N. Anastasiadis: Il 2015 non sarà facile
Il Presidente di Cipro, Nikos Anastasiadis, ha espresso il parere che "il 2015, non sarà facile",
ma "creerà le condizioni per un domani migliore", come indicato. Capodanno suo discorso il signor Anastasiadis, riferendosi a Cipro, ha detto che "la gestione collettiva può essere modellato senza significato, né un motto informale."
E 'stato sempre il mio credo, ha detto, "come affrontare il rischio nazionale, ma grandi tragedie nazionali, come ad esempio la crisi economica che stiamo attraversando non è abbastanza spalle, no."
Indirizzata il messaggio che è pronta ad ascoltare i suggerimenti dei partiti politici.
Da parte sua, ha aggiunto, è disposto ad andare avanti e formare un governo più ampiamente accettata, facendo un nuovo inizio in un percorso comune con le forze politiche. Vorrei sottolineare, ha detto, «che il governo è contro la stagnazione e lo status quo e siamo impegnati ad un dialogo senza ricatti".
Abbiamo sottolineato,
determinato per una pace onesta che garantisce entro i parametri concordati, rispetto dei diritti umani, dei principi e dei valori europei, per uno Stato europeo per assicurare la coesistenza pacifica e la prosperità per tutti. La
ricchezza naturale di Cipro, ha detto, "non deve essere un pretesto per nuovo fatto compiuto contro la sovranità della Repubblica, ma come un incentivo per raggiungere la prima possibilità di una soluzione pacifica che garantisca l'unità dello Stato, il popolo e l'economia ".
Rivolgendosi ai turco-ciprioti, la Turchia e la comunità internazionale, il presidente Nikos Anastasiadis ha chiarito che i greco-ciprioti sono pronti a riprendere il dialogo, anche se il tempo come un fine agli atti o azioni che contestano la sovranità della Repubblica o di un diretto o indiretto dolore della volontà dei potenti.
Fonte: ANA-MPA