claudio swing (2 lettori)

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Allora, ieri mi pare si sia frmato lo swing.

Cominciamo a chiarire quando si entra long oggi quando ?? : all'open, quando si supera il max di ieri ? al close di oggi ??

1202914545swing.jpg

claudiolibero

Nuovo forumer
Kidkurry:

Cominciamo a chiarire quando si entra long oggi quando ?? : all'open, quando si supera il max di ieri ? al close di oggi ??

Claudio:

Buonasera Kidkurry concordo con te che si è verificata la condizione di MINIMO di RIFERIMENTO, pertanto la scelta di posizionarsi con una operazione di tipo LONG la possiamo fare sia al superamento del max di ieri (che è la condizione dettata dalla regola avendo la possibilità di visionare tale segnale in real time davanti al monitor) oppure in chiusura se non si ha la possibilità di stare davanti al monitor.

Per quanto riguarda la domanda dell’amico Petizionatore6710, la regola dice che è consigliabile usare questo TS su time frame giornaliero, settimanale se non addirittura mensile… ma questo sta al trader sceglierlo.

Io dall’esempio visto su Soldionline penserò di provarlo su giornaliero e il settimanale, anche perché ho chiuso con l’intraday troppo stress e spesso ho sbagliato timing di ingresso, meglio surfare su qualche giorno che non schiantarsi sull’intraday nella speranza di rifarsi magari di qualche operazione andata male.

Comunque a questo punto dovremmo far segnalare come alert al TS il primo MINIMO DI RIFERIMENTO che utilizzeremo come STOP LOSS e aggiorneremo solo quando se ne formerà uno nuovo.

Spero di averti risposto ringrazio ancora per il contributo

Saluti

Claudio

kidkurry

Equipaggio sperimentale
claudiolibero ha scritto:
Kidkurry:

Claudio:

Buonasera Kidkurry concordo con te che si è verificata la condizione di MINIMO di RIFERIMENTO, pertanto la scelta di posizionarsi con una operazione di tipo LONG la possiamo fare sia al superamento del max di ieri (che è la condizione dettata dalla regola avendo la possibilità di visionare tale segnale in real time davanti al monitor) oppure in chiusura se non si ha la possibilità di stare davanti al monitor.

Per quanto riguarda la domanda dell’amico Petizionatore6710, la regola dice che è consigliabile usare questo TS su time frame giornaliero, settimanale se non addirittura mensile… ma questo sta al trader sceglierlo.

Io dall’esempio visto su Soldionline penserò di provarlo su giornaliero e il settimanale, anche perché ho chiuso con l’intraday troppo stress e spesso ho sbagliato timing di ingresso, meglio surfare su qualche giorno che non schiantarsi sull’intraday nella speranza di rifarsi magari di qualche operazione andata male.

Comunque a questo punto dovremmo far segnalare come alert al TS il primo MINIMO DI RIFERIMENTO che utilizzeremo come STOP LOSS e aggiorneremo solo quando se ne formerà uno nuovo.

Spero di averti risposto ringrazio ancora per il contributo

Saluti

Claudio

Ok, allora cominciamo a mettere la freccettina del long

1202992365swing.jpg

però poi la domanda è : se si verifica un nuovo MASSIMO di riferimento e scatta un segnale short, cosa ne facciamo del long aperto e del suo stop loss sul minimo di riferimento ?? Aggiungo 2 barre ipotetiche per chiarire la domanda...

1202992604swing.jpg

claudiolibero

Nuovo forumer
Io non chiuderei la posizione perché da quello che ho capito nella spiegazione tale posizione dovrà chiudersi solo per alla rottura dello STOP LOSS (minimo di riferimento segnalato) anche perché il mercato potrebbe riprendere fiato e riprendere a salire e formare un nuovo minimo che prenderemo come stop loss successivo.

Tu che ne pensi ????

Claudio

shinobi69

Forumer storico
Buonasera a tutti. scusate se mi intrometto..intanto sono contento che da un mio artciolo e studio, fatto in Febbraio 2007, si stia elaborando un progetto nuovo come un TS di borsa.. l'unica cosa forse avrei gradito almeno essere citato come l'autore, appunto del tutto, su SoldiOnLine, ma non importa,capita che ci si dimentichi della cosa.. sappiate solo che nel thread da me aperto e dedicato all'operatività di medio/lungo periodo sull'indice SPMIB, parlerò liberamente di questo tipo di tecnica (visto appunto che l'ho pubblicata io..), nel senso che la utilizzerò per far comprendere anche agli altri che seguono il thread come siamo messi in determinati momenti, quale sarà l'operatività una volta entrati in posizione ecc ecc.. non abbiatene quindi a male,ma visto che mi sento un pò "papà" di quanto riportato qui.. mi sentirei libero di farlo se non vi spiace..
Comunque mi fa davvero piacere il fatto che sia stato preso come modello per uno studio avanzato di Ts..e lo dico sul serio,senza ironia stupida.. anzi grazie di rendermi onore del tutto :)
Grazie ancora e buon proseguimento
:ciao:

kidkurry

Equipaggio sperimentale
claudiolibero ha scritto:
carissimo Kid è un po che non ti sento....tutto bene?????

un saluto

Ciao claudio,
purtroppo sono in un periodo un pò incasinato e non ho tempo.

Tra l'altro le prospettive future sono anche "peggiori" e mi sa che dovrò non solo abbandonare i forum riducendomi ad una sbirciatina serale veloce ma anche drasticamente ridimensionare l'attività di trading e il mio "impegno nell'indotto" di questo fantastico mondo.

E la cosa mi dispiace maledettamente, la borsa il trading i forum i tradingsystem erano e sono un elemento "vitale" per me.

Sarà dura.
Ne approfitto per salutarti e per salutarvi, nella speranza (che al momento pare vana) di riuscire col tempo a conciliare tutto e a ritagliarmi i miei spazi.

A presto

kidkurry

Equipaggio sperimentale
shinobi69 ha scritto:
Buonasera a tutti. scusate se mi intrometto..intanto sono contento che da un mio artciolo e studio, fatto in Febbraio 2007, si stia elaborando un progetto nuovo come un TS di borsa.. l'unica cosa forse avrei gradito almeno essere citato come l'autore, appunto del tutto, su SoldiOnLine, ma non importa,capita che ci si dimentichi della cosa.. sappiate solo che nel thread da me aperto e dedicato all'operatività di medio/lungo periodo sull'indice SPMIB, parlerò liberamente di questo tipo di tecnica (visto appunto che l'ho pubblicata io..), nel senso che la utilizzerò per far comprendere anche agli altri che seguono il thread come siamo messi in determinati momenti, quale sarà l'operatività una volta entrati in posizione ecc ecc.. non abbiatene quindi a male,ma visto che mi sento un pò "papà" di quanto riportato qui.. mi sentirei libero di farlo se non vi spiace..
Comunque mi fa davvero piacere il fatto che sia stato preso come modello per uno studio avanzato di Ts..e lo dico sul serio,senza ironia stupida.. anzi grazie di rendermi onore del tutto :)

Personalmente mi scuso.
Non ho letto l'articolo su Soldionline e non sapevo avesse una "paternità" che, come tale, è giusto riconoscere.

E ritengo prezioso, comunque vadano le cose, ogni tuo intervento, spunto, aggiornamento che vorrai postare in merito.

Grazie

Petizionatore6710

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:

Perché non metti cortesemente un link così lo leggiamo questo articolo.

Users who are viewing this thread

Alto