Dici che nessuno riesce a prevedere il movimento del mercato?
sei sicuro? vuoi dirmi che nessuno e' riuscito a prevedere per esempio che questa settimana si sarebbe scesi in maniera violenta?
Ricordo che il mio professore diceva che in base a un'attenta valutazione risk/ benefit analysis si potevano prevedere scommesse con grossa possibilita' di riuscita, proprio perche' il mercato in certi frangenti e' facilmente prevedibile. Lui operava con le opzioni o cw, oltre che con i fib.
Diceva sempre che la borsa non e'un investimento ma una sala operatoria di ospedale, nessuno vuole rimanerci troppo alungo tutti vorrebbero uscirne presto e bene.
Una corretta valutazione del risk benefit analysis e' la chiave per poter eseguire un'ottima operazione, e essere vincenti senza correre in grossi rischi. In questa maniera operando poco, in maniera da abbattere i rischi,difficilmente sbagliava l'entrata, pur facendolo, poteva andare in perdita per un periodo, ma era sicuro che quella perdita prevedibile potesse rientrare entro un tot di tempo e l'operazione sarebbe comunque un'operazione in utile.
Naturalmente lui conosceva il mondo delle opzioni, la macroeconomia, e era impressionante come leggeva un grafico e l'andamento degli indicatori/oscillatori. Aveva nella mente centinaia di migliaia di grafici, e in base al grafico che visualizzava ne immaginava i possibili risvolti futuri. Era impressionante. Poi carpiva il trend di brevissimo breve e medio periodo,e in base a segnali stabiliti lui sapeva che il mercato sarebbe andato li', dopo pochi giorni, dopo un mese, o dopo pochi mesi.
Si doveva aspettare perche' li' si sarebbe arrivati, e il rischio di essere sotto per un periodo era sempre contenuto.
Leggendo qui sembra ce ne siano molti a quei livelli.
E invece tu Juan Kumi mi dici che nessuno ha previsto per esempio questo crollo di questa settimna? sei sicuro?
WINDJETS:
post n 93 del 1 febbraio
se il dj nn si sbriga a recuperar i 10220......, credo ke la settimana sarà black sootto i 10000
post n 284 del 3 febbraio
Signori quasi tutti si attendo un rimbalzo o rialzo...., forse io sono uno dei poki ke attendiamo un extensione secca.
da poki giorni sto iniziando a complicarmi la vita con queazzsti di cicli.
il mio amico lupakkiotto ziguli è un mago con questa teoria Lui dice up.
io ke nn ci capisco un H dico ke alle 15.00...è stato kiuso il primo 4ggg di un 32 ribassista ..., ora timida risalita
poi nuovi mn in arrivo.
post 327 del 3 febbraio
il segnale c'è enel 3,75

fiat 7,4

,ucg 1,56 pmi 3,90, fnc 8,5
post 511 del 4 febbraio
es sotto 1055 inverte da confermare con candela mensile..., il 4h sotto 1061 allarma okkio con i long.
i fondi hano kiuso la scorsa settimana poi c'è stato il rimbalzo....., poi ci attende il baratro....., cmq 9769 il toro del dj dovrebbe caricare prima di accasciarsi definitivamente.
post 530 del 5 febbraio h 10:27 questo leggilo guardando un grafo daily di venerdi; è veramente incredibile
possibile incontrare un'altra buccia di banana potrebbe esserci entro le 14,30 con tg 20800...., = 1057 di es.....,
poi tarokkeranno i dato rimbalzo in pullb in area 21380.....,
poi
.
per la prossima settimana ti regalo questa chicca
post 590-603 e 604 del 5 febbraio
okkio fiat trascinerà
il mrk.
lunedì panico in apertura il dj kiude .....il weekly......., lo sai.mancano altri 100 punti al tg.

sul panico piccola viulenza
il bello deve venire .....,i piccoli purtroppo passerannno un week end da incubo....., ricordando ciò ke hanno passato lo scorso anno , la paura & il dolore nn si scorda facilmente....., così lunedì venderanno tuttto entro le 12.00.

ieri:
gli yankee nn se la sono sentita di far krakkar il tutto.
Anteprime immagini allegate