Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Cipro: "Euro-estorsione" sui depositi, con molti destinatari



di Yiannis Angelis






"Il gioco è finito, è necessario consegnare la 'chiave' e vedrete che cosa funzionerà poi" ...

La frase, abbastanza cinico, attribuita al funzionario comunitario, a "huddle" che ha avuto luogo tra lui e l'agente del governo cipriota, a margine di una riunione dell'Eurogruppo il Lunedi.

Trasferimento con cautela la "forma" della frase, ma senza pregiudizio per il suo contenuto, per la quale, fonti diplomatiche a Bruxelles, affermazione che non solo valido, ma anche che "... la negoziazione si allenerà appena trasferita in modo che nessun elasticità contro il governo cipriota "...

Cipro ha continuato a muoversi all'interno della zona euro con la stessa "donazione" che si muoveva, per quanto riguarda i movimenti di capitali e di depositi, prima di entrare nella zona euro.

"E ci siamo dovuti fermare" ...

Inizia così un gioco di perdite pericolose per la discussione relativa al "taglio di capelli" di (non garantito) i depositi, nonostante il disagio della BCE vede in questi riferimenti un rischio sistemico potente per la zona euro.

E questo è sottilmente ma con fermezza escludere questa possibilità.

A causa di queste pressioni, anche la BCE Eurogruppo ultima dovuto ordinare in base al quale il rilascio di colloqui su Cipro attualmente solo responsabile, vale a dire il signor Dijsselbloem, il suo sostituto, Jean-Claude Juncker, al fine, come si diceva, non alimentare la preoccupazione dei mercati ...

Perché al tempo stesso anglosassoni finanziari stampa pubblicazioni addensare su scenari alternativi, ma non così spesso si incontrano in tedesco.

Tra queste pubblicazioni - sono venuti alla luce proposta rilancio precedente (da Papademos Christofias) per coprire parte della ricapitalizzazione delle banche a Cipro con il prestito greco. Una "proposta" per il quale la troika non vuole sentire una parola ...

Ma il problema non è lì. O meglio, non solo lì. Che cosa ha preso il comando come la troika, è quello di promuovere i processi che consentano loro di mettere in mano i dati ai movimenti di capitali attraverso Cipro, e delle banche estere con filiali a Cipro!

Il "stikaki", come indicato nel "Capitale" e per Capital.gr amministratore delegato di una grande banca greca, "è dinamite."

Esso contiene tutte le informazioni sui "grigi" movimenti di capitali politici, commercianti e dei governi "progetti" che direttamente riferimento non vorrebbe in alcun modo a cadere nelle mani sbagliate ... E quelli relativi agli ultimi 30 anni!

Tutti gli interessati o meglio "bruciato" per loro. Altro ... in nome della trasparenza, altri in nome della sopravvivenza politica ed economica e di alcuni governi per le iniziative invisibili della loro politica estera ... Cipro prima, ma soprattutto dopo l'adesione all'euro è stato un nodo fondamentale l'interconnessione della zona euro con il sistema bancario europeo.

Ma non meccanismo, certamente l'unico e nemmeno più la più grande in Europa, attraverso il quale si potrebbe fare le sue tracce svaniscono nel labirinto bancario ...


E le banche? Loro (l'esterno Cipro) è uno dei più ardenti sostenitori per ottenere il coltello "opacità". Perché i canali di passaggio del capitale in Cipro saranno costretti a tornare a Protette maggiori centri finanziari "passaggi" proprie "off shore" paradisi fiscali protetti!

Strain esperto nazionale dei mercati dei capitali supportato condizione di anonimato, che "la chiave per il ricatto che è ora in corso a Cipro non è tanto i depositi di ritorno nei paesi di origine. Questo è già ciò che viene detto e scritto già iniziato. Ed è vero che le banche greche hanno beneficiato di questo "...

La chiave, sostiene, è che "il" stikaki "con i dati / informazioni attraverso la capitale di Cipro, che sarà tra i MoU impegni per cambiare le mani, può diventare un pezzo molto dinamico nella geopolitica" gioco " in Europa orientale e nel Mediterraneo. "
Fonti diplomatiche a Bruxelles, che ha ricevuto il "Capitolo / Capital.gr" per attraversare questi punti di vista, ha rifiutato di prendere una posizione chiara. Allo stesso tempo, ha sostenuto che "nel caso di Cipro e di salvataggio in questa formula si ottiene, è fondamentale per la trasparenza del sistema bancario, che dovrebbe passare attraverso la supervisione di un organismo indipendente in virtù dell'accordo, l'Eurogruppo ultimo" .

In altre parole, il governo cipriota nuovo deve dare le chiavi ... le banche cipriote nel "corpo" ciò che è indipendente, ma non sono private e non comunitario. Come richiesto da Cipro, una garanzia minima per garantire la riservatezza dei dati saranno registrati durante l'inchiesta ...


Chi e perché non vogliono essere fuori luogo a Cipro "stikaki"


Depositi rischio residenti della zona euro o l'Unione europea Da un nuovo "taglio di capelli?" Non rispondere dirigenti di servizio e osservare che la BCE sarebbe un suicidio per la zona euro, in nome del risparmio € 2300000000 dal piano di salvataggio complessivo di Cipro, mettendo a repentaglio più di quello ottenuto da il + PSI greca, l'euro e il sistema bancario europeo. Ma non osta all'applicazione di una dichiarazione dei redditi temporanei sui depositi che potrebbero ovviare alla vigilia di depositi 'stranieri a Cipro.

Il problema principale, tuttavia, non sembra essere a questo livello per i depositanti. La divulgazione dei depositanti, sia quelli che sono attualmente a Cipro e quelli che lo usavano come "ponte" è il più grande problema.

Russo, arabo, i fondi israeliani ed europei hanno lasciato il segno nel sistema bancario cipriota e le società off-shore.

Informazioni indicato anche tedeschi fondi armatori sono destinati alle indagini imminente.

L'accordo è redatto dal governo cipriota non sembra, però, è lento. Prima della fine del mese "costo" deve pagare ciprioti e provvisori visitatori finanziatori saranno resi noti.

Come ...
la condivisione.

(capital.gr)
 
FT: Aiuto dalla Grecia per le sue banche chiederà Cipro







Il rafforzamento delle banche cipriote che operano in Grecia con fondi di 2 miliardi di euro con il pacchetto di € 50 miliardi ricapitalizzazione delle banche greche, si prevede di chiedere al governo Samaras Presidente della Repubblica di Cipro, Nicos Anastassiades.

In particolare, secondo un rapporto del Financial Times citati funzionari di Nicosia, la presente proposta sarà effettuato nello sforzo paga Cipro per evitare taglio dei depositi bancari in cambio del piano di salvataggio di 17,5 miliardi di euro. euro.

Banchiere greco ha detto al FT, ma ha voluto rimanere anonimo ha detto: "Questo trasferimento di fondi sarà difficile giustificare, dato che non vi è un finanziamento sufficiente per le banche greche e l'economia continua a deteriorarsi, con nonperforming sistema di prestiti e di superare le peggiori previsioni. "


***
Dubito che la Troika approvi la richiesta di Nicosia ...
 
Cipro: Depressione 3,4% nel quarto trimestre, peggio di quanto inizialmente previsto




3,4% la contrazione registrata nel PIL annuo di Cipro nel quarto trimestre del 2012, secondo l'agenzia di statistica le stime erano del 3,1% declino che è stato originariamente stimato.

Il declino segna il sesto trimestre consecutivo che la nostra economia resta "zona negativa".

Su base trimestrale, i dati più recenti mostrano che il PIL reale contrazione del 1,1% nel terzo trimestre, che è stato registrato del turismo di settore l'unico punto luminoso in un quadro altrimenti cupa dell'economia.

Secondo l'ufficio statistiche, l'attività è diminuita nella produzione, lavorazione, elettricità, trasporti, commercio e servizi.

Il Tesoro aveva previsto che il PIL dovrebbe ridursi al 2,4% nel 2012 e un altro 3 ½% nel 2013. La stima per l'intero 2012 non è ancora disponibile.

 
Qualche segnale di cedimento verso la chiusura per il 2013, in una sessione pressochè assente di spunti.
I prezzi continuano a rimanere piuttosto stabili, incuranti delle news che giungono da Nicosia.


2013 bid/ask 93,15 - 94,31
2014 bid/ask 90,15 - 90,90
2015 bid/ask 86,72 - 88,82
2020 bid/ask 79,25 - 81,00
 
DJ: Russia può prorogare prestito Cipro





L'aumento dell'imposta sulle società è trattato nell'ambito dei negoziati della troika con Cipro per salvare il paese, come indicato nel Dow Jones Newswires fonti anonime.

Secondo i funzionari, la troika preme Cipro di aumentare il tasso di un massimo di tre punti dal 10% attuale posizione. Inoltre vi è la pressione per l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie e la tassa temporanea sui redditi di capitale.

"Ci è stato finalizzato, ma le discussioni si concentrano sull'aumento della imposta sulle società del 10% al 12% al 13%", ha detto un funzionario aggiungendo che la Germania, i Paesi Bassi e Finlandia continuano a spingere per "taglio di capelli" dei depositi bancari di grandi dimensioni che per ridurre la dimensione del pacchetto di salvataggio.

Secondo le stime, l'aumento delle imposte sulle società di un punto percentuale si tradurrebbe in 60 milioni di fatturato ogni anno.

Secondo le fonti, Nicosia è disposto a discutere l'aumento del tasso, ma si oppone all'introduzione di altre imposte, mentre in guardia che il "taglio di capelli" di depositi possono causare l'esodo di depositi e forzare l'uscita dalla zona euro.


La scorsa settimana è arrivato al punto Troika Nicosia a negoziare con il governo sui prossimi passi per un piano di salvataggio. Il passo è arrivata dopo l'annuncio del nuovo governo che avrà un audit indipendente del sistema bancario.

Non è chiaro se la tassa proposta, un taglio di capelli grande depositi bancari e dei ricavi, anche non specificati dalla privatizzazione ridurrà la dimensione del prestito di salvataggio.

Il piano di salvataggio sarà discusso dai leader europei al vertice in corso questa settimana a Bruxelles.

Un secondo funzionario ha detto che la Russia "ha segnalato" la propria disponibilità a contribuire al salvataggio se l'accordo stesso con la zona euro creditore.
Si noti che nel 2011 la Russia ha prestato 2,5 miliardi di euro Cipro dopo l'esclusione del paese dai mercati internazionali. Il prestito scade nel 2016, ma i funzionari del governo cipriote hanno dichiarato che attendono del prestito fino al 2022.

Il funzionario ha detto che la Russia potrebbe contribuire al pacchetto partecipando ad un prestito di salvataggio, prolungamento della durata del prestito in essere scambiando parte del prestito con una quota di maggioranza nella più controllata della Banca dello Stato democratico.

Ha ricordato che a Reuters ha riferito Venerdì gli investitori russi sono interessati ad acquisire una partecipazione di grandi dimensioni in Laiki Bank e di aumentare la loro partecipazione in Banca di Cipro.

Il funzionario non ha voluto dare più informazioni notando solo che se vengono soddisfatte determinate condizioni "La Russia potrebbe essere parte di un pacchetto di salvataggio." Si noti che il primo vice primo ministro della Russia, Igor Shuvalov ha detto Dow Jones il mese scorso che ha visto alcuni logys finanziari per dare nuovi prestiti a Cipro Russia.

Un altro funzionario ha detto che la temporanea sui redditi di capitale per un periodo di tre anni in circa 250 milioni di euro in fondi governativi. Ha aggiunto che la tassa sulle transazioni finanziarie raggiungerà il 0,1% per le transazioni in titoli e azioni e dello 0,01% per le operazioni in derivati, sulla base dei livelli e sono stati adottati da 11 paesi della zona euro a partire dal prossimo anno .

 
Scusate l'ignoranza, ma su quale mercato li trovate i titoli di stato cipro?

Quelli che seguo sono quotati sul mercato tedesco.
Acquistabili, con tutte le cautele del caso, tramite la propria banca con telefono, mail ecc.
Rammento che, essendo titoli junk, molte banche inibiscono l'acquisto (bisogna vedere il proprio profilo MIFID).
 
Pissarides: se accettato misure della troika, verrà firmato Memorandum - Per essere considerato come banche greche di Cipro e Laiki - A Mosca andrà Sarris (MOF)

12/03/13 - 09:20







Cipriota economista, premio Nobel e presidente del Consiglio, di recente formazione per l'Economia Nazionale di Cipro, Christopher Pissarides ha detto che la troika insiste una serie di misure, che, se non accettato, ha avvertito, non firmerà il memorandum per l'economia cipriota.

Parlando alla CBC, il signor Pissarides ha dichiarato che non ha chiuso nulla e che gli sforzi per mitigare gli effetti di alcune misure. Indicato che la troika insiste sull'aumento del tasso di imposta sulle società al 12,5%.
Gli sforzi del governo, ha detto, è quello di garantire che l'imposizione ci vorranno almeno dieci anni, al fine di evitare l'incertezza per le imprese che intendono operare a Cipro.

Per il "taglio di capelli" deposita il signor Pissarides ha detto che la troika avrebbe accettato la posizione del governo che sarebbe disastroso per Cipro e la zona euro e non insistere.

Per quanto riguarda la tassa sulle transazioni finanziarie ha detto che lo sforzo, soprattutto da Germania e Francia, per l'esecuzione in tutta la zona euro.

In tal caso, ha detto, necessariamente accettare a Cipro. Tuttavia, ha detto la Gran Bretagna reagisce fortemente, che rischia anche di lasciare l'Unione europea.

Il signor Pissarides ha detto che sono sul tavolo tutte le questioni, compresa la privatizzazione delle redditizie semi-governative.
Per ulteriori informazioni dalla Grecia, Pissarides ha sostenuto che l'ideale è da considerarsi greco banche Cipro e Laiki che sono attivi.
In questo caso, ha detto, il deficit 2-3000000000, proposta, greco saranno considerati e presi in consegna dalla troika, che si occupa con la Grecia. Questo, ha aggiunto, sarebbe di grande aiuto a Cipro.

Nel frattempo, un invito ad andare a Mosca il giorno dopo ha preso il cipriota Michalis Sarris ministro delle Finanze. Secondo il quotidiano "Politis" Mr. Sarris discuterà se e come la partecipazione della Russia al programma di salvataggio di Cipro.

Un problema collegato è l'estensione del rimborso del prestito russo di 2,5 miliardi di euro, a Cipro e il tasso di riduzione del 2,5%.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La proposta Anastasiadis (Presidente di Cipro) a cercare il supporto per i requisiti patrimoniali delle banche cipriote per 2 miliardi è diminuito - Il terreno


12/03/13 - 08:21






La proposta del nuovo presidente di Cipro N Anastasiadis, il governo greco a finanziare una parte della ricapitalizzazione delle banche cipriote, pari a 2 miliardi è stata respinta.

Il governo greco conviene con il Consiglio superiore che sarebbe un errore di coinvolgimento negli sviluppi Grecia Cipro.
Infatti riferiscono che "noi non abbiamo un centesimo rimasto, non siamo in grado di aiutare i nostri amici a Cipro"

La proposta è la seguente, le banche cipriote hanno filiali in Grecia attraverso la presenza di filiali e subito ingenti perdite a causa della crisi greca e soprattutto il + PSI.

Sotto il governo cipriota potrebbe contribuire alla FSF 2 miliardi di euro per ricapitalizzare le banche a Cipro.
I mesi molti consiglio superiore ha avuto una posizione molto chiara.

Il piano per mettere in attività sussidiarie di banche cipriote in Grecia non consentirà la ricapitalizzazione da FSF.

1) Prima di tutto bisogna ciprioti banche ricapitalizzazione
2) La FSF ha potenza di fuoco limitata e di fatto non potrebbe ricapitalizzare le banche cipriote.
3) Questa è la composizione dei problemi strutturali delle banche, che possono avere radici comuni, ma i problemi sono essenzialmente due paesi diversi.

Cipro come un paese dovrebbe intraprendere la ricapitalizzazione delle banche a Cipro Grecia come le banche greche.

Il Consiglio superiore ha respinto la richiesta di Cipro e, come riportato ultime informazioni, la troika non ritiene che la Grecia dovrebbe contribuire fondi per ricapitalizzare le banche a Cipro.

***
Risposta, ovviamente, prevedibile :-o.
Vedi altro post, in questa stessa pagina.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Schaeuble: Sotto il microscopio del parlamento tedesco (Bundestag), il piano di salvataggio Cipro - La prossima settimana le decisioni -

12/03/13 - 17:15







Al microscopio il parlamento tedesco, il Bundestag, si troverà di salvataggio di Cipro della prossima settimana, mentre le consultazioni sono in pieno svolgimento.

Tale etichettatura viene portato nelle informazioni che egli stesso ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble.
"Il Bundestag potrebbe prendere decisioni sul sostegno finanziario a Cipro la prossima settimana", secondo come riferito ha informato il ministro delle finanze tedesco.

Le discussioni sulla guida cipriota hanno arricchito in questi giorni con gli europei dovrebbero ripetere che fino alla fine di marzo per avere un accordo definitivo tra la troika e il governo cipriota. Tuttavia, ancora molti ostacoli ...

"Per partecipare al salvataggio della Grecia per Cipro", istituito al tempo stesso il tedesco Süddeutsche Zeitung.
Come ha rilevato il giornale presenta "Il governo cipriota sta spingendo per un accordo sul pacchetto di salvataggio, che viene scambiato per 9 mesi. Telefonato il weekend presidente cipriota Nikos Anastasiadis con il Cancelliere Merkel A., e proprio ieri il presidente negoziazione Cipro ad Atene con il Primo Ministro Antonis Samaras. Merkel e Samaras ha svolto un ruolo chiave in un piano di salvataggio di Cipro.

E il giornale prosegue: Mentre il Cancelliere deve convincere il parlamento tedesco a dare luce verde per il confezionamento, e Samaras dovrebbero garantire che le banche locali parteciperanno al programma di ricapitalizzazione delle banche greche. Lo scopo di questo è di ridurre la quantità necessaria di Cipro da 17 a 14 miliardi o 15 al massimo.
Questo limite è una condizione per la partecipazione del FMI. L'organizzazione internazionale ritiene che la piccola Cipro non sarà in grado di rimborsare tali somme.

"Fino a poco tempo, il FMI ha insistito sulla partecipazione dei creditori e depositanti delle due maggiori banche di Cipro del costo del salvataggio. Allo stesso tempo, il governo cipriota ha respinto la proposta del Fondo monetario internazionale, rifiutando di accettare i depositi taglio di capelli", dice il Süddeutsche Zeitung.

E conclude: Secondo il governo cipriota, il cancelliere tedesco non avrebbe insistito sulla partecipazione dei creditori al piano di salvataggio.
Il prossimo obiettivo è ora quello di convincere il FMI, la cui partecipazione è un prerequisito per la Germania per aiutare Cipro.
Dal punto di vista di Bruxelles sentito dire che gli sforzi per prendere questa settimana per la decisione dell'Eurogruppo ....


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto