chiarimenti obbligazioni

jr1987

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti !

Vorrei alcuni chiarimenti se possibile su alcuni dubbi che ho ...

Ho qualche risparmio in banca suddiviso in:

-obbligazioni bancarie
-certificato di deposito
-gestione monetaria (che attualemente non stà rendendo nulla)

Preferisco sempre prodotti "tranquilli" e che non mi intacchino il capitale anche a scapito di un rendimento un pò più basso... vorrei però capire se il rendimento è ok oppure è veramente troppo basso...

per le obbligazioni bancarie ho in media dei rendimenti al lordo di 2.8 / 3 % su base annua e con scadenze 2015/2016

facendo un giro online ho visto rendimenti per delle obbligazioni (giusto per fare un esempio) fiat che stanno al 6% e non credo che siano molto più rischiose della banca per la quale ho "prestato" i miei soldi...

avreste alcuni consigli da darmi?

Buongiorno a tutti !

Vorrei alcuni chiarimenti se possibile su alcuni dubbi che ho ...

Ho qualche risparmio in banca suddiviso in:

-obbligazioni bancarie
-certificato di deposito

Preferisco sempre prodotti "tranquilli" e che non mi intacchino il capitale anche a scapito di un rendimento un pò più basso... vorrei però capire se il rendimento è ok oppure è veramente troppo basso...

per le obbligazioni bancarie ho in media dei rendimenti al lordo di 2.8 / 3 % su base annua e con scadenze 2015/2016

facendo un giro online ho visto rendimenti per delle obbligazioni (giusto per fare un esempio) fiat che stanno al 6% e non credo che siano molto più rischiose della banca per la quale ho "prestato" i miei soldi...

avreste alcuni consigli da darmi?

Sicuro? Parli di rendimento o di tasso d'interesse?

scusami hai ragione 6% è il tasso d'interesse... acquistandola adesso (ammesso che si possa fare) l'obbligazione essendo sopra cento ci si perderebbe in rendimento

Non intendo dare consigli essendo un novello, ma per mia natura prestare soldi alle banche su prodotti consigliati dalla banca stessa non credo sia una grande idea...

Che orizzonte temporale hai? Compreresti anche obbligazioni perpetue? Vuoi un investimento liquidabile facilmente?

Buongiorno a tutti !

-obbligazioni bancarie
-certificato di deposito

salve

se sequi un po questo Fol vedrei che ne trovi diversi Obbligazioni con un buon rendimento.

importante comperare tanti piccoli Obbligazioni e cosi il riscio e molto minore. (o avere la fortuna e prendere quella Giusta un bel pacchetto )

io ho solo una sola obbligazione che ha la % sotto gli 5 % e tutte la Altre sopra i 5 % fino al 14 %

fatta la somma nei ultimi anni, in media ne ho avuto un 5 % Netto, e sarebbe stato anche superiore se io non avesse messo un 20 % in Obbligazioni fuori del Euro (Rand---Try---US $ ---Fiorino )

inoltre esisstono diverse Convertibili con il 6 - 8 % di rendimento, pero prenderli e tenerli sotto controllo.

Salute Franz

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto