CICLI E GANN IN SINERGIA - Sett. 24-28 Novembre (4 lettori)

ZAP

Nuovo forumer
scusa ZAP

7° giornaliero di cosa ? :rolleyes:
dove fai partire il Tracy ? :-?


Considero partito l'ultimo 4gg del settimanale venerdi.
18 novembre il settimanale.....ipotesi di novizio chiaramente da prendere con le molle.
L'unica cosa che mi stona è che gli inglesi e tedeschi non abbiano fatto un minimo venerdi scorso e non so se questo è rilevante a chiusura di mensile o ci si aspetta un riallineamento piu avanti..
Grazie..
 

beccaccia

Forumer attivo
scusa bec, questa non l'avevo vista, come obiettivo io avrei 2230-2220, giochi fatti, non saprei, ho visto che ha sbattuto contro la trend line ribassista ed è stato respinto...vediamo un po'....
Io intendevo per oggi, e assodato che oggi siamo in trend long, a quei prezzi avrei tentato un long su tenuta, con stop appena sotto 2300. forse ora su mancato superamento dei 2400 avrei tentato un shortino di breve, anzi brevissimo. Poi domani sarà un'altra giornata. Io per oggi l'avrei vista così, naturalmente facendo queste valutazioni a metà giornata. Secondo me è stata persa una potenziale occasione di long a basso rischio e con stop accettabile. Se puoi, fammi un commento, grazie e ciao.
 

enauro

Forumer storico
Io intendevo per oggi, e assodato che oggi siamo in trend long, a quei prezzi avrei tentato un long su tenuta, con stop appena sotto 2300. forse ora su mancato superamento dei 2400 avrei tentato un shortino di breve, anzi brevissimo. Poi domani sarà un'altra giornata. Io per oggi l'avrei vista così, naturalmente facendo queste valutazioni a metà giornata. Secondo me è stata persa una potenziale occasione di long a basso rischio e con stop accettabile. Se puoi, fammi un commento, grazie e ciao.
sì beh dall'evoluzione pomeridiana è chiaro che il segnale short era una trappola ed il successivo consolidamento doveva mettere in allarme; fra l'altro guardando il 15' si può ancora ipotizzare valido il testa spalle ribassista ma adesso è possibile pure ipotizzare una flag di continuazione rialzista; unendo i massimi di ieri pomeriggio e stamane ed i minimi di ieri sera ed oggi pomeriggio; ed adesso stiamo testando il lato superiore; quindi chiusura su i 15' oltre 2385/90 darebbero segnale long che poi sarebbe confermato da chiusure oltre 2410 invalidazione del testa spalle e forte segnale long.Io sono rimasto dentro ma sulla rottura della flag esco
 

Franco 52

Banned
dimenticavo ..dal quel punto se non buca potrebbe ritornare nella parte bassa:)
Ma qualcuno..non aveva detto..lo giurooooooooooooooooooooooooooo??????:rolleyes:
Vabbe'...non sono nei tuoi pensieri ..lo so'..pero' ipg..se gli dai un'occhiata...dai..quando vuoi...:sad:
Ti prometto che ti porto a LAGLIO..la' c'e' un maschione!!!:lol::lol::lol::lol:
1227718533imagesgeorge.jpg
 

astrader

Forumer storico
ciao Gianni

no no.... non lo escludo per niente.... volevo solo dire ad Astra che in questo periodo gli short non mi attraggono più.... per me siamo sotto partenza di qualcosa di grosso e continuare ad inseguire lo short rischia di diventare un cerino acceso per qualche mese

se dovesse verificarsi una nuova discesa, potrebbe essere l'ultima sgrullata delle pere e si rischia di rimanerci dentro.... entrare e uscire potrebbe dover essere un tuttuno

e me ne so accorto :(.. eppure il 28 dovrebbe essere nero... :rolleyes:
 

beccaccia

Forumer attivo
sì beh dall'evoluzione pomeridiana è chiaro che il segnale short era una trappola ed il successivo consolidamento doveva mettere in allarme; fra l'altro guardando il 15' si può ancora ipotizzare valido il testa spalle ribassista ma adesso è possibile pure ipotizzare una flag ci continuazione rialzista; unendo i massimi di massimi di ieri pomeriggio e stamane ed i minimi di ieri sera ed oggi pomeriggio; ed adesso stiamo testando il lato superiore; quindi chiusura su i 15' oltre 2385/90 darebbero segnale long che poi sarebbe confermato da chiusure oltre 2410 invaidazione del testa spalle e forte segnale long.Io sono rimasto dentro ma sulla rottura della flag esco
mah!
se si verifica la rottura, o il consolidamento e rottura, io lo vedrei bene fino ai 2500/2530, anche perchè i long sono agli inizi e gli short possono avere solo colpi di coda. Il mercato ora pende dalla bocca di Obama e del resto era quello che tutti andavano cercando per dare fiducia ai mercati. Ora che dal cilindro è uscito vincente Obama, io con un long in perdita dormirei tranquillo, ma con uno short in guadagno no.
Quanto sopra non vale per il trading veloce fatto come scalping.
 

enauro

Forumer storico
mah!
se si verifica la rottura, o il consolidamento e rottura, io lo vedrei bene fino ai 2500/2530, anche perchè i long sono agli inizi e gli short possono avere solo colpi di coda. Il mercato ora pende dalla bocca di Obama e del resto era quello che tutti andavano cercando per dare fiducia ai mercati. Ora che dal cilindro è uscito vincente Obama, io con un long in perdita dormirei tranquillo, ma con uno short in guadagno no.
Quanto sopra non vale per il trading veloce fatto come scalping.
sì sono d'accordo con te sul target, se rompe al rialzo la flag di continuazione rialzista anche per me il target è area 2530; siccome sembra lì lì per farlo bisogna porre massima attenzione alle ore serali, resta tuttora in piedi l'ipotesi di un ribasso o quantomeno di ritorno nella parte bassa della flag in area appena sotto area 2300
 

beccaccia

Forumer attivo
sì sono d'accordo con te sul target, se rompe al rialzo la flag di continuazione rialzista anche per me il target è area 2530; siccome sembra lì lì per farlo bisogna porre massima attenzione alle ore serali, resta tuttora in piedi l'ipotesi di un ribasso o quantomeno di ritorno nella parte bassa della flag in area appena sotto area 2300
Se ci torna vicino (2330/2340) io compro. Per me valido anche domani. Venerdì poi si vedrà, se e come, secondo l'evoluzione della giornata.
 

enauro

Forumer storico
sì sono d'accordo con te sul target, se rompe al rialzo la flag di continuazione rialzista anche per me il target è area 2530; siccome sembra lì lì per farlo bisogna porre massima attenzione alle ore serali, resta tuttora in piedi l'ipotesi di un ribasso o quantomeno di ritorno nella parte bassa della flag in area appena sotto area 2300
sembra essere proprio una flag di continuazione rialzista, a questo punto mi prendo i miei 60 punti di perdita:sad: e chiudo, pazienza, domani è un altro giorno, buona serata a tutti:)
 

Users who are viewing this thread

Alto