’90%, mi manca quel 10% che ti porta a seguire un “leader” come quello;
basta con questi pipponi patetici, il soggetto ha offeso pesantemente e in modo maligno e spacconesco una persona e ha ricevuto quello che si è meritato.
Pensava forse di far parte degli “intoccabili” e invece è stato toccato.
Il soggetto in questione non è la prima volta che è stato sbattuto fuori a calci nel culo per il semplice motivo che si sente sempre sopra agli altri e in diritto di prendere per il culo e offendere a suo piacimento.
Io mi sono incazzato non tanto per il fatto che mi ha citato, (la pigna ecc non me ne può fregar di meno) quanto per essersi posto sul palco esordendo con siete tutti dei MISERABILI.
I suoi personaggi appartengono agli strati più bassi della società moderna, i cosiddetti "miserabili"
Le offese, i thread aperti al solo scopo di prendere per i fondelli, i nick offensivi... sono tutte cose di cui ho sempre sofferto, che ho sempre evidenziato come negative, che non mi sono mai piaciute
Ho sempre chiesto di darci un taglio, di provare ad interagire in modo diverso. Chi smettendo di provocare, chi ignorando, chi mediando.
Purtroppo l'assunzione di responsabilità è mancata, così come la maturità da parte in generale di tutti quanti. E io di questo mi dolgo immensamente. E non mi capacito.
Non capisco come non sia possibile ammettere di aver esagerato e chiedere scusa per gli eccessi, i bullismi, i comportamenti sciocchi, le entrate a gamba tesa, gli insulti.
D'altro canto, a me piace anche pensare che occorra, sempre, sempre tenersi aperti al dialogo. Al recupero dei rapporti, alla mediazione, al perdono. E ritengo che il porgere la mano per primi sia indice di maturità, consapevolezza e responsabilità.
Non voglio entrare nel merito delle singole dinamiche. Le conflittualità create ad arte per individuare il nemico, il branco, le prese per i fondelli, le reazioni esagerate, le porte chiuse, i ban a vita, le lagne, i ... eccetera.
Io chiedo solo una cosa: la riapertura del dialogo in cui ognuno deve fare la sua parte.
E non perché seguo chissà che leader ma perché trovo che sia l'unica via.
E siccome voglio bene a tutti, tranne che a uno
, io li vorrei tutti qui.
"I Miserabili" era una sorta di richiamo letterario ai Miserabili di Hugo. Sono certa al 100% che nessuno stava dando del miserabile a nessun altro.
Non gli è bastato;
Ha offeso in modo meschino, cattivo, Lady Black cercando di offenderla nel modo più becero e odioso possibile dimostrando chi veramente è.
Queste cose io non le sopporto mi meraviglio, e non solo, che tu supplichi la platea per il suo ritorno.
Un forum lo immagino come una squadra, chi gioca bene e chi meno bene, tutti utili ma nessuno indispensabile, se qualcuno si sente tanto superiore agli altri e da sentirsi anche sopra alla Legge si sta sbagliando e ne paga le conseguenze.
Per quanto mi riguarda non ce l’ho personalmente con lui, ho solo risposto a tono alle sue provocazioni.
Non sono abituato a farmi mettere i piedi in testa da nessuno e chi ci prova lo bastono.
Gli auguro sinceramente di trovare la dimensione a lui più adeguata e anche tanta fortuna.
Spero di essere io quello che ti manca, e te lo dico sinceramente.
Avrei fatto meglio a stare zitto ma sono troppo abituato ad agire alla luce del sole, e guardare negli occhi le persone, mi ha sempre portato fortuna, e gli amici a scegliermeli da solo.
Certamente anche la tua assenza mi arrecherebbe dispiacere. Io ho un cuore di burro. Mi mancano anche Svolta, Pirlun... Solamente uno lo trovo proprio nocivo al forum.. non può essere che le conflittualità si risolvano con le esclusioni. Radicalizzano i malcontenti e basta. Apprezzo la tua opinione, perché l'hai espressa senza sotterfugi, maldicenze, segnalazioni. Io credo che la moderazione sarebbe stata meno esasperata se ci fossero state meno segnalazioni, petulanze. L'Isola nel sito è irrilevante. È ovvio che i fastidi e i grattacapi che arrivano da qui siano vissuti con fastidio perché distraggono/distolgono dalle tematiche del sito che sono quelle che fanno guadagnare. Vorrei tanto parlare con Argema. Una telefonata, una. Sono certa che si troverebbe un buon sistema per proseguire in modo allegro, e con la giusta equità.