Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Quest'oggi recuperano un poco le scadenze post 2013. Un segnale del calo di tensione, in vista del rilascio della prima tranche che darà il via al piano di "aiuti".




2013 bid/ask 96,50 - 97,50
2014 bid/ask 85,75 - 87,00
2015 bid/ask 77,75 - 79,00
2020 bid/ask 67,00 - 68,50
 
Quest'oggi recuperano un poco le scadenze post 2013. Un segnale del calo di tensione, in vista del rilascio della prima tranche che darà il via al piano di "aiuti".




2013 bid/ask 96,50 - 97,50
2014 bid/ask 85,75 - 87,00
2015 bid/ask 77,75 - 79,00
2020 bid/ask 67,00 - 68,50

Appena venduta la 14 a 86,5.
Tengo la 20, sulla 14 mi sono forse accontentato un pò troppo in fretta visto l'andazzo dei mediterranei, ma vabbè, tengo il gain..
 
ESM: Approvato in linea di principio l'assistenza finanziaria a Cipro








Nella decisione di principio di fornire sostegno sotto forma di aiuto finanziario a Cipro è venuto oggi il Consiglio di Amministrazione del Meccanismo europeo di stabilità (ESM).

In particolare, si fa notare in un comunicato, in seguito alle decisioni dell'Eurogruppo del 25 marzo, Cipro riceverà assistenza a 10 miliardi, con l'ESM di emettere circa 9 miliardi, e il Fondo monetario internazionale a contribuire circa 1 miliardo di euro .

"Con la concessione a 9 miliardi di Stati membri della zona euro mostrano solidarietà con Cipro", ha detto il presidente di Eurogruppo Dijsselbloem, che ha sottolineato che "l'attuazione delle condizioni cui è subordinata l'assistenza farà sì che Cipro si baserà economia su una base costante. "
"Questo è il primo progetto finanziato direttamente dalla ESM", ha detto il lato della testa del MES, Klaus Regklingk, rilevando che fino ad ora il programma del fondo ESM per riformare il settore finanziario in Spagna da 41 miliardi.

Regklingk ulteriormente ha detto che dopo questa seconda porzione, l'ESM continuerà a svolgere il suo ruolo come uno scudo efficace, e conserva ancora il 90% della capacità di prestito di 500 miliardi di euro.

Secondo il bando, tali risorse saranno utilizzate da Cipro a soddisfare le esigenze finanziarie per soddisfare le passività a medio e lungo termine in termini di debito, e la ricapitalizzazione delle istituzioni finanziarie, ad eccezione delle due più grandi banche dicono Banca di Cipro e la Popolare. La prima dose deve essere somministrata a maggio.

Il sostegno dato a Cipro previsto l'attuazione di un programma globale di riforme, gli obiettivi principali dei quali è di riqualificare il settore bancario cipriota hanno continuato aggiustamento fiscale e le riforme strutturali per favorire la competitività e la crescita sostenibile, conclude l'annuncio.


Fonte: ANA-MPA



 
Il 30 aprile, il Nicosia Memorandum voto - Il contratto di finanziamento è stato già trasmesso al Parlamento - la chiave per l'approvazione del pacchetto di salvataggio di 10 miliardi di euro l'atteggiamento di AKEL e Edek

25/04/13 - 17:10








Martedì Santo 30 aprile sarà in discussione il memorandum nel parlamento cipriota.

Come si è saputo, è già stato presentato il contratto di finanziamento in parlamento oggi, puntando il voto cruciale - per l'approvazione o il rifiuto del memorandum - per Martedì prossimo.

Più in particolare, dopo il trasferimento in parlamento oggi, il disegno di legge dovrebbe essere discussa dalla Commissione parlamentare sulla finanza e Martedì approverà la sessione plenaria di tutto il giorno del Parlamento.

Come riportato sul Daily Cipro, domani, Venerdì, la Commissione Finanze parlamentare dovrebbe considerare le bollette del Memorandum (tassazione degli immobili, ecc) e Santo Lunedì insieme alla commissione parlamentare sul Memorandum Esteri.

Attenzione caratterizzato l'atteggiamento da adottare da AKEL e Edek, vale a dire se avrebbero votato contro il memorandum o se si sono astenuti.
Molto interessante è anche l'atteggiamento del indipendente MP Zacharias coolies e membro del Partito europeo, Nick Koutsou come il signor Perdiki perché in caso di membri mancanti in termini di Democratic Rally Partito democratico e che possa bloccare con eventuale rifiuto, se tutti voto contro il memorandum.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
BCE: Non vi è alcun motivo di temere i depositi delle banche a Cipro - La zona euro ha bisogno di mettere in chiaro che i depositi inferiori a 100 mm sarà l'ultimo ad essere coinvolto nel salvataggio in

25/04/13 - 16:51






Non vi è alcuna necessità di preoccuparsi per i depositi delle banche cipriote nel clima attuale, ha un messaggio, la Banca centrale europea.

"La BCE non ha notato alcun tipo di stress sui depositi delle banche cipriote," disse con B. Coeure, membro del consiglio esecutivo della BCE.

Allo stesso tempo, egli stesso ha invitato a una posizione sul tema principale della giornata - che i piani di europei per l'attuazione della cauzione nei futuri piani di salvataggio delle banche europee - ha dichiarato: "La zona euro deve chiarire che i depositi di inferiore a 100 mm sono l'ultimo ad essere coinvolto nel salvataggio".

Il banchiere ha poi fatto appello per far avanzare i piani di europei in direzione della creazione di un meccanismo di liquidazione (risoluzione) delle banche.

"Ogni ritardo nel tentativo di stabilire un meccanismo di liquidazione (risoluzione) delle banche ha un impatto negativo sulla crescita", ha avvertito coeure, parlando a una conferenza a Bruxelles.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Oggi scambiati volumi piuttosto importanti (a Francoforte, rispetto agli usuali) sul 2013 che continua lentamente a salire verso la parità.
Circa un punto in più anche per il 14 e il 15, mentre si registra un incremento minore per il 2020.
Nel complesso situazione stabile, in via di leggero miglioramento prima dell'approvazione ufficiale del piano della Troika previsto per l'inizio della prossima settimana.



2013 bid/ask 97,15 - 97,50
2014 bid/ask 86,65 - 87,25
2015 bid/ask 78,50 - 80,02
2020 bid/ask 67,50 - 68,75
 
Oggi scambiati volumi piuttosto importanti (a Francoforte, rispetto agli usuali) sul 2013 che continua lentamente a salire verso la parità.
Circa un punto in più anche per il 14 e il 15, mentre si registra un incremento minore per il 2020.
Nel complesso situazione stabile, in via di leggero miglioramento prima dell'approvazione ufficiale del piano della Troika previsto per l'inizio della prossima settimana.



2013 bid/ask 97,15 - 97,50
2014 bid/ask 86,65 - 87,25
2015 bid/ask 78,50 - 80,02
2020 bid/ask 67,50 - 68,75


:up:
 
Cipro: Pena di 100 milioni di euro per la risoluzione anticipata del Memorandum






Presentato in Parlamento questo pomeriggio, per la ratifica da parte del Ministero delle Finanze, il testo definitivo del memorandum, così come altri documenti relativi al contratto di finanziamento con il meccanismo europeo di stabilità. I documenti a condizione che Cipro dovrà pagare € 100.000.000 penalità in caso di risoluzione anticipata del contratto di mutuo ventennale.

La promulgazione del disegno di legge di ratifica dovrebbe essere fatto il più presto possibile e prima del 1 ° maggio 2013.

Come detto in una nota correlata, la risoluzione deve essere effettuata prima del 1 ° maggio, perché il 29 aprile si terrà a Bruxelles Riunione dell'Eurogruppo.

L'incontro si discuterà la situazione attuale per quanto riguarda l'attuazione del programma di finanziamento per Cipro, con particolare attenzione alle misure di valutazione, che dovrebbero essere completati prima del rilascio della prima rata.

Inoltre, il 3 maggio si riunirà il Consiglio del meccanismo di sostegno europeo per l'approvazione del contratto di finanziamento e l'erogazione della prima rata.

La nota precisa inoltre che il processo di approvazione del contratto di mutuo è una mera formalità, come in una teleconferenza del Consiglio Meccanismo di sostegno europeo, svoltasi ieri, si è deciso di concedere un aiuto finanziario alla Repubblica di Cipro e l'adozione di una proposta di assistenza accordo strumento finanziario con Cipro e l'approvazione del protocollo d'intesa con la Repubblica di Cipro.

Indicato, tuttavia, che, con l'approvazione del versamento della prima rata, è necessario aver già completato tutte le procedure necessarie.

Come notato, i relativi documenti legali sono stati firmati dalla Repubblica di Cipro (CCT) dal ministro delle Finanze e il Governatore della Banca Centrale (BC) come il banchiere centrale del governo.

Come noto, il TDC ha proceduto alla ratifica di pertinenti leggi ritorsione per la partecipazione europea favorire il sostegno finanziario, e l'ESM.

Secondo il relatore, la pena per legge il contratto di mutuo è necessario, perché mira a soddisfare le esigenze finanziarie e di debito scaduti della Repubblica, nonché per soddisfare le esigenze pressanti e sostenere la ricapitalizzazione del sistema bancario del paese, data l'esclusione di dai mercati internazionali da metà del 2011, e la necessità di un immediato aiuto finanziario dalla ESM e il FMI.

Grandi Amministrazione si riunirà Martedì la Camera dell'Assemblea di mettere ai voti del memorandum e le bollette che prevedono tagli salariali per i lavoratori del settore pubblico più vasto pubblico dal 0,8% al 2%.
Portato anche i Bills in Parlamento di proprietà fiscali, i cambiamenti nel settore della sanità, tra cui la carica di bilancio supplementare per l'assunzione di ogni ora, la revisione del ATA e spese di revisione, relativi al catasto e la popolazione file.

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto