Troika: Cipro di procedere con uno scambio volontario di obbligazioni in scadenza 2013-2015 - pompato 10,6 miliardi di ristrutturazione del settore bancario - al 8,7%, la recessione nel 2013, il debito al 109% - la CBC nega vendere oro - Aggiornamento da S & P
Documento - bomba Troika chiede a Cipro per ristrutturare il proprio debito, nonostante il fatto che la zona euro affermò l'anno scorso che il PSI greco era un caso unico, non essere ripetuto.
"Cipro occorre procedere in uno scambio volontario di obbligazioni in scadenza tra il 2013 -2015 periodo", si legge in un documento della troika.
Contemporaneamente lo stesso documento ha osservato che
Cipro lancerà la vendita delle riserve auree, valore di oltre 400 milioni di euro nell'ambito del memorandum d'intesa firmato con gli istituti di credito.
"Cipro venderà riserve di oro valore di oltre 400 milioni di euro per finanziare una parte del pacchetto di salvataggio", dice un documento ufficiale della troika, che ha riferito trapelato ai media internazionali.
Lo stesso documento afferma che la ristrutturazione del sistema bancario cipriota (di compensazione e di applicazione di haircut Persone depositi di Banca di Cipro) è possibile salvare fino a 10,6 miliardi di euro.
Allo stesso tempo, lo stesso documento prevede che, aumentando l'imposta sulle società, farà risparmiare circa 600 milioni di euro 3 orizzonte anno.
Sul versante fiscale, il documento della troika prevede:
- A 8,7%, il declino dell'economia nel 2013 e 109% del PIL nel debito
- Al 4,2%, il declino dell'economia nel 2014
- La crescita del 1,1% dell'economia nel 2015 e 126,3% del PIL nel debito
Per il deficit fiscale, il documento della troika prevede quanto segue:
- In 6% del PIL nel 2013
- Al 7,9% del PIL nel 2014
- Al 5,7% del PIL nel 2015
- Al 2,5% del PIL nel 2016
"Le prospettive debole dell'economia potrebbe aumentare le esigenze di finanziamento per la ricapitalizzazione delle banche a Cipro" è anche sottolineato. E nota: Le esigenze di capitale delle banche cipriote pari a 2,5 miliardi di euro.
Allo stesso tempo, si osserva che
le esigenze di finanziamento di Cipro per il periodo 2013 - 2016 raggiungerà 23 miliardi, ma che non aumenterà il piano di salvataggio del paese, oltre 10 miliardi di euro.
***
Banca centrale di Cipro: informazioni non corrette per vendere oro del valore di 400 milioni - è un argomento che è stato a lungo impostato, ma non è
Nel rifiuto categorico di informazioni sulla vendita di parte delle riserve auree Cipro valore di oltre 400 milioni di euro, come strumento per finanziare parte del pacchetto di salvataggio del paese ha spostato la Banca centrale di Cipro.
Come la Banca centrale di Cipro la questione dell'oro e della possibile vendita è qui da molto tempo.
***
Aggiornamento sorpresa a Cipro da Standard & Poor - rivede una tacca, da negativo precedentemente outlook - Conferma la valutazione CCC - Il paese abbandonerà l'euro - al 20%, alla crisi economica 2013-2016
Aggiornamenti - prospettive sorpresa dell'economia in precedenza stabile da negativo, è l'agenzia di rating Standard & Poor.
In particolare, l'azienda ha annunciato che promuove a stabile da negativo in precedenza, le prospettive dell'economia, in quanto Cipro è vicino a ricevere aiuto da loro finanziatori.
Allo stesso tempo, l'azienda ha annunciato che il CCC conferma la valutazione a lungo termine di credito dell'economia e breve termine in C.
Si appoggia la relazione con l'aggiornamento delle prospettive dell'economia riflette
l'aspettativa di S & P che il governo cipriota sarebbe pienamente d'accordo alle condizioni relative al piano di salvataggio del paese i 10 miliardi di euro.
La casa è prevista liberazione anticipata della prima verso Nicosia, assicurando che il governo non è riuscito a procedere per il rimborso
del prestito obbligazionario scade il 4 giugno.
La linea di base del S & P prevede che Cipro resterà un membro della zona euro. Ma l'azienda ha avvertito che le restrizioni imposte ai movimenti di capitali a Cipro resterà in vigore per un periodo, al fine di evitare il rischio di un ritiro di massa dei depositi.
In S & P, le prospettive per l'economia cipriota rimane impegnativo breve.
"La riduzione del settore pubblico e la contrazione del sistema bancario avrà un costo di un numero significativo di posti di lavoro a Cipro", ritiene che la casa e
fornisce un calo complessivo del 20% dell'economia nel periodo 2013 -2016.
Motivi per possibile declassamento del rating di Cipro
- Se il governo cipriota ha respinto i termini del Memorandum riveduto
- Se il governo cipriota non riesce a onorare i termini del Memorandum riveduto
Motivi per Cipro possibile l'aggiornamento di valutazione
- Se l'economia cipriota stabilizza prima del previsto
- Se la troika allentare la condizionalità futuro
www.bankingnews.gr