claudiolibero ha scritto:
Carissimo shinoby69 sono io la persona che ha letto il suo articolo e ha seguito passo passo il suo studio sperando poi di riuscire a contattarla via mail (non so lei quale è dei due signori che hanno collaborato a questo articolo e per correttezza non cito nessun nmoe) perchè mi interessava (come riportato nell'articolo) aver le basi dello Swing Chart di gann in terminini di formule excel.
Per completezza la informo che ho scritto ad un indirizzo mail di Tiscali intestato ad una delle persone che si erano interessate dell'articolo, ma non ho mai ricevuto risposta, nenche dalla redazione di Soldionline.
Comunque le faccio i miei complimenti per quanto realizzato presso Soldionline, peccato che il file .zip messo sul sito riguardante SPMIB e AZA non è scaricabile o meglio se lo si scarica non si apre e se si riesce ad aprire è inutilizzabile.
L'analisi e l'esempio da lei riportato in Soldionline hanno acceso una certa curiosità in me sopratutto nel fatto di poter utilizzare un T.S. che non stressi e che monitori giorno dopo giorno l'andamento dell'investimento..
Grazie per l'attenzione e complimenti ancora, se sarà così gentile d aiutarci ad allargare le nostre conosceze le saremmo grati.
Saluti
Claudio
Buonasera Claudio, spero di poterci dare del tu, come si usa qui nei forum con tutti (se non hai problemi tu in tal senso..altrimenti toeno al "lei" senza problemi
)
Parto col dire che io sono Antonio Siciliano, l'altra persona non sapeva nemmeno di cosa parlassi, quando scrivevo di Gann.. non è sua materia insomma... questo giusto per chiarire chi delle due persone è quello che scrive..
Quanto mi dici mi spiace davvero, ho ricevuto decine decine di mail alle quali ho risposto sempre in prima persona.. purtroppo venivano prima filtrate dall'altra persona che poi me le girava..probabilmente o gli è rimasta tra le righe quella tua mail, o l'ha persa o non so che pensare..quindi posso solo dire che mi spiace la cosa, ma come vedi un destino c'è sempre e alla fine ha fatto sì che ci si incontrasse quasi per caso..ora sai dove trovarmi e come contattarmi..
Ho compreso lo spirito con cui è stato fatto il tuo lavoro e ilperchè del tuo non citare l'autore dell'articolo,alla fine poco importa comunque.. non sono queste le cose che distruggono i rapporti o altro..
I file per qualche motivo col tempo sono diventati "inutilizzabili" e non comprendo il perchè..comunque erano semplici dati in excel con open/max/min/close.. nulla di più.. si riescono a trovare tranquillamente nei siti di finanza insomma...
Grazie per i complimenti, l'aver pubblicato qualcosa che ha fatto scattare la scintilla in qualcuno, è la cosa migliore che una persona come me si possa augurare..il resto (come dico sempre io) è..contorno!Quindi avanti così e se riesci a estrarre qualcosa di tuo, da quello studio fatto,ne sarò felice sicuramente.
Per quanto potrò fare, vedrò di poter aiutare.. magari interverrò su qualche commento dei vostri nel thread per correggere (se sarà il caso di farlo) o per contribuire o..perchè no..imparare ancora qualcosa!
Buona continuazione e a presto,ciao a tutti