ciò un topino in casa

lo farò solo col topo dentro

non mi arrenderò mai.
:-o
Magari sbagli qualcosa e possiamo aiutarti.
Io ad esempio ero disperato per le talpe. Mettevo la trappola e sistematicamente facevano il cumulo di terra, ma di talpe neanche l'ombra.
A forza di esperimenti e documentazione ho imparato dove sbagliavo e ora le acchiappo tutte.
Leggo di gente che si compra trappole costose o chiama l'esperto, qualcuno ho sentito che usa la polvere da sparo.
Alla fine basta una trappola da 10 euro, ma posizionata correttamente.

Magari sbagli qualcosa e possiamo aiutarti.
Io ad esempio ero disperato per le talpe. Mettevo la trappola e sistematicamente facevano il cumulo di terra, ma di talpe neanche l'ombra.
A forza di esperimenti e documentazione ho imparato dove sbagliavo e ora le acchiappo tutte.
Leggo di gente che si compra trappole costose o chiama l'esperto, qualcuno ho sentito che usa la polvere da sparo.
Alla fine basta una trappola da 10 euro, ma posizionata correttamente.
pagata 8 euro
è di quelle semplicissime, a gabbietta, con la molla e il meccanismo di blocco che è un ferretto unico, con da una parte l'uncino per tener ferma la porticina, dall'altra posizioni l'esca.
Quando mangia l'esca il ferretto si sposta (dovrebbe) liberando la molla che fa chiudere la porticina.
Fine.
Niente di spaziale.
Il gancetto che tiene ferma la porticina in posizione aperta è così sfuggente che per bloccarlo ci devo provare 4/5 volte, perché si chiude.
Ma questo evidentemente è così delicato nel rosicchiare, che non lo fa scattare.
Ultima prova di poco fa, esca avvolta in nastro adesivo con solo la punta fuori, spero che provi a rosicchiare all'interno del nastro adesivo e quindi muova il ferretto.
Viceversa ci metto il veleno e vediamo.
Nessuno potrà mandarmi gli osservatori ONU accusandomi di genocidio dopo una settimana che provo a prenderlo vivo per liberarlo.

ho visto trappole sul tubo semplicissime, con un secchio e un ponticello basculante che resta su (grazie a un contrappeso) finchè il topo col suo peso non lo fa inclinare e cade nel secchio.
Esca posizionata alla fine del ponticello.
Appena il topo cade, il ponticello torna su e chiude la bocca del secchio.
Protezioni tutto intorno per incanalare il topo dalla parte dove inizia il ponticello.

Oppure con un ferro posto sul diametro del secchio (sopra) infilato in un tubicino (o una bottiglietta di plastica), per cui appena il topo ci va sopra il tubicino ruota e quello cade giù.
Nell'acqua.
E affoga.
Amen.

Un altra con un secchio e un palloncino.
Granaglie o altra roba fra il bordo del secchio e il palloncino.
Per prendere l'esca il topo va sul palloncino e con le unghiette lo fa scoppiare e cade nel secchio.

Bah.

ho visto trappole sul tubo semplicissime, con un secchio e un ponticello basculante che resta su (grazie a un contrappeso) finchè il topo col suo peso non lo fa inclinare e cade nel secchio.
Esca posizionata alla fine del ponticello.
Appena il topo cade, il ponticello torna su e chiude la bocca del secchio.
Protezioni tutto intorno per incanalare il topo dalla parte dove inizia il ponticello.

Oppure con un ferro posto sul diametro del secchio (sopra) infilato in un tubicino (o una bottiglietta di plastica), per cui appena il topo ci va sopra il tubicino ruota e quello cade giù.
Nell'acqua.
E affoga.
Amen.

Un altra con un secchio e un palloncino.
Granaglie o altra roba fra il bordo del secchio e il palloncino.
Per prendere l'esca il topo va sul palloncino e con le unghiette lo fa scoppiare e cade nel secchio.

Bah.

di quelle con ponticello e ghigliottina ne abbiamo? :corna:

IMG_20241102_141833.jpg
IMG_20241102_141819.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto