Obbligazioni altre valute CINA e Obbligazioni in yuan cinese (CNY)

volete lo yuan ? Andate a Hong Kong !
`Dim-Sum' Debt Rallies on Demand for Yuan Assets - Bloomberg
China showed its support for the market this week as the Ministry of Finance announced plans to sell 8 billion yuan of securities on Nov. 30 in Hong Kong. Fund managers will be offered 5 billion yuan of the debt, with the other 3 billion yuan earmarked for individuals. China’s only previous sale of yuan debt in Hong Kong raised 6 billion yuan in October 2009.

non diciamo cacchiate, di bonds in RMB ce n'e' a bizzeffe , basta fare una ricerchina su Google ... che poi siano di facile reperibilita' e soprattutto che siano convenienti e' un altro paio di maniche :-o
Io ad esempio questo ADB decennale 2,85% non lo prenderei mai e poi mai
ADB Prices First International Renminbi Bond

caro gaudente logicamente se mi parli di bond di radrizzatori di banane nere in yuan .....ti posso assicurare che te li posso vendere pure io, non sò se mi spiego ....se invece parliamo di bond decenti se ne trovi per piacere posta isin e te ne sono grato

mi correggo,
non avveo cercato per RMB ( ignoranza...)
si ce n'è anche del gov cinese
un decennale rende cca il 3.9%

mi correggo,
non avveo cercato per RMB ( ignoranza...)
si ce n'è anche del gov cinese
un decennale rende cca il 3.9%

molto interessante, ora se ne hai voglia dovresti cercare di postare l'isin, sopratutto dato che penso che il taglio minimo sia di 50.000 euro bisognerà anche sapere se è sottoposto a doppia tassazione, infatti su un tds australiano che avevo richiesto come sottoscrizione mi hanno avvisato per fortuna in tempo che era sottoposto a doppia tassazione e si arrivava a circa il 35/40% di tassazione .................
ripeto grazie a tutti.
Ora come ora ho trovato questo etf che ritengo interessante vi rimando al post dove è stato segnalato:
http://www.investireoggi.it/forum/monitor-dollaro-euro-vt37330-77.html

arrivata fresca fresca stamattina...

... via e-mail dal Banco de Ladri dell'Isola dei Pirati :lol:

2 Years Term

Dear all,
Issuer CATERPILLAR FINANCIAL SERVICES CORPORATION
Issuer Ratings A2 stable (Moody's) / A stable (S&P)
Status Fixed rate Senior unsecured
Issue Size CNY 1B
Coupon 2% p.a. (S/A, ACT/365)
1st Settlement Date 01 December 2010
1st Coupon Date 01 Junel 2011
Maturity Date 01 December 2012
BB Number EI4809733
Denomination CNY 500,000
Indicative Offer Price: 101.50
Indicative Yield to Maturity: 1.24%

Come resistere a siffatto yield ? Dovro' fare appello a tutte le mie capacita' di autocontrollo :D

P.S. a quanto pare invece dell'ISIN usano un altro tipo di codice.

Users who are viewing this thread

Back
Alto