Cipro: Pena di 100 milioni di euro per la risoluzione anticipata del Memorandum
Presentato in Parlamento questo pomeriggio, per la ratifica da parte del Ministero delle Finanze, il testo definitivo del memorandum, così come altri documenti relativi al contratto di finanziamento con il meccanismo europeo di stabilità. I documenti a condizione che
Cipro dovrà pagare € 100.000.000 penalità in caso di risoluzione anticipata del contratto di mutuo ventennale.
La promulgazione del disegno di legge di ratifica dovrebbe essere fatto il più presto possibile e prima del 1 ° maggio 2013.
Come detto in una nota correlata, la risoluzione deve essere effettuata prima del 1 ° maggio, perché il 29 aprile si terrà a Bruxelles Riunione dell'Eurogruppo.
L'incontro si discuterà la situazione attuale per quanto riguarda l'attuazione del programma di finanziamento per Cipro,
con particolare attenzione alle misure di valutazione, che dovrebbero essere completati prima del rilascio della prima rata.
Inoltre, il 3 maggio si riunirà il Consiglio del meccanismo di sostegno europeo per l'approvazione del contratto di finanziamento e l'erogazione della prima rata.
La nota precisa inoltre che il processo di approvazione del contratto di mutuo è una mera formalità, come in una teleconferenza del Consiglio Meccanismo di sostegno europeo, svoltasi ieri, si è deciso di concedere un aiuto finanziario alla Repubblica di Cipro e l'adozione di una proposta di assistenza accordo strumento finanziario con Cipro e l'approvazione del protocollo d'intesa con la Repubblica di Cipro.
Indicato, tuttavia, che, con l'approvazione del versamento della prima rata, è necessario aver già completato tutte le procedure necessarie.
Come notato, i relativi documenti legali sono stati firmati dalla Repubblica di Cipro (CCT) dal ministro delle Finanze e il Governatore della Banca Centrale (BC) come il banchiere centrale del governo.
Come noto, il TDC ha proceduto alla ratifica di pertinenti leggi ritorsione per la partecipazione europea favorire il sostegno finanziario, e l'ESM.
Secondo il relatore, la pena per legge il contratto di mutuo è necessario, perché mira a soddisfare le esigenze finanziarie e di debito scaduti della Repubblica, nonché per soddisfare le esigenze pressanti e sostenere la ricapitalizzazione del sistema bancario del paese, data l'esclusione di dai mercati internazionali da metà del 2011, e la necessità di un immediato aiuto finanziario dalla ESM e il FMI.
Grandi Amministrazione si riunirà Martedì la Camera dell'Assemblea di mettere ai voti del memorandum e le bollette
che prevedono tagli salariali per i lavoratori del settore pubblico più vasto pubblico dal 0,8% al 2%.
Portato anche i Bills in Parlamento di proprietà fiscali, i cambiamenti nel settore della sanità, tra cui la carica di bilancio supplementare per l'assunzione di ogni ora, la revisione del ATA e spese di revisione, relativi al catasto e la popolazione file.
Fonte: ANA-MPA