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Cheuvreux: Un caso unico di Cipro, ma il messaggio universale di salvataggio - sulle spalle dei depositanti passa più l'onere di salvataggi bancari - gestione inadeguata della crisi della zona euro ...

05/04/13 - 7:35






Qual è la lezione morale del salvataggio Cipro? Come l'Eurozona è intrinsecamente inefficiente ... Come l'euro è intrinsecamente inefficiente ...

Questa visione rende il Cheuvreux, l'ultimo rapporto di 16 pagine, dal titolo "Note d'investimento europee N ° 147 - Lisciatura off", che ha garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

È dotato di sostenere la casa, l'intero sistema bancario cipriota dimostra in prima persona come la zona euro nel suo meccanismo di gestione - e la risposta - crisi appare insufficiente e incompleto.

"Il fatto che un piccolo paese come Cipro può causare tanta inquietudine è almeno ... fastidioso" caratteristiche clou analisti Cheuvreux. E aggiunge: sostanza, la crisi di Cipro non è in nulla la comunità internazionale degli investimenti di più di una storia che già sapete, da un lavoro che deve essere visto di nuovo ...

Come l'impresa ritiene molte delle opinioni espresse in questi giorni circa la natura e il carattere del pacchetto di salvataggio cipriota è almeno ingenuo. Perché mi piace già stato rilevato nella zona euro, la gestione di insolvenza di uno Stato membro è fatta dai paesi più potenti - creditori, senza alcun vero scopo di ridurre o alleviare il debito sovrano.

Ma ciò che segna in casa, la decisione della zona euro di imporre taglio di capelli sui depositi delle banche in Cipro. Cheuvreux Le risposte:? Ciò che più gli investitori devono accettare una verità solo ... Come la voglia di salvataggi a spese dei contribuenti è esaurito. "Gli investitori dovrebbero già essere pienamente consapevoli del fatto che la Germania non avrebbe così facilmente salvataggio di una banca europea attraverso il meccanismo di ESM, in quanto il peso passerà automaticamente sulle spalle dei contribuenti", spiega la casa significato.

"Può il caso di Cipro è unico, ma il messaggio di salvataggio è universale: I candidati si assume d'ora in poi il peso di un piano di salvataggio bancario", avverte Cheuvreux.

Spiega: Il caso di Cipro fornisce alimento importante per gli investitori, spingendoli ad una rivalutazione necessaria del rischio di investimento, per quanto riguarda le loro posizioni in istituzioni finanziarie deboli della zona euro.

"Disposizioni per lungo periodo di stress sistemico o rischio di contagio nella zona euro non è confermata," cercando di rassicurare - in misura - le preoccupazioni degli investitori. "Titoli bancari europei si riprenderà", prevede.


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Ch.Georgiadis (cipriota ministro delle Finanze): Le banche cipriote erano "cose ​​e miracoli" - Informazioni minime dalla relazione di Alvarez & Marsal per il popolo - sono giorni difficili per Cipro


05/04/13 - 09:16




Sul presupposto che provengono giorni difficili per il popolo di Cipro proceduto il Ministro delle Finanze, Ch.Georgiadis, che tuttavia ha sostenuto che Cipro è l'occasione per un nuovo inizio.
Con riferimento al sistema bancario, ha sostenuto che la gestione della banca "ha reso le cose in prodigi" e ha osservato che Alvarez & Marsal relazione fornisce alcune informazioni sui responsabili, ma "soprattutto per le informazioni Laiki Bank è scarsa."


Georgiadis parlato su CBC detto ottimista sul fatto che la nostra economia si riprenderà sottolineando che "ciò che è necessario è quello di spostare in modo coerente e passi decisivi" e attribuito in gran parte alla crisi di Cipro di taglio di capelli accettazione sul debito greco senza garanzia.

Con riferimento al sistema bancario, ha sostenuto che la gestione della banca "ha reso le cose in prodigi" e ha osservato che Alvarez & Marsal relazione fornisce alcune informazioni sui responsabili, ma "soprattutto per le informazioni Laiki Bank è scarsa."

Per quanto riguarda la Banca di Cipro, Georgiadis ha detto che torna in pista deve avere una leadership forte ed è per questo che è urgente impostare bordo, che riunisce i giovani.

Il Ministro delle Finanze di Cipro sostenuto che il governo è determinato a arrivare alla fine e ha ribadito che l'obiettivo è quello di salvare il sistema bancario, sottolineando la necessità di una migliore cooperazione e comprensione tra il governo e la Banca centrale.

Se applicati in modo coerente e dimostrare ciò che hanno concordato con la troika e rispettare i programmi impedirà nuove avventure per l'economia cipriota, ha detto il nuovo ministro delle Finanze.
Parlando con CBC Georgiades ribadito la determinazione del suo governo di procedere con l'attuazione di quanto è stato concordato e gestire eventuali difficoltà.

Signor Georgiadis ha detto che il governo sta mobilitando, come si inizia il processo di ratifica dell'accordo da parte dei parlamenti nazionali degli Stati membri.

Fino a quando la convalida e l'erogazione della prima quota, ha detto, siamo pienamente mobilitati, pur rilevando che non vi è un certo ritardo per quanto riguarda il processo di troika in materia di riciclaggio di denaro.

Signor Georgiadis ha spiegato che il contratto di finanziamento prevede disposizioni per l'uscita del memorandum, nel caso in cui viene rimborsato in anticipo il prestito.

Cipro si impegna a rispettare tutti i termini del Memorandum di fornitura per il prestito di 10 miliardi di euro da UE e del FMI, ha sottolineato ieri il nuovo ministro delle Finanze del paese, Harris Georgiades.


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Standard & Poors: Cipro ha un significato




Cipro resta la notizia una settimana dopo l'accordo con la zona euro in termini di punti forti interventi del programma nella relazione di oggi dalla società di Standard & Poor.

Come ha rilevato i dati BCE indica che le banche dell'isola ("quasi doppio rispetto a quello di dimensioni Rodi geografica e la popolazione di Marsiglia"), che rappresenta solo lo 0,3% delle attività dell'area dell'euro sulla base dei dati a metà del 2012, ma al 5,1% delle rettifiche di valore su crediti in tutta la zona euro.

Il settore bancario di grandi dimensioni a Cipro ha perso l'accesso ai mercati dei capitali di finanziamento e all'ingrosso. E come il paese è al di fuori dei mercati dal 2011, "esaurimento" delle risorse di finanziamento impegni, tanto meno per ricapitalizzare le banche.

Il mercato dei CDS è probabile che preoccupato su Cipro per qualche tempo. I prezzi contrattuali dei premi per il rischio sui titoli di Stato cipriote era molto variabile nel corso dell'anno passato, ma paragonabile alla valutazione CCC.

Conclude l'annuncio di S & P che indica "se i responsabili politici europei di fronte molte sfide con l'economia terza più piccola nella zona euro, ciò che resta (da utilizzare) per i paesi più importanza sistemica? Pertanto, Cipro ha un senso."

 
Oggi i prezzi paiono stabilizzarsi un poco per gli Zypern, sempre intorno ai max degli ultimi giorni.

2013 bid/ask 94,00 - 97,00
2014 bid/ask 85,00 - 88,00
2015 bid/ask 78,00 - 80,50
2020 bid/ask 68,25 - 71,00
 
IIF: L'accordo di Cipro e i diritti dei creditori









Gli sviluppi a Cipro durante il mese scorso, non hanno avuto un impatto immediato e di maggior rilievo economico diretto, ma potrebbe contribuire a definire le aspettative e il comportamento del mercato in casi futuri risoluzione delle crisi finanziarie.

Le decisioni che si sono verificati in questo caso, possono avere effetti significativi sui diritti dei creditori e di certezza del diritto, che è il fondamento dei mercati del credito.

Come rilevato nella relazione della IIF, le autorità della zona euro dovrebbero stabilire rapidamente il quadro giuridico per la risoluzione delle crisi bancarie e di evitare il processo ad hoc che abbiamo visto finora.
Questo ha minato la certezza del diritto, che è stata una caratteristica dei mercati finanziari maturi.
La ristrutturazione del debito sovrano, ovviamente, saranno adottate, se necessario, all'interno del quale sono inclusi CAC in obbligazioni sovrane emesse nell'area dell'euro dall'inizio di quest'anno.

Sostiene inoltre che l'accordo di Cipro ha creato vari precedenti che condizioneranno le aspettative e il comportamento del mercato in futuro.

In primo luogo, mentre l'accordo finale era meglio strutturato rispetto alla decisione iniziale, il fatto che Cipro avrebbe dovuto imporre restrizioni diffusi sui movimenti di capitali e le operazioni, è stato molto istruttivo.

L'IIF si aspetta che la contrazione cipriota PIL di quest'anno, quasi il 10% -15%, a causa di quanto sopra, invece del 3,5% previsto per il 2013 la troika sul primo memorandum d'intesa nel mese di novembre 2012.

Nota inoltre che la logica di bail-in per i creditori di salvataggio delle banche potenzialmente in grado di proteggere i contribuenti, presenta delle lacune, come in questo caso, molti depositanti ei contribuenti saranno tutti soffrono notevolmente da una recessione profonda e prolungata.

In secondo luogo, uno dei principali fattori alla base della decisione di salvare-in dei depositanti è lo sforzo da parte dei principali paesi della zona euro a fornire solo il necessario supporto finanziario minimo ai paesi in crisi, e non senza dotazione di debito il settore privato.

"Un tale approccio, confortate da numerose dichiarazioni ufficiali nelle ultime settimane, suggerendo che diverse misure annunciate dall'Eurogruppo dalla scorsa estate (con una significativa al fine di suddividere il rapporto tra Stati deboli e bilanci delle banche) non sarà fare progressi forte.
Sottolinea il fatto che le preoccupazioni circa la IIF bail-in, potrebbe aggravare il deflusso attuale dei depositi provenienti dai paesi che affrontano problemi, l'aggiunta di ulteriori problemi al finanziamento bancario.

Inoltre sostiene che è diventato chiaro che il MES non acquisirà il potere di procedere in capitalizzazione diretta delle banche di fronte le perdite, e in ogni caso richiederebbe l'attribuzione degli oneri, anche garanzie di Stato alle banche che forniscono ricapitalizzazione in futuro dopo aver subito (le banche) a stretta sorveglianza da parte della BCE.

In terzo luogo, i creditori e depositanti delle banche è quindi più esposto rispetto agli investitori in titoli di Stato per la distribuzione del peso dei salvataggi dei paesi in crisi.

Gli obbligazionisti godono di una protezione in quanto i governi non vogliono rafforzare il messaggio che il rischio di credito associato al debito sovrano nella zona euro.

In ogni caso, se la ristrutturazione del debito sovrano diventa inevitabile, se non vi è un processo per CAC nel legame che può consultare e decidere se accettare l'accordo di ristrutturazione.
Ritiene inoltre che le banche deboli in paesi deboli continueranno ad affrontare vincoli finanziari e le pressioni del mercato, che contribuiranno alla riduzione continua del credito bancario ai debitori al di fuori del settore finanziario nei paesi in difficoltà.


Il caso dell'Argentina


Per quanto riguarda il caso dell'Argentina, le note IIF che l'Argentina ha presentato la sua proposta di pagare gli investitori che non hanno partecipato alla ristrutturazione delle obbligazioni.

La proposta è la stessa di offerte precedenti nel paese, sono state respinte da parte degli obbligazionisti. In quanto tale, è probabile che la Corte d'Appello lo respinge e prenderà una decisione dopo il 22 aprile, quando ha ricevuto e le risposte degli obbligazionisti, per decidere se confermare prima decisione che richieda l'Argentina di pagare 1,3 miliardi dollari obbligazionisti che non hanno partecipato alla ristrutturazione.

Argentina potrebbe rispondere con la richiesta di audizione da parte della Corte Suprema degli Stati Uniti, e come ultima opzione sarebbe quella di non pagare il debito ", che non è un buon risultato da più parti."

Come spiegato dalla IIF, «l'Argentina è in questa situazione caotica a causa del proprio comportamento, che è caratteristica di risposte unilaterali dei creditori per più di un decennio."


***
Da leggere, come sempre, le riflessioni dell'IIF.
 
Putin: la Russia può beneficiare della crisi di Cipro





La crisi di Cipro ha dimostrato l'inattendibilità delle banche occidentali, ha detto il presidente russo Vladimir Putin ha sottolineato che i russi indurre i depositanti a investire i loro soldi nel loro paese.

"Se sale il 'pizzico' dei depositanti esteri in banche del suo paese, tanto meglio per noi", ha detto Putin in un'intervista in vista del suo viaggio in Germania e nei Paesi Bassi, in quanto la trasmissione dei Dow Jones Newswires.

"Perché coloro che sono interessati che hanno subito o che hanno paura, non tutti, ma molti, la speranza torneremo alle nostre istituzioni finanziarie. Entrambi tengono i loro soldi nelle nostre banche", ha detto Putin nel canale della televisione tedesca, ARD.

Alla domanda circa i paesi colpiti europei che non consultati sui termini di salvataggio Cipro il presidente russo ha detto:

"Certo che no. In una certa misura, sono felice perché ha mostrato l'inefficienza e l'instabilità di salvare istituzioni finanziarie in Occidente", ha detto Putin.

Il presidente russo ha accusato la crisi di Cipro nell'Unione europea, dicendo che ha permesso ai fiorenti aree offshore. "Abbiamo creato questa zona in mare aperto Unione europea ha creato. O meglio, lo ha creato da Cipro e le autorità dell'Unione europea permesso ", ha detto.

 
La "debacle" di Cipro e il sindacato bancario nella zona euro









La debacle Cipro sottolinea la necessità e le difficoltà del settore bancario dell'Eurozona associazione, commenti pubblici sul loro articolo tre membri del FMI.

Giovanni Ariccia, vice capo del Financial Studies, il Fondo Monetario Internazionale, Petya Koeva Brooks, capo del Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale per le economie sviluppate, e Thierry Tressel, economista presso il Dipartimento di ricerca del Fondo Monetario Internazionale, commentando che per fare un'associazione bancaria, è richiesto tre componenti fondamentali: ". rete di sicurezza" comune quadro normativo, una riforma meccanismo comune e pubblico
Il potere di esercitare il controllo e le risorse per il salvataggio devono operare in parallelo, un commento. Aggiungendo che i leader della zona euro hanno mosso i primi passi cruciali, ma la moneta unica non sarà mai stabile fino composto la banca in realtà.

Prima della crisi, la moneta unica e il mercato unico promosso l'integrazione finanziaria, si nota.

Le banche e le istituzioni finanziarie gestite con facilità da paese a paese e crediti vanno lì dove vi era una domanda - e il loro portafogli sono sempre più differenziati. Il mercato interbancario funzionato bene, e le condizioni monetarie erano relativamente uniforme su tutta la zona euro.


Ci sono stati certamente "effetti collaterali", quali i flussi di capitali all'interno della zona euro e il conseguente accumulo di squilibri nei settori pubblico e privato. Ma, in generale, ibrido architettura finanziaria, sulla base di una moneta unica e un mercato comune, in combinazione con gli attuali nazionali "reti di sicurezza" e dei meccanismi di controllo, sembrava di servire bene la zona euro.

L'architettura di cui sopra, tuttavia, a causa inerenti opposte tendenze di oggi ha bisogno di tre elementi per essere successo passo verso il consolidamento della banca.

Un unico meccanismo di controllo, da solo, sarà in grado di piccolo "break" il circolo vizioso tra le banche ei governi nazionali, commento. In particolare, la mancanza di un quadro di risoluzione credibile ostacolare l'efficacia del meccanismo di controllo unico e tempestivo processo decisionale, costringendo le autorità ad affrontare le conseguenze finanziarie delle decisioni di vigilanza degli altri.

Inoltre, la ricapitalizzazione o liquidazione delle banche e gli schemi di garanzia dei depositi sarebbero poco credibili senza le necessarie garanzie in termini finanziari e senza accordi sulla ripartizione degli oneri.

Inoltre, per garantire meccanismi comuni di sicurezza, ma senza un controllo efficace e senza meccanismo di clearance provocherebbero distorsioni degli incentivi, passando, tra l'altro, i pesi in zona euro.

In breve, il potere decisionale e le risorse necessarie deve andare "mano nella mano".

Europa si sta muovendo nella giusta direzione e, in effetti (dati i vincoli istituzionali), con velocità lodevole, dicono gli autori dell'articolo. Stati compiuti notevoli progressi verso la creazione di un quadro normativo comune e un meccanismo di controllo unico, e l'obiettivo è ora quello di concordare i membri della zona euro-nel giugno 2013 - il quadro di una ricapitalizzazione europeo meccanismo di stabilità immediata e un meccanismo gioco potrebbe essere messo in funzione nel 2014.

Naturalmente ci sono difficoltà legate alla realizzazione pratica di un controllo pubblico efficace. È importante, tuttavia, per evitare ristagni nel promuovere riforme. In questo contesto, un accordo quadro per un periodo di tempo specifico è fondamentale.


E 'questa la soluzione alla crisi europea?


Ovviamente, un sindacato bancario non risolverà tutti i problemi della zona euro, gli economisti nota del FMI. Ma si può accelerare il processo di guarigione. Con le risorse comuni disponibili attraverso il MES aiuterà ricapitalizzare le banche, ma la radura dove l'economia nazionale non è in grado di far fronte.

In ogni caso, il buon governo e di controllo deve essere garantita uniforme, attraverso la BCE. Il controllo congiunto anche mitigare e divergenze normative. Tutto ciò consentirà di ridurre la frammentazione dei mercati finanziari, aiuterà a ristabilire il rapporto tra la politica monetaria e il suo impatto sull'economia reale, in ultima analisi, favorire la ripresa economica.

Tra altro commento che, guardando indietro, si potrebbe sostenere che un efficace controllo comune avrebbe potuto tagliare alcune "aperture" delle banche a certi rischi.

