ciò un topino in casa

Ti consiglio di comprarti una piccola telecamera o usare un vecchio cellulare con un'app apposita così lo vedi muoversi. Quello che avevamo noi in cantina entrava in azione alla sera e lavorava tutta la notte fino alle 5/6.
Poi con una gabbietta l'abbiamo preso e liberato
Ora abbiamo 2/3 gatti e nidiate di gattini ogni 6 mesi

Ti consiglio di comprarti una piccola telecamera o usare un vecchio cellulare con un'app apposita così lo vedi muoversi. Quello che avevamo noi in cantina entrava in azione alla sera e lavorava tutta la notte fino alle 5/6.
Poi con una gabbietta l'abbiamo preso e liberato
Ora abbiamo 2/3 gatti e nidiate di gattini ogni 6 mesi
C'é un programma in qualche meandro dei tepo di Linux che trasforma la webcam di un portatile, o qualsiasi altra webcam in una specie di telecamera di sicurezza.

Se rileva dei movimenti nell'immagine iniizia a registrare

nessuna topa.jpg

sto topo è un fantasma
stamattina ho fatto entrare il gatto.
A un certo punta uno scaffale dove ci sono cartelle di carte della casa, roba medica, contabilità della moglie, mia, cose così.
Ho tolto tutto, erano rimaste tre cartelle impilate e un'altra separata.
Tolte le tre cartelle l'ho visto schizzare dietro la cartella isolata, l'ultima rimasta.
Non è uscito dall'altra parte, non era dentro la cartella.

Mangia, la trappola non scatta, nonostante posizioni il ferretto così in punta che a stento riesco a posarla senza farla scattare.

Posiziono l'esca molto indietro sul ferretto, in alto.
Penso che un affarino di 3 contimetri dovrebbe alzarsi sulle zampine posteriori per arrivarci, probabilmente appoggiandosi al ferretto, e facendo scattare la molla.
Ma il cibo sparisce e la trappola non si chiude.

Il gatto.
Unico risultato del gatto: ha sporcato sul tappeto.

Forse è semplicemente troppo piccolo per far scattare la trappola.
Aspetteremo che cresca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto