Ci HO PENSATO PARECCHIO ULTIMAMENTE E MI SONO CONVINTA CHE

Dobbiamo assolutamente organizzare una colletta... porella :-o:rolleyes::sad:

Dimezzato l'assegno della Lario
"Solo" 1,4 milioni per Veronica

Finalmente una buona notizia per il Cavaliere. Il Tribunale di Monza ha deciso di ridurre drasticamente l’assegno di mantenimento che ogni mese Berlusconi deve versare all'ex moglie. Veronica Lario dovrà ora "accontentarsi" di 1,4 milioni di euro al mese. Ma la partita a scacchi tra i due non finisce qui. Attualmente, infatti, sul matrimonio dell'ex premier e la Lario sono in corso due cause distinte, una di "separazione consensuale" presso il tribunale di Milano e l’altra di divorzio a Monza.

Buongiorno, mi chiedo.
Ma non sarebbe più semplice vietare alla produzione e distruggere queste sostanze ?

La procura di Torino ha aperto un’inchiesta su un prodotto, di origine spagnola, che, spruzzato sul pesce vecchio, lo fa apparire nuovamente fresco e ne copre le eventuali tossicità. Il fascicolo del pm Raffaele Guariniello è contro ignoti e ipotizza il reato di frode in commercio. È stato aperto dopo una segnalazione del Ministero della salute e comporterà controlli sui banchi di mercati e supermercati di tutta Italia. Il magistrato sta prendendo contatti con i carabinieri del Nas
LA SOSTANZA - L’elemento chimico sotto accusa si chiama «cafodos»: spruzzato sul pesce lo fa apparire come se fosse appena pescato, anche nel caso sia marcio Il magistrato ha disposto al comando dei Nas di fare verifiche in tutta Italia, benché scoprire la sostanza sia molto difficile, perché il «cafodos», composto da acidificante, correttore di acidità e ossigeno attivo, non lascia tracce sul pesce ed è quindi impossibile rilevarlo con le analisi. Non è tossico, ma anche un occhio esperto potrebbe essere ingannato da un pesce alterato con il «cafodos» ed essere indotto all’acquisto di un prodotto non correttamente conservato.

Pensate cosa vuol dire in termini di costo controllare tutti i mercati, mercatini, pescivendoli d'Italia.

Ti ricordi un film di 25 anni fa dove Lino Banfi si metteva sotto la bancarella con dei cavi elettrici per far saltare il pesce in un mercato di Torino?Uguale...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto