Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Societe Generale: coinvolgimento o non depositi al piano di salvataggio ... spina per finalizzare l'accordo su Cipro - Non esiste una soluzione facile per l'uscita dalla crisi zona euro

05/03/13 - 08:09



Vede grandi differenze per quanto riguarda la messa a punto del piano di salvataggio cipriota Societe Generale, che descrivono la sostanza del risultato atteso da dell'Eurogruppo di ieri, durante il quale non vi era alcuna decisione definitiva sul pacchetto Cipro, ma invece sottoscrivono gli impegni già noti.


"Il divario nel salvataggio Cipro resta", dice la casa le ultime 32 pagine del rapporto "nella nostra mente - Week Ahead" (Cosa c'è nella nostra mente - La prossima settimana), che viene fissata e presenta InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa. gr.

Come notato da Société Générale, le divergenze principali che ostacolano l'accordo finale sul sostegno finanziario di Cipro convergono in un solo caso: se partecipare depositanti delle banche cipriote del piano di ricapitalizzazione.
"L'Eurogruppo non ha aggiunto nulla di nuovo al di là di ciò che è già noto. Impegni previsti solo per finalizzare l'accordo su Cipro nel mese di marzo", ha commentato caratteristiche analisti della casa.

E aggiungere: L'Eurogruppo ha continuato come al solito. E 'stata un'altra prova evidente che la zona euro fedelmente seguire la "dieta tedesca" di austerità e di cambiamenti strutturali.

La posizione di Societe Generale, come indicato nella nuova relazione è chiara: non c'è una soluzione facile per la crisi del debito europeo. Non esiste una soluzione durante la notte per porre fine alla crisi del debito.

"Prendere lezioni dal preoccupante evidenza di peggioramento della crisi nel corso del 2011 e 2012, la zona euro ha ora potenziare gli strumenti di anti-crisi", dice House, tuttavia, che "questo non significa che si può facilmente e automaticamente porre fine alla crisi del debito. "
Tra gli sviluppi positivi che si sono verificati di recente in zona euro casa sono:
- Rafforzare il ruolo e la funzione della struttura permanente del sostegno dell'UE al ESM
- Annuncio del nuovo programma di governo della BCE di acquistare obbligazioni, conosciuto come DMT
- Oggi i bilanci delle banche europee sono molto più forti di quanto non fosse qualche mese fa. Tuttavia, Societe Generale spiega che richiedono ancora molti progressi in questa parte, soprattutto per le banche a debole regione europea.

Messa a fuoco allora la casa in caso di Italia, ha guidato la crescente incertezza politica causata dai sondaggi a fine febbraio, spiega: Il risultato elettorale è stato un chiaro voto contro l'austerità e le riforme.
In questa luce, la Société Générale avverte che è visibile - e grandi - il rischio per la valutazione degrado in Italia. È dotato di luci, la valutazione attuale del paese è molto alto rispetto ad altri paesi.

E porta l'azienda: I mercati dovranno aspettare circa un mese fino a quando l'Italia ha acquisito un nuovo governo. Ma se le elezioni rifare, poi i mercati dovranno aspettare ... molto di più!


Marina Foundas
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Taci taci porca put.... Io sono entrato molti mesi orsono su due bond poi - essendo un reduce della grecia - me la sono cagata e sono uscito in leggero gain. Non ho avuto fiducia.

Non dirlo a me ... li seguo ormai giornalmente da dicembre ;).
Li ho visti scendere ... ed incredibilmente risalire ... nonostante le bad news.

Onestamente era una scommessa ancora più alta rispetto alla Grecia ... veramente solo per "giocatori" o per "convincimento".
 
Ritorna alla troika Cipro - Accordo per la valutazione del settore bancario sul riciclaggio di denaro - Aprire il "taglio di capelli" argomento di reazione depositi forte del governo

05/03/13 - 10:00



Nel ritmo del memorandum di nuovo in movimento Cipro a seguito dell'accordo raggiunto nella riunione di ieri dell'Eurogruppo per la valutazione indipendente delle banche in materia di riciclaggio di denaro.


Come riportato in un articolo pubblicato oggi dal Financial Times, l'Eurogruppo originariamente annunciato l'accordo, parlando di "valutazione indipendente", senza fornire ulteriori dettagli. Più tardi nella sua dichiarazione Ministro Finanze Cipro, Michalis Sarris ha detto che la valutazione del settore bancario sul riciclaggio di denaro sarà effettuata dal Comitato Moneyval partecipazione di una società privata di Consiglio d'Europa, sotto la supervisione della Banca centrale di Cipro.

Commentando questo sviluppo, il commissario per gli Affari economici e monetari dell'Unione europea Olli Rehn ha affermato che si tratta di un passo decisivo per affrontare le preoccupazioni persistenti circa l'attuazione del quadro contro il riciclaggio di denaro.

Per quanto riguarda il problema principale che si è creata, e cioè se la tosatura dei depositi sarà parte del programma, il presidente dell'Eurogruppo e Ministro Finanze Olanda, Jeroen Dijsselbloem rifiutato di commentare, notando che tutti gli elementi del programma debbano essere decise a Troika visita a Cipro, che indica che il programma è una soluzione di collaborazione che è fattibile.

Secondo il FT, questo accordo è stato solo il primo passo di un negoziato molto difficili sul piano di salvataggio di 17 miliardi di euro a Cipro. Sotto pubblica il Fondo monetario internazionale e gli Stati della zona euro, sotto la guida tedesca, insistendo sul fatto che l'accordo dovrebbe prevedere una significativa ristrutturazione del settore bancario.

A seguito di questi sviluppi, Georg Asmussen, un membro del Consiglio Banca centrale europea, ha annunciato oggi che tornerà in squadra Cipro speciale della troika, osservando che si tratta di una missione tecnica che tra l'altro cercherà di comprendere e atteggiamento del governo.
Nel frattempo, in una intervista dopo la fine del Ministro Finanze dell'Eurogruppo Cipro, M.Sarris riportato alcun non vi è alcun modo per imporre un taglio di capelli sul debito cipriota e depositi delle banche a Cipro.

"Non c'è modo di imporre un taglio di capelli su depositi. Non ci può essere alcun dibattito su questo tema", ha sottolineato il signor Sarris, che ha aggiunto che se un taglio di capelli sul debito cipriota, sarà dolorante per tutta la zona euro.
Sarris ha sottolineato che "ci sono diversi modi il debito cipriota per diventare sostenibile", sottolineando che "durante la parte dell'Eurogruppo cipriota colto l'occasione per mettere in chiaro che egli è disposto a discutere di qualsiasi cosa non ortodossa".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il salvataggio cipriota e il ruolo della Gran Bretagna





Come abbiamo osservato , il potenziale impatto del salvataggio cipriota ha la capacità di espandere molto più di quanto ci si aspetterebbe da un paese che rappresenta solo lo 0,2% del PIL della zona euro. Questo effetto è ora abbracci e delle coste britanniche.

Il nuovo ministro delle Finanze cipriota Michalis Sarris ha detto nel fine settimana : "Ci sono indicazioni che parteciperanno a Londra in un unico pacchetto ... per un paese che ha un rapporto speciale con il Regno Unito, se necessario, un modo potrebbe essere trovato per assistere maniera transitoria. "

Questo avviene un po 'in modo imprevisto quanto, generalmente, c'è un tacito accordo così come alcuni formali garanzie, che il Regno Unito non avrebbe partecipato in alcun salvataggio ulteriormente la zona euro.
Detto questo, qui il problema sembra essere che visti i legami storici tra il Regno Unito e Cipro, il Regno Unito possono essere più disposti a contribuire, simile al piano di salvataggio irlandese.


A parte il FMI che potrebbe svolgere un ruolo e che aiutare il Regno Unito, c'è un altro percorso possibile: l'EFSM, per la quale in parte garantito dal Regno Unito del bilancio UE nel fondo sono caduti circa 11 , 5 miliardi di dollari che potrebbe essere aggiudicato in prestito, se necessario, e c'è sempre un meccanismo bilancia dei pagamenti (che abbiamo menzionato nella nostra analisi prima dell'uscita potenziale della Grecia dall'euro ).
Il EFSM è anche deciso a maggioranza qualificata (maggioranza qualificata), anche se di solito il consenso richiesto dal momento in cui è politicamente controversa sia abilitato. In ogni caso, teoricamente il Regno Unito potrebbe essere "trascinato" (un salvataggio).


Così sembra alquanto improbabile e dovrebbe essere considerata come una molto ostile spostare-immagino che altri non membri dell'euro membri come la Svezia, la Danimarca e la Polonia, non sarebbe disposto a finanziare un paese con il quale abbiamo pochi legami. Come previsto, il WSJ si riferisce diplomatici del Regno Unito rifiutare questa prospettiva.

Tuttavia, le osservazioni di M. Sarris ci ricorda che la crisi della zona euro continua a colpire il Regno Unito in vari modi.
 
Ieri Cipro ... capire cosa è successo in Grecia nel 2011-2012



di Yiannis Angelis






Incontro di ieri con Eurogroup ricordato 2011-2012 Cipro ... la posizione della Grecia.

Il ministro delle finanze cipriota provato cosa vuol dire essere negoziato ... salvataggio all'interno della zona euro. Il risultato è stato il primo stato in ritirata verso il requisito per la ricerca da parte di privati ​​indipendenti (Cipro voleva un organismo giuridicamente regolamentato della UE) in banche cipriote per quanto riguarda le accuse di "riciclaggio di denaro".

In realtà, come spiegato nella Comunità Capital.gr fonti, la decisione di ieri è stato "il primo passo per ridurre il sistema bancario cipriota in uno, al massimo metà, banca ...".

E seguire i passi successivi che hanno a che fare con i depositi fiscali, ecc
Discreto, ma essenziale e discussione per l'Italia, che in gran parte è diventata bilaterale a margine della riunione. La conclusione a tutti i "campioni" erano uno: il governo il più rapidamente possibile, al fine di esonerare la BCE non sia costretta a portare avanti il ​​programma (OMT) acquisto / support titoli di Stato italiani ...


����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
G. Asmousen: Ritorna la troika a Cipro





Gli esperti della troika dei creditori internazionali tornerà a Cipro Martedì a proseguire le loro analisi di stato necessità economiche dell'isola, ha annunciato Lunedi Asmousen, membro del consiglio della Banca centrale europea, secondo Stockwatch.

"Un gruppo di esperti della troika si recherà a Cipro", ha detto Asmousen ha detto ai giornalisti dopo una riunione dei ministri delle finanze della zona euro.

"E 'una missione tecnica che dovrebbe capire l'atteggiamento del governo cipriota."

I ministri delle finanze della zona euro si sono impegnati ieri per concordare un piano di salvataggio per Cipro entro la fine di marzo, ma i dettagli su come finanziare il salvataggio non è stato ancora deciso.

 
Eurogroup statement on Cyprus




The Eurogroup welcomed the new Cypriot Finance Minister, Michalis Sarris, and the information he provided on the situation in Cyprus following the presidential elections and on the policy intentions of the new government. The first exchanges with the new Cypriot government have been useful.

With the new government now in place in Cyprus, the Eurogroup is confident that a swift conclusion of the negotiations towards a Memorandum of Understanding can be reached.

The Eurogroup welcomes the commitment of President Anastasiades, reiterated by Minister Sarris, to closely cooperate with Cyprus's European partners towards the earliest possible completion of the loan agreement. For its part, the Eurogroup reiterates its readiness to assist Cyprus in its adjustment

effort, including of its banking sector, in order to bring the economy to a sustainable growth path with sound public finances and to safeguard financial stability.

The Eurogroup has been informed that the preparatory work for concluding a Memorandum of Understanding is advanced and that the new government has agreed on an independent evaluation of the implementation of the anti-money laundering framework in Cypriot financial institutions.


The Eurogroup called on the international institutions and Cyprus to accelerate their work on the building blocks of a programme, and agreed to target political endorsement of the programme around the second half of March.

The Eurogroup will reconvene again in the near term in view of the progress of the discussions between the Cypriot authorities and the international institutions.


***
La dichiarazione ufficiale dell'Eurogruppo.
 
Cipro governo e banca centrale per riflettere tutti i costi per evitare il coinvolgimento dei depositanti in taglio debito - Può la capitale russa in Svizzera sta investendo nel riciclaggio di denaro Cipro

05/03/13 - 12:48







Il governo di Cipro e la Banca centrale di Cipro dovrebbe impedire in qualsiasi modo e il coinvolgimento dei costi dei depositanti in taglio debito.

Correttamente le Anastassiades nuovo presidente, beh, il nuovo ministro delle Finanze Sarris escludere il coinvolgimento modo più categorico dei depositanti.

Per fare un esempio, se la Troika e depositanti obbligato a partecipare alla ristrutturazione del debito cipriota che sarebbe certamente in Europa si apre una cassetta di sicurezza e il panico che avrebbe causato una tale decisione interesserebbe tutti i paesi e in particolare Europa meridionale.

Sarebbe uno sviluppo catastrofico molto peggiore l'impatto di + PSI greco.
Inoltre deve finire questi argomenti infondate circa il riciclaggio di denaro.
Non riesci a depositi di russi in Svizzera o in Germania sono considerati investimenti a Cipro e riciclaggio di denaro.
Esso può essere visto lavaggio banche cipriote lavanderia nell'applicare sistemi molto rigorose per la trasparenza.
Si tratta di un approccio sbagliato.

Che ci potrebbero essere alcuni casi il riciclaggio non può essere esclusa, ma in nessun caso le 48 000 depositanti russi in banche cipriote non sono "canaglia" e non il riciclaggio di denaro sporco.
Si può dire che 11-12000000000 di euro, che è circa il saldo dei depositi in banche russe cipriote risciacquo.
Ad esempio, se una banca russa ha il riciclaggio di denaro e poi il trasferimento a Cipro invia ciò che significa che le banche cipriote vampate di denaro sporco?

Tuttavia, in risposta a questa questione dovrebbe dell'UE, Cipro e la Russia di intensificare i controlli per ridurre al minimo tali eventi.
Ma generalizzazioni che le banche cipriote riciclare denaro sporco è pericoloso e sbagliato subito un sistema bancario ingiustamente.

Qualche tempo fa abbiamo introdotto la relazione del Global Financial Integrity un think tank statunitense che più o meno concluso che Cipro è un paese corrotto.

Quindi, in relazione 84selidi del think tank americano, il punto centrale è la fiorente economia sotterranea della Russia e "corruzione endemica" alimentato in gran parte dal petrolio e dal gas naturale.
Infatti, GFI consigliare il governo russo su come affrontare questo problema, alcuni dei quali sembrano essere situata a Cipro, in cui le banche hanno circa 152 miliardi di Euro, circa 8,5 volte superiore a quella del PIL del paese , che raggiunge i 17,8 miliardi. Da queste "attività" delle banche cipriote, circa 23 miliardi sono crediti in sofferenza, che rappresenta il 130% del PIL!

Questa analisi viene a sostenere e un'altra versione segreta della CIA tedesca, il Bundesnachrichtendienst (BND), in cui si afferma che le banche cipriote hanno circa 26 miliardi depositanti russe 'denaro sporco'. La notizia è trapelata lo scorso novembre.

Ora che Cipro ha bisogno di un piano di salvataggio dovrebbe raggiungere 17,5 miliardi, o il 100% del PIL, di cui 12 miliardi vanno alle banche. E 'il primo salvataggio della zona euro, il parlamento tedesco potrebbe effettivamente rifiuta di approvare, gli analisti sottolineano.

Ma il rapporto non si tratta di GFI Cipro. Ha a che fare con la Russia e le misure che potrebbero essere adottate per migliorare la situazione e controllare il "denaro nero" che scorre a Cipro. Il problema principale è stato portato a nascondere profitti dalle esportazioni motivati ​​da una "amministrazione debole doganale." La maggior parte dei prezzi perversa anche osservato nel settore energetico della Russia. E questo è il punto in cui entra in gioco Cipro.

Il rapporto spiega come funziona: Una società in Russia vende olio controllata B nei Paesi Bassi, sotto il prezzo di mercato.
Ma il disegno di legge non va in Olanda. Inviato a Cipro su una "rifatturazione società" che appartiene alla società A. La società cipriota invia il nuovo disegno di legge nuova controllata B in Olanda, con i prezzi di mercato.,
Le autorità olandesi doganali confermano che la fattura secondo ha valori che sono in linea con le condizioni di mercato prevalenti. ora controllata B vende l'olio ad una società in Europa a prezzo regolare, pagato, e, a sua volta dà alla compagnia l'importo della fattura Cipro, trasferendo la maggior parte dei proventi derivanti dalla vendita al paradiso fiscale di Cipro.
Così la rifatturazione società è che "e ha ottenuto enormi profitti.

Attraverso questo percorso, il denaro illegale viene salvato in una delle banche locali, ma non può e essere collegati alla parte del progetto, mentre la società A sembra rendere gli investimenti esteri diretti a Cipro.
Secondo i dati russi segnalati al Fondo Monetario Internazionale, a Cipro non era solo la più grande destinazione di investimenti diretti esteri in Russia, ma anche la più grande fonte. L'anno era il 2010 di picco.

Quell'anno, IDE dalla Russia a Cipro è pari a 153,9 miliardi di dollari. Al contrario, gli IDE da Cipro verso la Russia ammontano a 179,2 miliardi di dollari, vale a dire 7,8 volte le dimensioni del totale dell'economia di Cipro!
Secondo il rapporto, i dati sugli IDE, "riflettono semplicemente le rotte di depositi illegali dalla Russia a Cipro. Sia la facilitazione di questo processo, Cipro è diventata una grande macchina di riciclaggio di denaro sporco per i criminali russi."


Ma nel 2011 la situazione è cambiata. Il flusso di fondi da e per Cipro è sceso del 28% e del 21% rispettivamente. La festa era finita. Cipro era in bancarotta. Il russo "denaro sporco" sotto gli involucri per paura del giudizio. Così, il governo russo è intervenuto e salvato Cipro temporaneamente chiudere l'anno con un prestito di 2,5 miliardi di dollari.

Ma le acque erano agitate e le aziende ha perso fiducia nel paese.
Il rapporto mette in guardia dai "buchi di sicurezza seri" per la Russia associati a questi fondi e invita il governo russo a prendere misure immediate. Allo stesso tempo, l'Unione europea sta lottando per convincere i suoi partner della necessità di salvare le banche a Cipro ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Demitriades: Proposta di fusione banche cipriote alla Grecia







Cipro potrebbe introdurre una "tassa di manna di solidarietà" del margine di interesse e di raccogliere 4500000000 € dalla privatizzazione, se necessario, per finanziare il suo piano di salvataggio proprio, mentre la riduzione del settore bancario del 20% per prossimi 3-5 anni, secondo il capo della banca centrale del paese.

In un'intervista con il Wall Street Journal la scorsa notte, Dimitriadis risolutamente resistito misure più radicali per restituire le rive dell'isola in uno stato di salute, di imporre perdite sui depositanti e ha chiesto di modi più creativi per mantenere le dimensioni di salvare gestibile del paese.
Il Demetriades P. ha detto che i due maggiori ostacoli ad un accordo con la zona euro e il Fondo monetario internazionale, è l'implementazione e il controllo di anti-riciclaggio di denaro, in particolare nella misura in cui Cipro è disposto a condividere le informazioni sulle sue sponde, e una mappa stradale chiaro per rendere il debito sostenibile del paese.

Invece di imporre "haircut" sui depositi delle banche a Cipro, il signor P. Demetriades propone un "straordinario contributo di solidarietà per Cipro. Tassare il 10% del margine di interesse, per esempio, producono una notevole quantità di entrate per il governo ", che calcola a 150 milioni di euro all'anno.

Secondo lui, la tassa supplementare si applicherà a tre anni, che è stato la pianificazione di un piano di salvataggio internazionale. "Questo potrebbe essere applicato senza minare la fiducia degli investitori nel sistema bancario e anche, a differenza di una persona semplice rispetterà e non-cittadini", ha detto.

Ha aggiunto che la riduzione delle dimensioni del sistema bancario del 20% nel corso dei prossimi 3-5 anni sarà certamente fattibile. Le misure proposte comprendono la fusione delle filiali delle banche cipriote greche in una società controllata solo in Grecia, e la vendita o il consolidamento di imprese estere in altri paesi, come la Russia, l'Ucraina, la Romania, Malta e Regno Unito.
 
Nuovo record di disoccupazione a Cipro







Nuovo record registrato nel mese di febbraio, il numero dei disoccupati a Cipro, incrementando le previsioni per il peggioramento della situazione finanziaria delle famiglie e delle imprese.

Secondo i dati dell'Ufficio statistico nel mese di febbraio, il numero di disoccupati registrati si è attestato a 46.109 unità, rispetto al 45933 mese scorso e 37.874 nel mese di febbraio 2012. L'aumento annuale è di circa 21,7%.

I più alti tassi di disoccupazione registrati tra i 30 a 39 anni.

L'aumento della disoccupazione è stato principalmente in materia di commercio, servizi alle imprese, servizi di alloggio e servizi di ristorazione, pubblica amministrazione, costruzione e produzione, così come i nuovi soggetti del mercato del lavoro, in cui un aumento di 630 disoccupati.

Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto