Perché ritardare il cipriota salvataggio - "dote" per il nuovo accordo governo - Deutsche Bank: La taglio di capelli - Visualizza ricavi impegni di gas naturale - In attesa del "numero magico" per le esigenze di ricapitalizzazione
21/01/13 -
11:20
Sempre più difficile del puzzle è il salvataggio cipriota, in quanto la questione ha congelato almeno fino alla seconda metà di marzo, con Cipro per accettare pressioni intollerabili, soprattutto da Germania, prezzo nero 'riciclaggio' il caso.
Nonostante l'impressione che ci è stata finalmente la questione di Cipro non è stata inserita nell'ordine del giorno delle riunioni dell'Eurogruppo e dell'Ecofin, che è stato rilasciato ieri.
Inoltre, secondo i rapporti, è dubbio se l'oggetto del contratto di mutuo di Cipro sarà discusso il 11 febbraio e tutti mostrano che la questione critica sarà lasciato come "dote" per il nuovo governo, che verrà dalle elezioni presidenziali. Queste decisioni sono collocati nella seconda metà di marzo.
Ma questo sembra essere lo scenario ottimistico.
La spina della sostenibilità del debito - che tocca le differenze per mesi tra i creditori - si riferisce ad un processo più lungo.
Tutte le indicazioni sono che
il cipriota ministro delle Finanze Vassos Shiarly saranno sottoposti a una forte pressione in termini di principalmente in Germania e di altri paesi che seguono la linea dura per quanto riguarda il riciclaggio di denaro presunto a Cipro e semi-privatizzazione organizzazioni.
L'altro punto debole del Ministero delle Finanze cipriota è che si è venuta a l'incontro di oggi a mani vuote, come il 'numero magico' della somma necessaria per ricapitalizzare il sistema bancario a Cipro non è ancora noto.
La sostenibilità del debito e il ruolo della Russia
Scenari per rendere il debito sostenibile a Cipro dare e avere nella stampa internazionale e tra gli analisti internazionali.
E 'quasi certo che il nuovo governo dovrà procedere con la privatizzazione, che ha stimato che Cipro sarà in grado di ottenere abbastanza soldi per ridurre il debito.
Anche con la privatizzazione, ma permangono dubbi sulla sostenibilità.
Tra i creditori sembrano essere diventati motivo di taglio del debito o addirittura creditori chirografari taglio di capelli di banche russe.
Cipro sostiene che per diventare debito sostenibile,
le banche dovrebbero essere ricapitalizzata con lo scenario di base di Pimco, che calcola i propri requisiti patrimoniali nel vicino a 6 miliardi di euro, secondo Stockwatch.
Sostiene che parte del denaro per le banche dovrebbe essere data direttamente dal meccanismo di sostegno. Il FMI concorda con la ricapitalizzazione diretta, ma affrontare l'opposizione del tedesco, che sopportare il peso di tutte le filiali della zona euro di sostegno.
Russia dovrebbe avere il proprio ruolo nel sostenere gli sforzi di Cipro cancellazione o di ristrutturazione del prestito quinquennale di € 2,5 miliardi di euro dato nel 2011. Alcuni incoraggiare ruolo più attivo della Russia a favore di Cipro,
mentre altri ritengono la presenza della Russia problematica.
Deutsche Bank: La privatizzazione intende rendere il debito sostenibile - impegno Visualizzazione dei ricavi da gas naturale
Non esclude la necessità di ricapitalizzare le banche direttamente dal meccanismo di sostegno e la necessità di catturare in modo più chiaro le entrate da gas come Deutsche Bank, in un rapporto su Cipro, in cui si rileva che la privatizzazione rischia di rendere il debito.
Secondo la società tedesca dopo la ricapitalizzazione delle banche, il debito pubblico di Cipro dovrebbe raggiungere il 140% del PIL e sono stati domande circa la sostenibilità del debito.
Come riportato da analisti di Deutsche Bank, un programma di privatizzazione globale (3 miliardi proposto dal Tesoro) che potrebbe ridurre ulteriormente il suo debito al 106% del PIL.
Tuttavia, si sottolinea, queste stime possono essere ottimisti ed è probabile che uno scenario che porta ad un debito insostenibile. In questo caso, aggiungere la ricapitalizzazione diretta delle banche da parte del MSE potrebbe essere fondamentale per raggiungere la sostenibilità del debito.
Inoltre,
Deutsche Bank ritiene improbabile che un piano per riduzione di valore delle obbligazioni (PSI), affermando che a causa della struttura del debito pubblico, i benefici del PSI per la riduzione del debito sono limitate, circa l'11% del PIL, e il rischio di trasmissione è di altezza.
Christofias: Io non so nulla di tedesco controllo esigenze dei flussi di capitale
Lui non sa nulla per quanto riguarda le richieste tedesche per controllare il flusso di fondi a Cipro, il presidente dell'isola, Dimitris Christofias. "Non lo so tali informazioni", ha detto.
Le richieste tedesche associati con la pubblicazione del giornale tedesco Die Welt, secondo il quale la Germania ha cercato missione di esperti a Cipro per verificare i problemi di riciclaggio di denaro e l'evasione fiscale nell'isola.
"Gli esperti determinerà l'entità dei fondi sospetti e l'evasione fanno parte del modello economico dell'isola", scrive Welt am Sonntag, secondo la quale,
è "una condizione stabilita dal governo tedesco," prima di un piano di Assistenza a Cipro. Berlino chiama da Cipro "significativa limitazione del settore pubblico ipertrofico".
Ci sono denunce di Cipro, ricchi russi che ci sono enormi quantità di denaro sporco. Il governo cipriota, tuttavia, ha respinto tali affermazioni. Si prega di notare che il paese, come il giornale richiede circa 17 miliardi di garanzie di credito. Il debito di Cipro ha raggiunto il 170% del PIL e in crescita. Così, il paese è lontano dal 120% del PIL, che il Fondo monetario internazionale (FMI) ha individuato come limite massimo per la sostenibilità del debito dell'economia.
Per un paese sostanzialmente superiore a tale limite, il FMI dovrebbero adottare misure per garantire la sua solvibilità.
Come nel caso della Grecia, qualora il Fondo monetario internazionale, Banca centrale europea e della Commissione europea di negoziare un piano di riduzione del debito.
Tuttavia,
secondo alti circoli di negoziato "potrebbe essere discussa la possibilità di un taglio di capelli creditori privati (PSI). Nel caso della Grecia, tuttavia, questo ha causato grande incertezza per il mercato."
La stampa cipriota
La riunione dell'Eurogruppo è soggetto titoli sulla stampa. La "verità", scrive al tema principale, dal titolo "Lotta contro le sorprese del Shiarly» dell'Eurogruppo, che nel corso della riunione, il ministro delle finanze può Vassos Shiarly sorprese, dal momento che secondo i media tedeschi, quattro paesi in cerca di indagini su riciclaggio di denaro a Cipro, con una missione di esperti è anche una relazione di questo nel memorandum.
"La corrente" a "gettare fango", scrive che Berlino ora riferito, diretta a chiedere l'indagine UE a Cipro. "The Liberal" "concesso in licenza al vertice", dal titolo, scrive che i tempi duri passeranno nel corso della riunione odierna del ministro delle finanze dell'Eurogruppo.
Il "cittadino" si intitola "'Eurogruppo critica ma .... per gli altri "e rileva che la questione di Cipro è fuori dall'ordine del giorno.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????