Ad esempio, le funzioni di report, anche se ci sono stati prima di autorità di vigilanza competenti di larghezza (la zona euro intero) senza dubbio hanno impedito il gonfiore dei rischi connessi alle dimensioni, la struttura e l'assunzione di rischi, il modo in cui questi rischi gonfiato in paesi come la Spagna, l'Irlanda e Cipro.

 
Luce nel tunnel per i fondi Cypriot fondi di salvataggio del benessere depositati in People e Cipro - Il governo sta valutando il modo di compensare la perdita dopo il taglio

06/04/13 - 11:04


La luce riflessa al tema caldo di salvare 1.000 fondi di previdenza e fondi pensione, fondi di cui si deposita € 1,4 miliardi democratica e la BoC.


Il governo, secondo un rapporto del giornale quotidiano cipriota, progettazione di processo prevede l'intervento dello Stato sostanziale attraverso una maggiore onere finanziario.

In particolare, il governo sta valutando il modo su come compensare la perdita, dopo la falciatura soffriranno i depositi del Gruppo, e stimato in € 8-10 milioni di euro all'anno. Studi come gli importi Privato dei fondi trasferiti conti alla sicurezza sociale, che essere risarciti dei beneficiari prima di andare in pensione.

Ieri, il portavoce del governo Stylianides Christos, ha dichiarato che il piano del governo è nella giusta direzione per garantire il maggior numero possibile di pensione di garanzia benefici.

Alla richiesta di chiarire se il taglio di capelli subiranno i fondi un importo che coprirà il governo ha risposto che "c'è un piano e la perdita sarà compensata con azioni", aggiungendo che "il piano globale è quello di completare questo ritorno con specifico modi. "

Le proposte del governo sono prima che il movimento sindacale in linea di principio piuttosto vicino positivamente.

A un altro livello, il ministro delle Finanze, Georgiades Haris, ieri ha incontrato la guida del suo presidente ETYK Loizos Hadjicostis presentare proposte per incentivi all'esodo volontario dei dipendenti e dei fondi di previdenza. ETYK raccomanda che la quota minima garantita per un importo di € 100.000 e di compensazione dei crediti verso depositi.

Mr. Hadjicostis ha riferito che 1.000 dipendenti interessati a una rapida uscita. Presidente ETYK preferisce dare uno scarso incentivo per i dipendenti in pensione e poi fare ricorso al Fondo per la compensazione.

E mentre il governo è nella fase finale di trattamento dei fondi di salvataggio, la questione deve essere portata alla Camera. Il prossimo Lunedi prenderà in considerazione la questione dinanzi alla commissione per lavoro.


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Ch.Georgiadis (Ministro Finanze Cipro): rischio di default in 2 settimane - Lo stato limite in economia - P.Dimitriadis (comandante CBC): Una decisione politica del taglio di capelli su depositi

08/04/13 - 11:21







L'economia cipriota è supportato al limite ministro delle Finanze di Cipro, Ch.Georgiadis, parlando in commissione finanze Camera sulla intesa concordato con la troika.

Georgiadis ha avvertito che le finanze pubbliche sono esaurite disponibile questo mese, facendo notare che la liquidità è sufficiente solo per due settimane e che senza il memorandum non sarebbe stato possibile pagare gli stipendi e le pensioni.

Un avvertimento simile è stato inviato alla commissione Finanze e del Ragioniere generale, Giorgio Rea, che ha dichiarato che lo Stato è in pericolo di insolvenza il 18 aprile.

Commissione Finanze della Camera ha parlato con il governatore della Banca centrale di Cipro, P.Dimitriadis.

Secondo le informazioni trasmesse cipriota media, Dimitriadis riferito ha sostenuto che la posizione della Banca Centrale attua le decisioni politiche, e ha fatto capire che sapeva circa la possibilità di tagliare il deposito prima del 16 marzo (un giorno dopo che condurre l'Eurogruppo cruciale per Cipro).

Dimitriadis osservato che l'autorità era a favore della tutela dei depositi meno di 100.000 euro, ma poi è stato costretto ad attuare le decisioni politiche.

Secondo CNA, Dimitriadis ha detto che l'esclusione di altri depositanti gruppi provenienti da depositi non assicurati processo di conversione in azioni finanziarie, termini contabili può comportare aumento del taglio finale dei depositanti non assicurati in Banca di Cipro.
Inoltre, ha sottolineato che dopo la decisione dell'Eurogruppo, in combinato disposto con la decisione del governo di proteggere il sistema finanziario, i fondi pubblici e alcuni gruppi di depositanti, per esempio, enti di beneficenza, depositi di governo, le scuole e gli insegnanti istituzioni, e così via.


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