Cicli e Gann in sinergia - sett. 18/22 Maggio (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
si.... Gian.... il rialzo di oggi fatto su un 4° T+1 a fine maggio, non mi piace molto in chiave futura....

altra stranezza è che spmib e mibtel hanno fatto minimo in questa settimana di setup.... il fib è rimasto con il minimo di giovedi 14 maggio....

stavo leggendo l'articolo di Masetti che hai postato.... l'unico antidoto ad una eventuale rottura down ( sempre che la faccia e che non prosegua imperterrito al rialzo ) del setup mensile maggio che fosse eventualmente rotto in giugno da parte del Fib, sarebbe il setup mensile del Mibtel ( e anche degli indici americani ) che cade in giugno e che sposterebbe l'uscita chiave in luglio.... e che sarebbe quindi in grado di bloccare eventuali negatività in giugno

esatto Ale ammesso che non facciano massimi in giugno,ws e dax

logica sarebbe minimi primi di giugno

dipende situazione molto incasinata,per ora non ci sono segnali di inversione,ma non credo abbia tantissimo spazio ,resist i mass 20290

aleale ha scritto:
:ciao:

Gian, come dicevo ieri sera, la salita in questo 4^ Tracy+1 continua a non piacermi....
.... espone il mercato a rischi di uscite ribassiste su giugno e su luglio come riportato sul grafico sottostante....

adesso diventera' di estrema importanza il livello di max che si riuscira' a raggiungere.... praticamente quanto riusciremo ad allontonarci dai minimi di maggio


un prospetto di controllo per le prossime settimane....
 

Allegati

  • Semestrale.GIF
    Semestrale.GIF
    163,3 KB · Visite: 106

purplegate

Non anticipare mai...
...come sempre seguo Unic e ho notato che gli 1,95€ sono molto importanti, a quel livello troviamo un Res statica e il passaggio della TLriba tirata dai max(1,98€ca), perora i segnali confrontati con quelli dell'indice mi danno segnali ancora short, oltre gli 1,95€ la situazione passa dalla parte dei long, come Supp faccio attenzione agli 1,80-1,78€...:)
 

Deviad

Forumer attivo
Ocio :cool:

A parte il 200% del range precedente, a parte la divergenza, il pattern of trend è cambiato.
Da normal trend up, è diventato struggling to go up. Ogni volta che fa un massimo ritorna nel range precedente.
Pare una 5 a triangolo. Sull'ultimo movimento vediamo 3 pushes. 3 swings ascendenti uno dopo l'altro.
Peccato che devo aspettare le 3:30 :\
 

Allegati

  • Deviad-68.png
    Deviad-68.png
    143,9 KB · Visite: 93

Deviad

Forumer attivo
sto giro aspetto ed entro solo quando è iniziato, basta coltelli dalla parte della lama

Secondo me invece adesso vale la pena rischiare.

Bisogna vedere quanto velocemente arrivare ad area 906.
Se ci mette meno barre di quanto c'ha messo ad arrivare dalla zona cerchiata di giallo al massimo relativo attuale, allora si può shortare in scioltezza, se no conviene aspettare.
In linea di massima se il movimento precedente è stato veloce, dopo questo creeping trend ne dovrebbe seguire un altro che va almeno a 875...
Pero prima di fare siffatti voli pindarici è meglio aspettare di vedere quanto velocemente arriva alla zona gialla attorno a 906.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple, ma quando dovrebbe partire sto benedetto short di medio periodo? :D io non ci sto + capendo un cippo, ma leggendo scopro che sono in buona compagnia
secondo me è già partito, attualmente stiamo facendo una onda b nella migliore delle hp long perchè potrebbe essere la 2 di 5sup nella hp short (parlo dell'indice)...solo nuovi max dell'indice mi faranno rivedere il quadro complessivo..., ma questa è solo la mia view :up:
 

equilibrio

Forumer storico
secondo me è già partito, attualmente stiamo facendo una onda b nella migliore delle hp long perchè potrebbe essere la 2 di 5sup nella hp short (parlo dell'indice)...solo nuovi max dell'indice mi faranno rivedere il quadro complessivo..., ma questa è solo la mia view :up:

Più o meno così:
 

Allegati

  • 4h US SPX500 (-).png
    4h US SPX500 (-).png
    46,8 KB · Visite: 95

lorsetto

OrsettoLavatore
Secondo me invece adesso vale la pena rischiare.

Bisogna vedere quanto velocemente arrivare ad area 906.
Se ci mette meno barre di quanto c'ha messo ad arrivare dalla zona cerchiata di giallo al massimo relativo attuale, allora si può shortare in scioltezza, se no conviene aspettare.
In linea di massima se il movimento precedente è stato veloce, dopo questo creeping trend ne dovrebbe seguire un altro che va almeno a 875...
Pero prima di fare siffatti voli pindarici è meglio aspettare di vedere quanto velocemente arriva alla zona gialla attorno a 906.

ciao Deviad , grazie, potresti spiegare cosa s'intende per struggling to go up?
 

Users who are viewing this thread

Alto