Ciao, ciao buona Domenica

Oggi domnica delle Palme.
Da bambina andavo a prenderlo come simbolo della PACE. Poi ho smesso di andare in chiesa, ma il pomeriggio sentivo sempre un vuoto, così andavo dall'amico cattolico osservante e sapevo di poterlo trovare anche il giorno dopo e me ne dava un ramettino.
Quest'anno però ho fatto un altra cosa . Nel giardino di mia sorella c'è un Ulivo generoso che davanti casa è cresciuto generoso e dall'aria rassicurante.

NE HO PRESO UN BEL RAMETTO e ne faccio tisane :ho scoperto essere una pianta curativa maggiore dello spruzzo dell'annoiato prete
PACE BENE E SALUTE A TUTTI
curioso come in Sicilia che hanno gli ulivi fanno la processione con le foglie di palma

curioso come in Sicilia che hanno gli ulivi fanno la processione con le foglie di palma

interessante indagheremo , ma con la mia tisana di ulivo curo il colesterolo alto, così come insegna/fece Santa Ildegarda da Binghen ad andare oltre il simbolismo poichè alLE FEMMINE come lo sono io e lo era lei, premeva essere pratiche e perciò alimentare -CURARE -prima il corpo, senza quale l'anima andrebbe a farsi benedire .
tuttavia trovo piacevole anche guardare l'immaginario europeo tramandatoci da quella parte di umani che hanno in un qualche modo cercato di esternare la propria emozionalità maschile

p.s. forse dal momento che dalla pianta si ricava l'olio i siciliani han pensato bene di non sprecarlo :pollicione:

Ultima modifica:
Domenica più afosa dell'anno.

Oggi starò fuori il più possibile prendendola come fosse un esercizio fisico, uno sport estremo, sfidando il Dio del sudore che non mi avrà.
Con sprezzo per questa società che non contempla il sudore, che lo relega a disagio, che quasi lo classifica a sintomo da malattia.

Lo spruzzino. unico aiuto ammesso e solo mezzo litro d'acqua da bere. Perché secondo me 'sta storia del bere tanta acqua è un comblotto delle lobby delle acque in bottiglia.

#nowater

Buona Domenica.

Oggi starò fuori il più possibile prendendola come fosse un esercizio fisico, uno sport estremo, sfidando il Dio del sudore che non mi avrà.
Con sprezzo per questa società che non contempla il sudore, che lo relega a disagio, che quasi lo classifica a sintomo da malattia.

Lo spruzzino. unico aiuto ammesso e solo mezzo litro d'acqua da bere. Perché secondo me 'sta storia del bere tanta acqua è un comblotto delle lobby delle acque in bottiglia.

#nowater

Buona Domenica.

avevo gia' detto che tu a colazione assumi robe strane :d:

#nowater

Buona Domenica.
avrei preso anche un panino con la porchetta

#nowater

Buona Domenica.

e comunque in Veneto l'acqua non si beve mai :d:

7jnsn9nago-cartello-veneto-acqua-benvenuti-nella-mia-terra_b.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto