Ignatius
sfumature di grigio
Credo che una libreria sia insostituibile, lasciamo da parte il pubblico più anziano e meno avvezzo in generale all'acquisto online.
IO per trovare delle buone edizioni musicali (spartiti essenzialmente) ormai ho poca scelta e devo andare quasi obbligatoriamente all'Auditorium. Per me è fondamentale sfogliare le edizioni, perché non sono tutte uguali per la diteggiatura, notazione agogica, impaginazione, formato ecc.
LE devo vedere !
E' un tuo diritto, ma secondo me costerà di più. Volevo solo dire che non è la prima volta che succede, nella storia: una volta, esistevano i sarti che cucivano le camicie su misura, mentre ora il 99,5% delle camicie vengono prodotte da impianti industriali automatizzati. E quello 0,5% di appassionati che non rinuncia alla camicia fatta a mano deve spendere di più.
Abbandonando le camicie e rimanendo in campo artistico, temo che gli appassionati di spartiti diventeranno come i fedelissimi della fotografia analogica: i rullini e gli stampatori si rarefanno e diventano sempre più costosi.