chiedo consiglio

Cip1 ha scritto:
esatto

nessuno regala nulla

anche se non so dirti quali esattamente siano, dato che non mi sono mai sognata di aprire un conto arancio, non avendone esperienza diretta, fondamentale sarebbe l'apporto di chi l'abbia aperto, esclusi i promotori finanziari ovvio.. :)

C. Arancio ce l'ho da qualche anno e mi trovo bene (non sono un promotore)
Dal sito puoi controllare giornalmente i tuoi interessi, avere l'alimentazione automatica che ti consente mensilmente di destinare una piccola quota al conto....
Ripeto, x chi apre un conto ha il 4.5% lordo x 12 mesi....

Se hai bisogno di liquidita'...in 2gg li hai in conto corrente....

Lo uso per parcheggiare il malloppo in fase di mercato come queste ....

Cip1 ha scritto:
commissioni e chiusura conto?

il conto arancio serve anche per il trading on line o per il trading on line bisogna aprirne un altro?

Costi zero di apertura/chiusura e gestione.

E' un deposito bancario e quindi non lousi x il trading on line. (ingdirect non offre piattaforme x trading)
Ha bisogno di un conto corrente su cui appoggiarsi.

vai sul sito, e tutto spiegato.

strano quello che mi racconti

in epoca del trading line, qualunque conto ti attiva automaticamente sul trading on line

sei sicuro non sia cosi?

Cip1 ha scritto:
strano quello che mi racconti

in epoca del trading line, qualunque conto ti attiva automaticamente sul trading on line

sei sicuro non sia cosi?

Conto arancio e' solo un deposito....che si aggancia ad un conto corrente per effettuare i movimenti che tu gli dici ....

ettore_61 ha scritto:
Costi zero di apertura/chiusura e gestione.

E' un deposito bancario e quindi non lousi x il trading on line. (ingdirect non offre piattaforme x trading)
Ha bisogno di un conto corrente su cui appoggiarsi.

vai sul sito, e tutto spiegato.

posso dirti quello che penso in merito al conto arancio?
se non ci sono altre mieline in merito ai costi di tenuta e chiusura conto

sono i contratti swap... che la banca sottoscrive e di cui la banca si serve per reggere la competitività , non certo l'utente

e di cui tanto si parla ultimamente

:)

ottodenari ha scritto:
No... scusa... ma i 12.000 Eurozzi dove li tieni? Sotto al meterasso?
Perchè così è difficile investirli... se non in galline, pecore, mucche...
i soldi ce li ho in un libretto al portatore per ora (che come ben sapete non ha alcun tipo di costo).. ma non sono per nulla soddisfatto dei miei interessi...
Il solo libretto al portatore non è sufficiente per aderire a conto arancio, bisogna appunto avere un conto corrente..
ora è da vedere quanto mi costa il conto corrente (farei il piu economico visto ke tanto non farò alcun tipo di operazione)..

Per quanto riguarda i tassi di conto arancio sono:
4.5% per i primi 12mesi
5% per i primi dodici mesi, se fai conoscere anche un amico
3% per sempre, trascorsi i 12mesi

*tutti i tassi indicati sono al lordo delle imposte del 27%

altra cosa che vorrei chiedere è la seguente: c'è scritto che il calcolo degli interessi è su base giornaliera, con accredito al 31 dicembre... cosa significa??? che i miei interessi vengono capitalizzati "virtualmente" ogni giorno e che a fine anno ho l'accredito, oppure che il tasso è annuale e anche la capitalizzazione?

golf's driver ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Aggiungo solo questo.
Fai attenzione e informati xche' se non sbaglio, i libretti risparmio posso solo contenere 12500 euro al max (per legge) , dopo di che sei costretto ad aprirti un conto corrente........

Users who are viewing this thread

Back
Alto