Ci risiamo. (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco_1962

Forumer storico
Mi cancello io, faccio prima.

Sono abbastanza schifato dal tempo e dalla massa, occorrerebbe un sacro giudizio.

Dai Nagual non fare la primadonna (anche te). :)

Purtroppo l'invidia da una parte e un po' di spavalderia dall'altra creano un mix che in certi momenti diventa esplosivo. E' sempre stato così, e continuerà moderatori o non moderatori.

Ed è proprio l'invidia che arde sotto la cenere. L'invidia dei Treno boys, dei ventagli di Gann perfetti, del target preso al millimetro.

Chiaro che quando uno di questi sbaglia e invece di piagnucolare come i traderucoli da (e con) quattro soldi continua per la sua strada, si scatenano i "ve l'avevo detto..." i "trend is your frend..." e via dicendo...

Mai una volta però che arrivi un grafico con un bel cerchio rosso con sotto scritto "il giorno x l'indice invertirà qui" :)
 
....

Mai una volta però che arrivi un grafico con un bel cerchio rosso con sotto scritto "il giorno x l'indice invertirà qui" :)

E meno male.

Meno venditori di certezze, che in borsa non esistono, meglio è...

E c'è una enorme differnza tra dare segnali operativi e dare certezze.

Enormemente spropositata. Perchè quelle ultime possono indurre persone meno esperte a non applicare stop ed a mediare posizioni. Un mix che se applicato allo scoperto con gli indici ai livelli più bassi da oltre 10 anni e l'economia che dà evidenti segnali di potenziale ripresa può dare esiti irreparabili.

Perchè non parliamo di palle virtuali che continueranno a gonfiarsi come e più di prima...parliamo di soldi e risparmi della gente.

E poi le palle tagliate qui nessuno le ha ancora viste....
 

cammello

Forumer storico
Si può usare la lista Ignore, invece di continuare a legger interventi che si sanno sgraditi, i moderatori saranno facilitati se non si da spago o ritrasmette.

Nag, mi associo al "non fare la primadonna" ,-)

C
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Unum, ti sospendo per un giorno.
Pensavo di essere chiaro.
Questo thread lo sposto. Nagual, cerca di comprendere. Io ho compreso la tua indignazione, non è piaciuto neppure a me quel thread e sono intervenuto in esso, tu comprendi che vorrei cercare di cancellare un pò del nervosismo.

Chiedo di non alimentare questo thread. Nagual, lo puoi chiudere con un tuo ultimo post, poi prego tutti di non scriverci altro.
:)
 

marco_1962

Forumer storico
E meno male.

Meno venditori di certezze, che in borsa non esistono, meglio è...

E c'è una enorme differnza tra dare segnali operativi e dare certezze.

Enormemente spropositata. Perchè quelle ultime possono indurre persone meno esperte a non applicare stop ed a mediare posizioni. Un mix che se applicato allo scoperto con gli indici ai livelli più bassi da oltre 10 anni e l'economia che dà evidenti segnali di potenziale ripresa può dare esiti irreparabili.

Perchè non parliamo di palle virtuali che continueranno a gonfiarsi come e più di prima...parliamo di soldi e risparmi della gente.

E poi le palle tagliate qui nessuno le ha ancora viste....

Io sono uno che ha la pretesa di provare a fare delle previsioni, mi spieghi cosa faccio di male?
 

nagual

mondo patafisico
...Nagual, lo puoi chiudere con un tuo ultimo post, poi prego tutti di non scriverci altro.
:)


Questa è la risposta che ho dato ad un utente per cui nutro sentimento di vicinanza ad un suo messaggio privato in cui mi pregava di continuare.

Penso che possa andare bene per dare una spiegazione della mia attuale ritrosia nel continuare a postare.

"Prima di ridisconnettermi ti dico che non cerco vendette, sono veramente abbastanza schifato dalla maggioranza delle persone che mi capitano a tiro, sia virtualmente che realmente.

Sembra un circo barnum di fenomeni autoproclamatisi e poi leggere di lasciar perdere mi fa enormemente inqazzare: l'impegno personale, quello che ci mette treno ad esempio, è diventato ignoto. Solo la propria opinione è la tavola delle leggi, il fondamentalismo del vuoto delle idee impera, l'ossessiva ricerca dell'omologazione sovrasta, la caccia all'idolo acceca.

Siamo in un mondo di quaquaraquà.

Questo personaggio, con il riferimento ad Isocrate che ha nel nick mi ha fatto imbufalire, prova a cercare cosa proclamava tale figura storica, il padre del conformismo razionalista occidentale, per me coresponsabile di immani tragedie nell'arco di 2500 anni, il cultore della Doxa, del conformarsi per dirigere e comandare, l'affossatore del libero arbitrio sociale, l'assasino della libertà.

Io sto con Schopenhauer, mi collego a Platone, aborro Aristotele, potessi rinascere ad Atene squarterei a minuscoli pezzi Isocrate."

Ciao.

Voglio fare i miei migliori auguri ad Argema che questo sito a cui lui dedica tanto impegno ed amore, possa diventare il primo del suo genere nel panorama italiano.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Questa è la risposta che ho dato ad un utente per cui nutro sentimento di vicinanza ad un suo messaggio privato in cui mi pregava di continuare.

Penso che possa andare bene per dare una spiegazione della mia attuale ritrosia nel continuare a postare.

"Prima di ridisconnettermi ti dico che non cerco vendette, sono veramente abbastanza schifato dalla maggioranza delle persone che mi capitano a tiro, sia virtualmente che realmente.

Sembra un circo barnum di fenomeni autoproclamatisi e poi leggere di lasciar perdere mi fa enormemente inqazzare: l'impegno personale, quello che ci mette treno ad esempio, è diventato ignoto. Solo la propria opinione è la tavola delle leggi, il fondamentalismo del vuoto delle idee impera, l'ossessiva ricerca dell'omologazione sovrasta, la caccia all'idolo acceca.

Siamo in un mondo di quaquaraquà.

Questo personaggio, con il riferimento ad Isocrate che ha nel nick mi ha fatto imbufalire, prova a cercare cosa proclamava tale figura storica, il padre del conformismo razionalista occidentale, per me coresponsabile di immani tragedie nell'arco di 2500 anni, il cultore della Doxa, del conformarsi per dirigere e comandare, l'affossatore del libero arbitrio sociale, l'assasino della libertà.

Io sto con Schopenhauer, mi collego a Platone, aborro Aristotele, potessi rinascere ad Atene squarterei a minuscoli pezzi Isocrate."

Ciao.

Voglio fare i miei migliori auguri ad Argema che questo sito a cui lui dedica tanto impegno ed amore, possa diventare il primo del suo genere nel panorama italiano.

Probabilmente è chagans. Evidentemente ha preso di mira sia alcune persone che il forum stesso.
Chiedo a tutti qualche giorno di tempo :), penso che lancerò anche su Piazza Affari l'iniziativa dei moderatori votati fatta su Obbligazioni. Occorre sicuramente un pool più forte di moderazione, su questa sezione siamo troppo pochi, io sono impegnatissimo sul fronte software.
Voi molte cose non le vedete, ma se sapeste tutto il software che cerchiamo di sviluppare pensereste che siamo scemi.
Su Obbligazioni ci sono 7 moderatori, qui dovrebbe essere lo stesso, ed invece siamo solo un paio.
Ciao :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto