Cicli e Gann in sinergia - Sett. 15/19 Dicembre (1 Viewer)

korem

Banned
Giusto per dare un pò di fiducia ai long di medio:D

On Nouriel Roubini’s Global EconoMonitor, for once, Nouriel is not the most bearish of them all. Compared to Jim Rogers who sees the Dow falling as low as 4000, Nouriel seems like a relative bull as he expect U.S. and global equities to fall "only" another 20% from current levels.
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Giusto per dare un pò di fiducia ai long di medio:D

On Nouriel Roubini’s Global EconoMonitor, for once, Nouriel is not the most bearish of them all. Compared to Jim Rogers who sees the Dow falling as low as 4000, Nouriel seems like a relative bull as he expect U.S. and global equities to fall "only" another 20% from current levels.

dicevano pure che tiscali sarebbe arrivata a 2000€......
insomma quando piove + pioggia quando c'è il sole + sole.....

la verità?...te la dico io...forse il dow e dico forse va a ritoccare i minimi ma non di molto.....perchè a forza di buttare soldi lo girano, ai voglia si lo girano....
 

korem

Banned
Io ti dico ciò che penso, è indubbio che questa crisi non ha niente a che vedere con la bolla della new economy, a livello economico siamo in recessione mondiale e non se ne uscirà certo in 3 mesi, una cosa sola se vogliono dare fiducia ai consumatori sotto natale dovranno inventarsi un rally di una certa portata e questo credo lo stiano preparando e dovrebbe partire fra oggi e lunedì, il ribasso di ieri e l'altro ieri su ws forse non era altro che dare il tempo a chi era rimasto fuori di rientrare sul mercato a prezzi più bassi, ma sono solo idee di un singolo e poco contano, se avrò ragione lo vedremo presto forse già oggi al close:up:
 

beccaccia

Forumer attivo
Io ti dico ciò che penso, è indubbio che questa crisi non ha niente a che vedere con la bolla della new economy, a livello economico siamo in recessione mondiale e non se ne uscirà certo in 3 mesi, una cosa sola se vogliono dare fiducia ai consumatori sotto natale dovranno inventarsi un rally di una certa portata e questo credo lo stiano preparando e dovrebbe partire fra oggi e lunedì, il ribasso di ieri e l'altro ieri su ws forse non era altro che dare il tempo a chi era rimasto fuori di rientrare sul mercato a prezzi più bassi, ma sono solo idee di un singolo e poco contano, se avrò ragione lo vedremo presto forse già oggi al close:up:

anche io la penso come te, chissà...........:specchio:
...molti si aspettano questo, la situazione del mercato sembra rischiosa, quindi:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:
 

tigre_1a

Dohko di Libra
potresti aver ragione.....e a parte tutti i grafici direi che la borsa anticipa 7/8 mesi...considerando che siamo sprofondati a ottobre e novembre e l'economia reale accuserà il suo peggio momento nella prima metà del 2009(stando agli esperti, dico), credo che da quì circa potrebbero correggere almeno perchè i tagli dei tassi e la liquidità enorme che nettono nei mercati finanziari e non a costi 0 almeno dovrebbero stoppare la caduta della reale...almeno per un po'.....e quì ci scappa la correzione.....poi si vedrà se saranno in grado di fare riforme strutturali

a onor di cronaca, lo studio del dow secolare con la teoria di elliott(non me ne vogliano i ganniani, ma bisogna tener in cnsiderazione tutto) da massimo intorno al 2020.....staremo a vedere...il tempo passa in fretta

faccio inoltre notare che il dow è sopra la mm 200 mesi....media che tiene dal 1982 quindi è ancora in uptrend.....
 

megano

Banned
barre inside a gogò
1229691533ora.png
 

korem

Banned
Su spmib fut un close settimanale superiore a 19700 mi darebbe segnale long per prox settimana con probabile rottura lunedì o martedì dei 20000 così passiamo un natale più fiduciosi:D
 

Users who are viewing this thread

Alto