Cicli e gann in sinergia - sett. 11/15 maggio (2 lettori)

Deviad

Forumer attivo
ti avevo gia' risposto sopra.... mi sa che non hai letto la risposta....
uscita ribassista significa che il minimo di giugno e' inferiore al minimo di maggio.... per cui se il trimestrale non chiude a maggio, l'alternativa la puoi immaginare....
Su ensign dicono che se si va sotto gli 894 si va giù a nastro
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Scusa AleAle stavo guardando i tuoi grafici; la tua view è di troncamento con eventuale ribasso fino al 22 maggio ?

Grazie
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Su ensign dicono che se si va sotto gli 894 si va giù a nastro

Deviad, fortunatamente da un bel po' di tempo ragiono con la mia mente e non con quella degli altri....
quando ero agli inizi e ragionavo con la mente degli altri, quanti schiaffi ho preso dal mercato....
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
veramente se il T+3 ( Trimestrale) e' in 3 tempi, il 3^ T+1 deve ancora chiudere e la chiusura sarebbe prevista intorno al 22 maggio


ale nn mi confondere

parlo della tua ipotesi primaria che e' anche sul blog , dove vedi la chiusra del trimestrale al 22/25 maggio quindi 3° T+1 chiuso al 7 maggio. il trimestrale in 3 tempi va molto piu' in la' come chiusura.

cmq tutto ok
le ipotesi sono tutte valide per es. ciampa nn da' per chiuso il 3° T+1 e lo da in chiusura per lunedi'
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Ciao a tutti.
E' da qualche mese che sto cercando di capire il modo di operare di un certo trader che usa i cicli in maniera "sui generis", non tanto per emularlo pedissequamente, ma per capire i ragionamenti che ci sono dietro ed usare ciò che c'è di buono.

A questo indirizzo trovate un repository di grafici:
http://www.dacharts.net/chartsphp/folder_index.php

Su tale indirizzo sono disponibili i grafici della community di Ensign (il software che io uso).

Il trader in questione è questo qui. :D
Randy_0311_12.jpg



E' un canadese che nel mezzo di quelli che stanno lì dentro ha un modo di operare che mi piace particolarmente perchè usa cicli (e adesso vediamo quale in particolare) e la struttura del mercato (come spiegata da McLaren) poi ovviamente c'ha messo del suo o avrà studiato altri testi oltre a quelli di Mclaren. Gli indicatori sono l'ultima cosa che cosa a differenza di molte persone che fanno affidamento esclusivamente sugli indicatori.

Vediamo qualche grafico che ci può essere utile.

Lui utilizza il ciclo di Armstrong alla base dei suoi ragionamenti ciclici come si può facilmente capire leggendo i suoi grafici. Questo armstrong ha scoperto un ciclo pari a pi greco*1000 (cioè 3.14*1000) giorni che sono appunto 8.6 anni. Questo ciclo si scompone in cicli da 2.15 anni. Il passaggio fondamentale è capire come usare questo ciclo in ottica intraday.
Quello che non capisco è:
1) come sceglie i time frame: sono sottocicli che partono dal ciclo di 8.6 anni?
2) il ciclo all'interno del time frame selezionato se lo trova empiricamente oppure lo cerca sempre a partire da multipli e sottomultipli del ciclo di 8.6?

Se la risposta è sì ad entrambe come penso, esiste una calcolatrice o qualcoasa che mi possa aiutare a fare i conti per trovare i sottocicli costituiti da secondi, minuti del ciclo di 8.6 anni?

anche poltroncina dedicata allo svago aerobico
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ale nn mi confondere

parlo della tua ipotesi primaria che e' anche sul blog , dove vedi la chiusra del trimestrale al 22/25 maggio quindi 3° T+1 chiuso al 7 maggio. il trimestrale in 3 tempi va molto piu' in la' come chiusura.

cmq tutto ok
le ipotesi sono tutte valide per es. ciampa nn da' per chiuso il 3° T+1 e lo da in chiusura per lunedi'

no
Trimestrale 3^ tempi significa composto da 3 T+1

1^ Tracy+1 ( 09 marzo - 30 marzo )
2^ Tracy+1 ( 30 marzo - 28 aprile )
3^ Tracy+1 ( 28 aprile - 22 maggio ? )

il terzo tempo chiude li
 

Users who are viewing this thread

Alto