Cicli e Gann in sinergia - Sett. 13/17 Luglio

+ che altro la B sarebbe durata troppo poco non avendo ritracciato manco il 38.2% di onda A, quando invece su un libro che ho c'è scritto che normalmente ritraccia almeno il 38.2% fino ad un massimo del 78.6%.

Quindi è probabile che stiamo per iniziare la C ribassista solo ora...

Ma poi arriva Nostradamus che ci dice che non faremo nuovi minimi...

Ecco qua.

E' tratto dal libro Dynamic trading di Robert C. Miner

Allegati

• snagit1.png
    snagit1.png
    99,2 KB · Visite: 75
Ecco qua.

E' tratto dal libro Dynamic trading di Robert C. Miner

perfetto...certo poi é da vedere se veramente si verifica os e qui s'inventano pure altri modi di salire o scendere....non si sa mai visto gli ultimi tempi...cmq rimane pi?u plausibile l'ipotesi che dobbiamo iniziare una C correttiva.....anche perché correttiva inizia proprio per C :wall::wall::wall::wall: :lol::lol::lol:

non sò se qualcuno ha notato che ieri sera il composite ha rotto i max...
E qui bisogna postare il report di McLaren di ieri...
Tratto da pagina 2 (si riferisce all'SP500)

There is one bit of timing that could indicate a stronger move up than we have been anticipating. The stock index trends are a
function of rotation from group to group. On occasion the time factor can pick this up. We know that 90 and 180 calendar day
movements can be high to low or low to high completions. Since all stocks do not move exactly as the index it is possible to
determine the index is coming out of a consolidation by identifying a group rotation. When I used to hand chart over 100 stocks
plus the indexes is was very clear on many occasions when a group was rotation into low. Stocks are always falling in and out
of favor and the cycles can show that probability.
Quindi praticamente abbiamo una rotazione dei titoli che trainano l'indice, un esempio lampante è Intel che secondo me nei prossimi 6 anni salirà 1 bel po'.

Allegati

Ale...tanto per dare fiato alla bocca...o meglio "pressione alle dita" ....viste le evoluzioni vertiginose del long di questi giorni, a quanto é cambiata la probabilità secondo te che riusciamo a rompere prima del 31 luglio?? mi ricordo che la prima volta che l'hai citato lo davi come quasi impossibile...percio' direi un 5% di prob. ..ad ogg siamo a quanto ? :):)

Siamo fermi pur, dopo la salita per ora non è ancora short
se ho contato bene, il giornaliero si è chiuso ieri alle h16,00, il 1°2h di quello nuovo è al ribasso se ciclo è regolare, quindi giù fino alla sua chiusura e a quella del t-1 ma potrebbe essere anche del 6gg...è la trappola di cui parlavo ieri, tutti aspettano il rimbalzo ed invece...ma è solo la mia view, posso sbagliare, non ho la palla di vetro ....comunque poi l'omino ha detto che si sale allora....

E qui bisogna postare il report di McLaren di ieri...
Tratto da pagina 2 (si riferisce all'SP500)

Quindi praticamente abbiamo una rotazione dei titoli che trainano l'indice, un esempio lampante è Intel che secondo me nei prossimi 6 anni salirà 1 bel po'.
sono perfettameente d'accordo con te...infatti non ricordo se quì, è da parecchio che segnale la forza del nasdaq....che anche sulla discesa precedente trovava difficoltà a seguire dow e sp500....notavo inoltre che le casse delle aziende tech erano gonfie di soldini tanto che ci sono stati diversi casi di M&A passati in sordina ovviamente......a questo aggiungo che sono 10 anni esatti dallo scoppio della bolla da ciò chi doveva essere purgato è stato purgato.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto